![]() |
Nella realtà non ci pensa nessuno!!!
Ragazzi riflettiamo bene su questo punto in base a quanto mi ha detto Supermanes:Non ci pensa nessuno!!In effetti con la psicoterapia mi sto accorgendo che è proprio cosi..la gente non ci pensa..siamo noi che pensiamo che loro stiano sempre li come giudici severi a pensare su di noi e a valutare il nostro comportamento..ma se ci fate bene caso alla fine molte persone non ci calcolano proprio..a volte siamo come dei fantasmi, nessuno ci nota eppure noi arrossiamo,tremiamo,scappiamo,sudiamo..ma se riuscissimo ad assimilare bene tutto ciò la nostra fobia sociale sparirebbe,punto e basta..riflettete bene amici,riflettete bene!!:):pensando:
|
Re: Nella realtà non ci pensa nessuno!!!
Quote:
cmq si è vero ma da mo che lo sapevo :D . |
Quando ho iniziato a capire che la gente è troppo presa da se per essere attenta alle miei azioni o parole, è iniziata la svolta verso la guarigione.
Sono guarita del tutto quando sono arrivata a fregarmene totalmente di come appaio alla gente, di come parlo o cosa dico, lasciando le parole fuoriuscire liberamente dalla mente alla bocca senza censurarle. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho capito che anche se una persona ti critica, nella realta,nella tua vita reale non cambia una cippa di min...a puo insultarti puo criticarti ma tu puoi benissimo andartene e riderci su, il mondo non cambia se lui o loro ti criticano :) |
1)Scoperta l'acqua calda.
2)Anche se ci pensassero vorrebbe solo dire che non hanno niente di meglio a cui pensare. |
Quote:
mi dici: "nessuno ci pensa!!!" e concludi con: "riflettete bene!!" :mannaggia: |
C'è anche da dire che molte volte il giudice più severo non sono gli altri, ma noi stessi.
|
Graziepapi mi hai fatta stare bene solo a leggere quello che hai scritto!
Credo proprio che riuscirò a guarire solo se mi convincerò di quello che hai detto tu...e sarà un altro vivere! |
Mi fa piacere Pollon!:)
|
Forse non conto abbastanza, ma io guardo sempre chi mi sta intorno, e quando dico sempre intendo SEMPRE. E a volte giudico pure, è nella mia natura. Ed è comunque nulla in confronto a ciò che faccio a me stesso.
In un certo senso potrei confermare la tesi secondo cui alcuni (non dico tutti) spesso osservano gli altri e giudicano. |
Quote:
E comunque fra chi osserva e giudica ci sarà sempre qualcuno che ci approva e qualcuno che ci critica perchè il mondo è pieno di gente con opinioni diverse ed è impossibile essere apprezzati da tutti. |
argomenti triti e riritriti non è che ci sopravalutiamo in realtà? sapessi i pensieri che hanno in testa la gente certo fa piu male che si scordino che esisti
|
Per me, il problema non è mai stato quello che gli "estranei" pensano di me, ma cosa pensano di me quelli che non posso evitare: p.es, NON m'interessa cosa pensa di me una persona che viene nel mio ufficio e che probabilmente non vedrò più, ma ritengo importante cosa pensa di me una persona che lo frequenta regolarmente. Se poi parliamo di donne, la prospettiva cambia radicalmente, perché se si vuole avere una relazione sentimentale con una è essenziale PIACERGLI, non basta essergli soltanto simpatico.
|
Quote:
|
Diciamo che questa è la fase finale della terapia cognitivo-comportamentale. ^^ E' vero che non tutti sono sempre lì a giudicarci negativamente, per ogni cosa che facciamo, ed è vero inoltre che, anche se vi fosse un giudizio, esso non dovrebbe implicare disagio o ansia, se trattasi di un giudizio che non compromette la vita della persona.
Un altro problema di chi soffre di una paura eccessiva del giudizio è considerare un giudizio da parte d'una singola persona come universale, e che confuterà tutte le proprie testi sulla visione di sé. Diciamo che chi riesce a fregarsene del giudizio degli altri soltanto pensandolo, non soffre di questo disturbo d'ansia. E' un lavoro che può richiedere dai due fino ai 4 anni, ed è una continua lotta. Chi ha una fobia dovrà lottare sempre contro di essa, ma può imparare a gestirla, cominciando a mettere in dubbio determinati modi di credere e pensare (sia verso se stessi che verso gli altri). =) |
Quote:
|
io ne sono convinto ... sono talmente trasparente
che la gente si dimentica che esisto e la cosa non mi dispiace :bene: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |