FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   esercizi di socialità (https://fobiasociale.com/esercizi-di-socialita-42151/)

tersite 17-03-2014 09:03

esercizi di socialità
 
Da un po' di tempo me lo impongo :
ho degli amici che ormai conosco da anni , sopratutto una coppia
si ritrovano ad un barrino della mia città, poi come spesso accade ci sono gli amici
della lei e gli amici degli amici più i baristi ...
molte le donne , tutte sposate , ma della loro vita sentimentale so poco o nulla :interrogativo:
mi sono imposto di frequentare il bar , anche se devo pagare la consumazione
non ne ho nessuna voglia lo faccio come 'cura' difatti non tutte le settimane lo faccio
non sono in particolare disagio anche perché parlo sempre con l'amico S ,il lui della coppia ...insomma una cosa squallidina
e voi fate esercizi del genere? O state semper chiusi in casa ? :interrogativo:

Hal86 17-03-2014 11:20

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1253706)
e voi fate esercizi del genere?

no
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1253706)
O state semper chiusi in casa ? :interrogativo:

no

tersite 21-03-2014 09:54

Re: esercizi di socialità
 
al barrino ieri sera ...
grande vivacità come due quasi cinquantenni hanno la energia di due 15enni
la rumena mi scatta un sacco di foto collo smtphone e poi le mette su facebook
io lascio fare , vorrei scappare fuggire via , ma lascio fare ...
la biondina ceh piace a me , in fondo sto lì al bar anche per quello no?
abbraccia il barista ..ma sì siamo amici è una cosa normale mi dico
il barista la bacia sulla guancia , ma non sono un po' troppo affettuosi quei due?
Dai! è la mia fantasia infondo lei è sempre sposata , ma no lui abbraccai teneramente
e la bcia sulla bocca :o Ecco stanno insieme , ma quando è capitatto ?
Lui parla tutta la sera di armi ha una collezione impressionante -dice- pallottole dum-dum
" il cobra è una P38 non si inceppa mai !" , è un estroversone di Casal dei Principi
Luna ti 6 messa con uno della mafia ..ma ti rendi conto?
come ho fatto a sognare lei , io un timido represso che le ha fatto una sorte di "corte mascherata" alla Ugo Fantozzi :miodio:
certo queste esposizioni mi costano care , si sarà visto molto che ero livido quando lui la baciava?

Oblomov 21-03-2014 11:16

Re: esercizi di socialità
 
C@zzo è sempre così. Sei una brava persona, con ottime intenzioni, ti innamori di una donna, le fai una corte (magari discreta, magari troppo) e quella cosa fa? si mette con un delinquente....

Hal86 21-03-2014 11:23

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 1256181)
C@zzo è sempre così. Sei una brava persona, con ottime intenzioni, ti innamori di una donna, le fai una corte (magari discreta, magari troppo) e quella cosa fa? si mette con un delinquente....


♪ ♫ "Io... vedo i lampi d'odio che..
tutti stan lanciando a te..
mentre.. stai entrando mano nella maano con luui..
che magari non avrà.. la nostra loquacità.. MA LO VEDO CHE SA... DOVE METTERTIII LE MANI!! ♫ ♪

Qui i commenti piovono..
<CHECCAZZO centra con lui? che stupida io so, che la farà soffrire mentre io sarei.. il tipo giusto per leeeeei!>

NON RI ESCO NO A CAPI RE CHE LA RE GO LA.. dell' "esci fuori l'uccello" :D non sbaglia maaaai.. ♫ ♪

Selenio 21-03-2014 11:27

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1256183)
♪ ♫ "Io... vedo i lampi d'odio che..
tutti stan lanciando a te..
mentre.. stai entrando mano nella maano con luui..
che magari non avrà.. la nostra loquacità.. MA LO VEDO CHE SA... DOVE METTERTIII LE MANI!! ♫ ♪

Qui i commenti piovono..
<CHECCAZZO centra con lui? che stupida io so, che la farà soffrire mentre io sarei.. il tipo giusto per leeeeei!>

NON RI ESCO NO A CAPI RE CHE LA RE GO LA.. dell' "esci fuori l'uccello" :D non sbaglia maaaai.. ♫ ♪

:bene:

AloneInTheDARK 21-03-2014 12:34

Re: esercizi di socialità
 
Non basta la presenza nel bar. Devi attirare l'attenzione. Ti devi contraddistinguere da tutti per cose fighe e tozze.
Credo che ora sarebbe anche opportuno per te fare una bella vacanza. Poi così quando ritorni al bar hai qualcosa d'interessante da raccontare e scommetto che che se la biondina si bacerà ancora con il barista... non ti darà più tanto fastidio.

Io se avessi la possibilità ( e le capacità) andrei a Parigi per 2gg per mercatini antichi alla ricerca di oggetti particolari e impolverati ad esempio.

Lino_57 21-03-2014 14:21

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1256208)
al lavoro quando arrivano clienti mi sento misantropa...mi stressa la sola idea che appena scesi dall'auto si guarderanno intorno in cerca di qualcuno del personale, punteranno me grrr... e dovrò chiedere se hanno bisogno (e poi nella maggiore delle ipotesi non saprò cosa rispondere e dovro' chiamare un' altra collega), spesso quando vedo una macchina arrivare me la svigno sul retro a fare altri lavori.... come dice la mia psico il mio contesto lavorativo sarebbe una buona palestra in cui fare allentamento, ma io non ne ho voglia

Ti viene mai in mente l'idea che anche chi arriva da fuori può avere problemi di timidezza, sentirsi spaesato in un posto che non conosce, e che non cerca altro che una persona cui affidarsi per essere aiutato nella scelta/acquisto?
Se non sai rispondere gli fai un sorriso e dici che vai a chiedere alla collega :)

Lino_57 21-03-2014 14:26

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1256209)
A volte io mi "obbligo" a fare cose che a causa della fobia sociale non farei mai.
I risultati sono alterni, a volte discreti, a volte degli autentici flop.

Anch'io, mettendo "timidezza" al posto di "fobia sociale"... E' l'unico sistema, che conosco per affrontare le proprie paure... Altrimenti come avrei fatto il presidente dell'assemblea condominiale con 50 condòmini presenti o cantato al karaoke davanti a sconosciuti??? (e domenica si rifa :))
Se si sbaglia, si cerca di capire l'errore e poi ci si ritenta!

lizbon 21-03-2014 14:52

Re: esercizi di socialità
 
io ho fatto una serie di esercizi di socialità ricominciando ad uscire con un po' di ragazzi, pero' non è che l'ho fatto come esercizio che mi sono imposta....l'ho fatto perchè all'improvviso mi è crollato il mondo addosso e mi sono resa conto che la vita è breve e non volevo sprecarla facendo piu' esperienze possibili...oppure non so ...forse come cura al mio dolore...pero' era la cura sbagliata...

Wrong 21-03-2014 15:06

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1253706)
Da un po' di tempo me lo impongo :
ho degli amici che ormai conosco da anni , sopratutto una coppia
si ritrovano ad un barrino della mia città, poi come spesso accade ci sono gli amici

Bravo. Con degli amici "di sostegno" si può fare. Immaginati andare al bar da soli -_-

Wrong 21-03-2014 15:20

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1256284)
Bravo. Con degli amici "di sostegno" si può fare. Immaginati andare al bar da soli -_-

Ad esempio: stasera fanno una serata musicale in un bar. Non so nemmeno come si svolgerà, il bar è piccoletto. Come può andarci una persona (donna, non giovanissima) da sola??? Vai con le risposte (e i luoghi comuni...)

Selenio 21-03-2014 15:27

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1256296)
Ad esempio: stasera fanno una serata musicale in un bar. Non so nemmeno come si svolgerà, il bar è piccoletto. Come può andarci una persona (donna, non giovanissima) da sola??? Vai con le risposte (e i luoghi comuni...)

i baristi sono fatti apposta per chiacchierare. mettiti al bancone e attaccagli bottone e se è simpatico avrai qualcuno con cui parlare. Una volta a Berlino in un ostello mi sono fatto spiegare dove erano i bar migliori in cui andare e mi ha tenuto compagnia

Wrong 21-03-2014 15:37

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1256298)
i baristi sono fatti apposta per chiacchierare. mettiti al bancone e attaccagli bottone e se è simpatico avrai qualcuno con cui parlare.

:miodio:
Le bariste in questo bar sono donne e un pò con la puzza sotto il naso... Ci sono già stata e mi guardavano come un alieno
Parlando sinceramente: da sole (riferito alle donne) non si va da nessuna parte alla sera. Non è un discorso maschilista ma bisogna essere almeno in 2 per farsi da spalla a vicenda.

Selenio 21-03-2014 16:08

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1256308)
:miodio:
Le bariste in questo bar sono donne e un pò con la puzza sotto il naso... Ci sono già stata e mi guardavano come un alieno
Parlando sinceramente: da sole (riferito alle donne) non si va da nessuna parte alla sera. Non è un discorso maschilista ma bisogna essere almeno in 2 per farsi da spalla a vicenda.

Andare con tua madre? Le donne sono sempre giustificate ad andare in giro con la madre. Sempre che con lei tu abbia un buon rapporto

Lino_57 21-03-2014 16:10

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1256308)
:miodio:
Le bariste in questo bar sono donne e un pò con la puzza sotto il naso... Ci sono già stata e mi guardavano come un alieno
Parlando sinceramente: da sole (riferito alle donne) non si va da nessuna parte alla sera. Non è un discorso maschilista ma bisogna essere almeno in 2 per farsi da spalla a vicenda.

Beh, hai scelto un'impresa assai difficile: io stesso avrei grossi problemi a recarmi da solo ad una serata musicale in un bar che già conosco e/o dove mi conoscono... peccato che non siamo più vicini :)
In effetti penso che per una donna uscire da sola la sera per andare in un bar sia effettivamente sconsigliato :pensando:

Wrong 21-03-2014 17:27

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1256317)
Andare con tua madre? Le donne sono sempre giustificate ad andare in giro con la madre. Sempre che con lei tu abbia un buon rapporto

Mia mamma è una dolce signora di 77 anni...

Selenio 21-03-2014 17:55

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1256346)
Mia mamma è una dolce signora di 77 anni...

A ok. Be allora prova a fare qualche corso per conoscere ragazze della tua eta'. Mia madre ad es. Non aveva amiche ma ha fatto un corso al Cai e ora esce spesso con delle ragazze. Fai un passo alla volta

tersite 21-03-2014 18:30

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 1256203)
Non basta la presenza nel bar. Devi attirare l'attenzione. Ti devi contraddistinguere da tutti per cose fighe e tozze.
Credo che ora sarebbe anche opportuno per te fare una bella vacanza. Poi così quando ritorni al bar hai qualcosa d'interessante da raccontare e scommetto che che se la biondina si bacerà ancora con il barista... non ti darà più tanto fastidio.

Io se avessi la possibilità ( e le capacità) andrei a Parigi per 2gg per mercatini antichi alla ricerca di oggetti particolari e impolverati ad esempio.

se ne avessi anch'io la possibilità mi farei un viaggetto... ma questo non c'entra
la 'biondina' Luna è GIA' mia amica cioè fa parte della cerchia di amici
è mia amica su facebook , si è lasciata da poco con suo marito io 'ovviamente'
l'ho appreso solo ieri sera , non ne sono inamorato preciso ...però ieri sera ero proprio
livido vedevo quel 'mafioso' parlare di pistole e vantarsi di essere dello stesso paese del boss che ha ucciso don Diana
"Avete visto in Tv c'era il mio Paese!"
Io "ma quello di don diana?"
"Sì quello !"
non un a parola sul povero prete ovvio

Selenio 21-03-2014 18:38

Re: esercizi di socialità
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1256378)
se ne avessi anch'io la possibilità mi farei un viaggetto... ma questo non c'entra
la 'biondina' Luna è GIA' mia amica cioè fa parte della cerchia di amici
è mia amica su facebook , si è lasciata da poco con suo marito io 'ovviamente'
l'ho appreso solo ieri sera , non ne sono inamorato preciso ...però ieri sera ero proprio
livido vedevo quel 'mafioso' parlare di pistole e vantarsi di essere dello stesso paese del boss che ha ucciso don Diana
"Avete visto in Tv c'era il mio Paese!"
Io "ma quello di don diana?"
"Sì quello !"
non un a parola sul povero prete ovvio

ah be un mio collega fascista gli ha fatto il saluto a un vecchio tedesco da noi al bar e quello gli ha ricambiato il saluto nazista. che tristezza quella scena...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.