![]() |
Obbiettivi troppo grandi?
Salve e un pò che non mi facevo vivo su questo forum!
Volevo un parere sui miei obbiettivi per il 2014, se secondo voi sono troppi o troppo difficili(secondo me sono difficili...ma sperare non costa nulla) eccoli(sono in ordine di importanza): 1 Sconfiggere la timidezza (Pian piano a piccoli passi facendo qualche cosa ogni giorno) 2 Trovare un lavoro (Io sono sempre dell'idea che il lavoro si trova...mah bisogna sbattersi per trovarlo e portare in giro almeno 300 curriculum) 3 Imparare l'inglese (Sono gia andato a iscrivermi ad un corso che dovrebbe iniziare a fine mese) 4 Giocare in una squadra di calcio (''Livello 3 categoria'' Questa e difficile...ma sono molto appassionato di calcio) 5 Andare a Milano per la prima volta 6 Iscrivermi in palestra e andarci x 1 anno 7 Avere la mia prima fidanzata (Relazione) 8 Stare massimo 2 ore al giorno al pc (Impossibile...) 9 Non dormire piu di 8 ore e mezza al giorno (Sono un dormiglione) 10....QUESTA E SEGRETA MA NON E UNA PRIORITA' |
Re: Obbiettivi troppo grandi?
Mi sembrano obiettivi fattibilissimi. L'unica cosa è che non devi SPERARE che si realizzano d sé, ma devi pensare che la loro realizzazione dipende unicamente dalle tue azioni e dal tuo impegno. Forza!:perfetto:
|
secondo me sono tutti obbiettivi possibili con l'impegno e la costanza :applauso: dovresti magari dividerli: da una parte quelli che potresti subito realizzare, per esempio la palestra e il sonno, poi quelli da fare a gradi, magari il pc dove puoi allontanarti graduatamente, e poi vedi, cerca di realizzare quelli più importanti e a cui tieni di più, la prima per esempio mi sembra abbia la priorità su altre o sbaglio :interrogativo: poi ricordati sempre che sarà banale dirlo, ma nella vita non si programma mai nulla, è difficile seguire i proprio piani senza l'imprevisto o la cosa che invece che a destra va a sinistra
|
.
|
Quote:
|
Quote:
Come mai pensi che la 4 sia difficile? |
.
|
Quote:
|
Secondo me son troppo difficili (sopratutto sconfiggere la timidezza), bisognerebbe andare per gradi.
Per fare un esempio: se in media sto 12 ore su 24 al computer è inutile che io punti a 2 ore; passerei gradualmente a 11 poi 10 e così via. Così come sono mi sembrano i classici propositi che faccio per non sentirmi in colpa "sono impossibili e quindi non mi impegno inutilmente, rimango così". |
mi sembrano obiettivi tosti, forse dovresti eliminarne qualcuno o ridimensionarli altrimenti se non li raggiungerai rimarrai deluso da te stesso (poi non so magari li raggiungerai tutti e farai pure di meglio, io sinceramente non sono in grado di valutare)
|
fattibile il discorso cambia nel 2015 è nel tempo che si misura una persona nella persecuzione degli obbiettivi raggiunti non solo all'arrivo....non è mai finita finchè non molli e ti riposi in realtà solo quando muori
|
Quote:
Per il pc beh io di media ci starò tipo 5 ore al giorno quindi penso che sia fattibilisima la cosa :D comunque grazie x tuo consiglio :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |