FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   avere contatti con 50 persone = felicità (https://fobiasociale.com/avere-contatti-con-50-persone-felicita-42110/)

alessietto 14-03-2014 19:59

avere contatti con 50 persone = felicità
 
Interessante teoria, molti sociofobici si sentono infelici ed hanno meno di questi 50 abituali contatti, sarà un caso o la teoria é valida?
http://puravida.quora.com/Social-Med...d=hs3P&share=1

Milo 14-03-2014 20:32

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Mi sembra una stupidaggine,io da quando ho ridotto al minimo i miei contatti lasciando solo quelli più interessanti stò molto meglio di quando ne avevo tanti.

Ansiaboy 14-03-2014 20:47

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
penso che la qualiá sia piu importante della quantitá

Inosservato 14-03-2014 21:54

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1252208)
penso che la qualiá sia piu importante della quantitá

pure io, ad esempio su twitter ho 417 follower ma quasi nessuno è una persona vera :applauso: c'è pure un rapper asiatico e un politico thailandese :o oltre che diversi bimbominkia americani che pure loro fanno a gara ad avere follower :applauso:

Wrong 14-03-2014 22:19

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
50 contatti testa di caXXo danno la felicità? :pensando:

alessietto 14-03-2014 22:24

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1252261)
pure io, ad esempio su twitter ho 417 follower ma quasi nessuno è una persona vera :applauso: c'è pure un rapper asiatico e un politico thailandese :o oltre che diversi bimbominkia americani che pure loro fanno a gara ad avere follower :applauso:

Si parla di contatti con cui interagisci più o meno regolarmente. Avere un follower con cui interagisci 0 non conta

Lino_57 14-03-2014 22:37

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1252281)
Si parla di contatti con cui interagisci più o meno regolarmente. Avere un follower con cui interagisci 0 non conta

Interagire con 50 persone = tanto tempo libero...
Quindi uno è felice perché è ricco, e può occuparsi solo dei 50 contatti (almeno).

Inosservato 14-03-2014 22:40

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1252281)
Si parla di contatti con cui interagisci più o meno regolarmente. Avere un follower con cui interagisci 0 non conta

ah no, allora non sono d'accordo, 50 contatti con cui interagire regolarmente non sarei in grado di tenerli (ma nemmeno 2 o 3 :miodio:)

cancellato11905 15-03-2014 00:14

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
50 contatti :o
Mi viene mal di testa solo a pensarci .1 basta e avanza.

dentromeashita 15-03-2014 04:00

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
no=fatica credimi
meglio pochi ma buoni

Hal86 15-03-2014 10:10

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
E' vero perchè grosso modo è quello il numero di frequentazioni che bisognerebbe avere perchè il nostro cervello riceva abbastanza stimoli. Non si può conoscere solo una persona e aspettarsi di avere una realtà intorno chissà quanto stimolante.. penso che abbiano stabilito 50 conoscenze per avere mediamente sempre qualcuno con cui uscire e fare qualcosa.

Nel senso che qualcuno un giorno non lo sentirai e non potrà uscire, qualcun'altro invece sì... ecc. In questo modo hai una vita sociale piena. Viceversa conoscendo pochissime persone esci pochissimo e hai pochissimi stimoli (sempre stessi discorsi, stessi caratteri con cui hai a che fare, stesse cose che gli piace fare ecc..)

sadsilversoul 15-03-2014 13:31

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
secondo me è sensata come cosa.. almeno credo nel mio caso mi farebbe bene. Anche perché non credo intendano avere 50 amici stretti con cui scriversi, telefonarsi, vedersi ogni giorno continuamente (credo sia abbastanza impossibile), ma piuttosto saranno compresi anche quei rapporti così, superficiali, casuali ma costanti che il bravo fobico evita o vive con sofferenza, ad esempio i vicini, la commessa, il postino, i compagni di classe o i colleghi dell'ufficio a fianco, quelli che fanno colazione al tuo stesso bar la mattina, l'estetista la parrucchiera eccetera eccetera.. e poi ovviamente anche i partenti e gli amici stretti. Hai voglia se arrivi a 50, anche di più! Io ho notato che gli estroversi legano con tutte queste persone, senza diventare amici del cuore, ma entrano in contatto ed in confidenza, mentre io magari mi mantengo distaccata e mi limito ad "usarli" per la loro funzione e poi ciao. Sono tutti stimoli, confronto, svago che mi nego e che mi impediscono di stare serena perché mi isolo.

sadsilversoul 15-03-2014 15:35

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da Narf (Messaggio 1252607)
Sì, sono d'accordo...solo che secondo me la parola felicità è inappropriata, esagerata. Miei conoscenti o vecchi amici pur superando alla grande i 50 contatti (con cui escono e si confidano), si lamentano spesso di non avere veri amici...

Sì bè quello è vero.. ma la parola felicità è sempre esagerata usata in quel senso, nessuno è totalmente felice come stato fisso, credo sia un'emozione che puoi provare al massimo per dei momenti. Le persone più equilibrate secondo me sono quelle che riescono ad avere sia relazioni profonde ed intime (che comunque non vuol dire perfette), sia rapporti più superficiali ma sempre onesti e privi di timori verso il prossimo. Se hai solo uno o l'altro non sei davvero sereno.

Loner 15-03-2014 16:48

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Di contatti ne avrò 200 ma anche se ne avessi venti non sarebbe molto diverso.

Sayuri 20-03-2014 17:58

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1252319)
50 contatti per me sarebbero solo una scocciatura e ansia aggiunta nel doverli sentire spesso,
con meno gente interagisco meglio sto,
per me già 5 sono off limits,altro che 50:ridacchiare:

Idem. Già sentire assiduamente 2 o 3 persone nel tentativo di non deluderle, sopprimendo il mio lato solitario richiede uno sforzo grande, figurarsi 50 persone...

Tortina95 15-04-2018 20:43

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1252291)
Interagire con 50 persone = tanto tempo libero...
Quindi uno è felice perché è ricco, e può occuparsi solo dei 50 contatti (almeno).

esatto, è possibile sia cosi, io con 10 contatti impazzisco..non ho il tempo nemmeno per uno!

però magari se uno ha 50 contatti è piu menefreghista e gode di piu, perche non puo star a pensare a ogni singola cosa che dice come farei io... :D

cancellato2824 15-04-2018 21:19

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
comunque qui sul forum per i frequentatori abituali i nickname diventan persone familiari sia che si sian conosciute di persona o solo insomma virtualmente , si imparano le caratteristiche, il modo di porsi, visto che poi ci si entra in contatto e raccontano i fatti propri e interagisce , fosse anche senza mp solo parte pubblica, si potrebbero considerare anch'essi contatti? in tal caso il numero aumenta facilmente

Edera 16-04-2018 11:20

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Meglio la qualita' che la quantita'

limitless 16-04-2018 13:31

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
Trovo che siano esagerati, io faccio fatico a mantenerne un paio e poi mi sembra che anche i cosiddetti normali non abbiano così tante conoscenze eppure sono felici lo stesso :nonso:

cancellato2824 16-04-2018 17:43

Re: avere contatti con 50 persone = felicità
 
He says the reason why a wife feels lonely or a husband feels bored can be fixed by having more people in their lives
mi sembra come dire "la fame puo' essere risolta aumentando la quantita' di cibo, non c'e' neanche bisogno di grande qualita' , la quantita' e' pure piu' essenziale" (purche' non cibo proprio marcio o velenoso si intende, insomma presumo i contatti con quelli che ti bullano li escluda dal computo)
minchia un genio

a parte che fra 10 amici cosi' cosi' e uno molto buono forse (anzi probabimente) meglio il secondo (o 50 cosi' cosi' e 5 molto buoni), e' anche vero che si parla di gente sposata che quindi quantomeno ha gia' il partner e che forse e' fin meglio non si leghi troppo a qualcun altro
mi pare uno svalutare i veri rapporti, cioe' per la noia (ma anche per ingannar la solitudine) si' ok 50 persone basta che sia aiuteranno ma forse l'ultimo videogame uscito sarebbe ancora piu' efficace
per me e' scontato che ogni persona non proprio odiosa bendisposta verso di te aiuti contro noia e solitudine , e' anche vero che rapportarcisi frequentemente puo' apparire uno sbattimento o fatica eccessivi e e quindi un investimento in perdita, frustrante (o altri problemi di mezzo come evitanza, fobia, imbarazzi a raccontare di se', capacita' di tenere contatti ecc.)

boh, confesso non ho voglia di legger tutto l'articolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.