![]() |
uomini che vogliono escludere le donne
dovrebbe essere la sezione giusta...
il titolo è un pò esagerato ma c'è un dubbio che mi assila da un pò, avrete sentito parlare tutti di storie di uomini che "vogliono i loro spazi" e vanno a bere o escono con gli amici lasciando le ragazze a casa, si proprio loro! quelle che gli vogliono bene e che chiudono uno ma a volte anche due occhi su ogni cosa, perchè lui deve sempre stare bene...ora ditemi perchè? perchè non posso andarea bere con il mio lui? non sono una gran bevitrice ma quando mi ci metto raggiungo i miei limiti ben volentieri, non sono estroversa ( ma guarda un pò su che forum sono..) però non aspetto altro che fare esperienza (perchè l'esperienza insegna più delle letture), cosa ho che non va come donna? se non sono brava come animale sociale aiutami a migliorare, se qualche volta creo imbarazzo aiutami a capirlo ( che poi giudicherò da me), ma qualcuno mi spieghi perchè siamo così diversi, è vero culturalmente la società ci cresce diversi ( uomini e donne) ma io non lo posso tollerare, PERCHE' CI SONO UOMINI CHE ESCLUDONO LE DONNE? domanda seria, evitare i provocatori senza scrupoli... |
Re: uomini che vogliono escludere le donne
Gli "spazi" sono necessari sia per le donne che per gli uomini.
Ciao! :) |
Quote:
|
non era quello che intendevo diciamo, mi scuso per il titolo esagerato, era per rendere l idea, voglio solo capire che differenza c'è tra donne e uomini, che non portebbero mai la propria ragazza con gli amici in giro perchè? ripenso alla domanda e sembra stupida ma mi chiedo ancora che differenza c'è? ed è giusto che ci sia una differenza?insomma non pretendo molto solo non voglio sentirmi esclusa dalle situazioni...
|
Quote:
|
Il problema va forse un po' spostato nella direzione del vostro rapporto.
Esempio, ci sono insicurezze, mancanze o bisogni non soddisfatti. Poi eventualmente partire da sé stessi per riflettere sulla tua sensazione di esclusione se non è in nessun modo giustificabile. |
Quote:
|
Molte volte è pure la codardia ad ergersi a legge di comportamento,e non voglio scusarla,eh.
|
Quote:
|
Quote:
Non ce li vedo a parlare di trucchi o di parrucchiere per signore. |
No, pensavo che a volte ci si comporta rimanendo appessi a quello che credono gli altri(magari gli amici) e allora si creano gli spazi adatti per questo e per quello,questo va bene per lei questo no,al fondo c'è la codardia che divide tutto in comparti stagni,la stessa esperienza. Forse ,non abbiamo idee(mi ci metto pur io) e quindi è facile scambiare i lavaggi del cervello per quelle.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi ci rendiamo conto che son tutte sovrastrutture?è una discussione molto utile.
Negare la possibilità di scegliere le esperienze è sempre un male. |
Quote:
|
Quote:
|
Le interazioni ragazzo-ragazza e ragazzo-ragazzo si fondano (perlopiù: le eccezioni ci sono, ma rare) su diversi registri, ognuno dei quali porta a mostrare una diversa faccia, più o meno autentica. Io parlerei senz'altro di "maschere", posto che comunque dietro di esse c'è sempre qualcosa di vero.
|
io non direi che sono uomini che escludono le donne, piuttosto, il ragionamento "scegli loro o me" è stupido e deleterio, ognuno ha bisogno dei suoi spazi e quasi mai un partner si integra perfettamente con il giro d'amicizie della lei o del lui, quindi perché forzare le cose? :interrogativo:
Io ad esempio non avrei nulla in contrario se una mia ipotetica ragazza mi dicesse "esco con le mie amiche però preferirei se tu non venissi", che fosse una volta sola o più, ne ha tutto il diritto, anzi, è salutare per il rapporto ;) |
Aggiungo poi che secondo me dato il modo in cui cresciamo e viviamo un po' tutti sviluppiamo una certa "claustrofobia" generalizzata, siamo cioè abbastanza allergici a tutto quello che interpretiamo come vincolo, compresi i legami affettivi. Uscire senza il partner quindi potrebbe essere per alcuni un modo per "scaricare" la frustrazione negandone le cause, affermando la propria libertà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |