![]() |
Fareste i falegnami in un'azienda?
Perchè sì, perchè no.
|
Re: Fareste i falegnami in un'azienda?
:ridacchiare:gia fatto ma piu che altro questo tuo video non mi ispira minimamente seghe circolari seghe a nastro pialle e frese ma tutt'altro
|
con le seghe ho una certa esperienza...
|
Quote:
|
sarebbe bello se lo sapessi fare, ho sempre ammirato chi sa costruire qualcosa ma conoscendomi rischierei di tagliarmi una mano o qualche arto
|
Sì
|
Eeeee......bò
Io sono goffo, per quanto abbia bisogno di un lavoro, con un mestiere del genere finirei per tagliarmi qualche dito o una mano Senza contare che taglierei tutte le cose storte e fuori misura... che vergogna e pensare che mio nonno era falegname :miodio: |
Ci sono però due contro rispetto al lavoro da commesso di supermercato /ipermercato:
-probabile minor percentuale di contratti part time (e qui chiedo a chi sa: l'incidenza di contratti part time nella GDO quant'è)... fra 6 ore e 8 ore per chi è abituato alla scuola superiore c'è una bella differenza; - ambiente non misto per quanto riguarda i sessi (del fatto che l'ambiente sia probabilmente meno giovanile me ne frega di meno, così come della maggior cupezza dell'ambiente di lavoro) Pro: - maggior facilità di trovare lavoro (presumo)... fra l'altro a causa di un misto di fobia sociale, mancanza di motivazioni, indolenza personale e crisi e mancanza di esperienza e abitudinarietà del ritmo sonno/veglia e 7 mesi di università sono quasi 4 anni che mi sono diplomato e ancora non ho mai lavorato quindi avrei un po' di fretta; Edit: vabbè l'orario non è una mia priorità, e l'ambiente non misto non è un problema, tanto ci sono sempre eventuali sport o gruppi che possono compensare... però non sono mai stato portato per i lavori manuali... in educazione tecnica alle scuole medie decisamente non ero bravo (educazione tecnica era sostanzialmente disegno tecnico lì... sui fogli A2... con le righe, le squadre, i compassi e la matita...aspetta, ma anche voi avete fatto le medie, perchè sto specificando???), idem educazione artistica, allergia per i lavori manuali che poi avevo fin dall'asilo... Poi l'ambiente di lavoro di una azienda/fabbrica sarà molto differente rispetto a quello delle botteghe (che possono tenere tutte solo apprendisti no pagati io credo, vista la crisi e le tasse). Più che altro ci sarebbero i colleghi... beh, ma quello in ogni lavoro. Un altro fatto (in positivo però, diciamo) è che fare un lavoro solo perchè è il primo che si è trovato mi sembra un po' misero rispetto a farne uno che interessa (più che altro, vorrei vedere se possa interessarmi proprio grazie all'apprendistato), sebbene sappia che con la crisi non si possono fare troppi distinguo... |
Se a qualcuno interessa, sappia che ho editato il mio commento precedente.
|
ma anche no con la sinusite
|
In teoria si, concordando con shady74.
In pratica no, poichè ultimamente la categoria dei falegnami non se la sta passando bene... |
con tutti i materiali da costruzione alternativi che hanno inventato ultimamente e coi giapponesi che vi costruiscono una casa in neanche una settimana ancora a pensare a disboscare state?
povero mondo ............ i lavori manuali non mi piacciono molto nè mi piace l'impressione che ho avuto finora della gente che svolge lavori manuali...gente scorbutica frettolosa materialista e spesso "ignorante" (tra mille virgolette)... ma non voglio generalizzare, sarà che finora ho avuto a che fare solo con l'aspetto negativo della cosa, chissà |
non ho le competenze necessarie, farei solo danni :miodio:
|
Quote:
CMq fra i CONTRO del lavoro del falagname, io ggiungerei che non ho mai visto in vita mia un falegname, che sia in posesso di tutte le falangi delle dita |
Provare sì, basta che non ci perdo gli arti.
|
Come alcuni hanno risposto, non lo farei non perchè non è un "bel lavoro" ma in quanto avrei paura di tagliarmi qualche arto e combinare seri danni
Mi sono tagliato più volte anche tagliando il pane, mi sono "sbucciato" con il pelapatate, insomma... non ci saprei fare |
Fatto, nel pomeriggio dopo la scuola e in estate a tempo pieno, paga da burundi, ma almeno oggi so come si costruisce un mobile e qualche trucchetto del mestiere, mi è tornato utilile a volte...
|
Gurundi sara la patria di montesi:D
|
Quote:
ma tutto intendevo fuorchè la plastica |
Provare non costa nulla...
Si fa sempre in tempo a mollare eh... Magari alla fine piace o è totalmente diverso da come ce lo si aspettava (perchè alla fine può cambiare tutto da un azienda all altra, anche a fare la stessa identica mansione..). Magari ci sono colleghi simpatici con cui ci si trova bene (utopia) etc. etc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |