![]() |
razzismo contro i brutti
Sabato scorso salgo su a Milano e vedo la seguente scena:
Sul treno nello scompartimento dove mi trovo ci sono 4 tocchi di f..a niente male :D di cui 2 amiche tra di loro. E un tizio, piuttosto cesso, basso, scheletrico, testa piccola, pochi capelli, naso a punta, a occhio della mia età; indossava una maglia aderente nera davvero antiestetica a vedersi. Ascoltava musica e ogni tanto gettava un'occhiata fugace sulle tizie. Arriviamo in Centrale e scendiamo dal convoglio ma faccio in tempo a girarmi un attimo che vedo lui che rivolgendosi alla coppia di amiche che dice loro: "grazie, è stato davvero un ottimo viaggio in compagnia di 2 belle ragazze come voi" la loro reazione a questo complimento era una faccia come quella di osvaldo paniccia in questo video e anche il loro "grazie" proferito a voce bassa e con tono freddissimo mi ha dato da pensare. Ma tanto. Secondo voi se le avesse rivolto la parola un 1,90 biondo palestrato spalle larghe avrebbero avuto la stessa reazione ? io ho dei forti dubbi... |
Re: razzismo contro i brutti
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma di quale razzismo parli, di quello delle ragazze o del tuo??? Perché da come descrivi la scena, anche tu hai classificato le persone in tocchi di f..a e cessi!
Per lo meno lui le ha fatte ridere, tu che cosa hai fatto, a parte stare alla finestra a guardare e giudicare? |
Quote:
lui forse voleva tentare un approccio, non c'era nulla di male, ma loro gli hanno stroncato sul nascere ogni possibilità in modo quasi arrogante |
ma magari le tipe erano solo imbarazzate/prese alla sprovvista e non sapevano cosa dire. A volte mettendosi sulla difensiva si rischia di passare per maleducati ma non era quella l'intenzione
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se a me uno che ha fatto il viaggio in treno con me e alla fermata mi fermasse per dirmi che è stato un bel viaggio in mia compagnia (senza che ci fossimo parlati, che ci sia stato scambio di comunicazione) la cosa mi risulterebbe abbastanza inquientante (bello o brutto che sia)... non dovrebbe essere cosi...dovremmo essere circondati di questi bei gesti,di sincerità,ogni giorno...ma viste le cose che accadono in giro, non le biasimo...
|
fatte le vittime nel mondo reale...e che ne dite del razzismo che avete contro i belli...come me
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me doveva dire loro: <Prego dormire solo... in questa...area... di castello. > per poi ritrarsi improvvisamente sibilando vedendo una croce al loro collo e aggiungere <Non prestate.... fede... a vostri.. gingilli... che portate a ..collo.. qui in Transilvania abbiamo usanze.. diverse.. da vostra Inghiltera...>
|
Quote:
Semplicemente è totalmente fuori luogo e da insano mentale che uno che non conosco e con cui non ho mai parlato mi ringrazi della compagnia.. ma quale compagnia se non abbiamo avuto nessuna interazione sociale?!? Io non avrei fatto la smorfia.. sarei proprio scappata e basta... ma chi si fida?? :o E anche se fosse stato bello!! |
Quote:
|
Magari l'espressione non era schifata ma sorpresa (è più normale che uno ci provi durante il viaggio attaccando bottone che alla fine con un complimento del genere) o infastidita perchè il tipo avrebbe potuto provarci proprio all'arrivo quando le ragazze sicuramente avevano già i loro programmi e sarebbero state costrette a liquidarlo più o meno gentilmente (e se il tipo si rivela appiccicoso la faccenda si complica)
|
Quote:
E' un bell'uomo. Magari un po' di altri tempi.. http://fc01.deviantart.net/fs25/f/20...talker_san.gif |
io però voglio vedere se al posto di quel bruttino ci fosse stato uno alto con fisico da pallanuotista o atleta la reazione sarebbe stata la stessa, non credo proprio, come minimo avrebbero tirato fuori un sorrisone e un graaaziee !!! caloroso anche se la cosa fosse morta lì all'istante...
perchè se magari erano tipe intraprendenti potevano tranquillamente arrivare a chiedergli il numero voi sottovalutate il potere dell'estetica anche in questi "approci" lampo e fini a se stessi ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |