![]() |
non essere ascoltati
ho provato un sacco di volte a buttarmi nei discorsi nei miei compagni di classe, con allegria e sicurezza, il risultato? Non vengo mai cagato di striscio, se parla un estroverso, sicuramente avrebbero riso o gli davano tutte le attenzioni necessarie, invece, se invece parlo io, che, ovviamente non vado in discoteca, gioco ai videogiochi, verrei visto come un ritardato mentale :male: che bastardi, oppure a volte provo a chiamare un mio compagno davanti alla faccia, mica mi risponde , lo chiama l altro da 70 metri, lo sente e gli risponde al volo :testata:.
Noi asociali veniamo discriminati, siamo una sorta di alieni, devi seguire il gregge di pecore (se capite cosa intendo), in quel gregge tu sei la pecora nera, con tutte le conseguenze del caso. Siamo nel 2014 e ancora si fa discriminazione, anche se non te lo dicono in faccia, lo capisci dal modo in cui ti guardano. Ho paura del mio futuro, vorrei fare l'università, ma con questo carattere dove andrò a finire? |
Re: non essere ascoltati
Regolare, dopo un tot di serate passate a cercare di dire anch'io la mia senza venire ascoltato minimamente, ho mollato ed colpo ed eccomi qui, a volte penso che avrei dovuto provare a rovesciare un tavolo del fottuto locale ed uscirmene con "ehm... Io volevo dire che..." :) Magari avrebbe funzionato. :)
PS Adesso salterà fuori chi dirà "no perchè è colpa tua se..." e cosa deve fare uno per essere cagato ? Deve irrompere con un tank russo forse ? |
A me succede sempre anche in questo forum ...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Insomma, vedo poca volontà di condividere esperienze e saper ascoltare gli altri, e spesso la volontà di far apparire la propria opinione come la verità assoluta, spesso basata su un sondaggio fatto alla propria sorella o sul proprio modo di vedere le cose, anche se poco attinente con la realtà... |
Quote:
Quote:
|
dipende dalla tua reputazione, dal cosa dici e come lo dici ;)
|
Non ho questo problema... visto che non parlo mai, che c'è da ascoltare? :sisi:
|
Quote:
Quando si suggerisce l'idea di non fidarsi troppo delle proprie percezioni e ampliare i punti di vista... |
Quote:
è necessario sviluppare degli "anticorpi" che permettano di non stare lì ad analizzare e valutare ogni singolo accadimento. Il tuo compagno non ti risponde e risponde a quello a 40 metri? non ti avrà sentito. dammi retta, non analizzare momenti o sguardi, altrimenti perdi sempre perchè queste analisi non sono mai oggettive ma rispecchiano le nostre più profonde paure |
Quote:
per essere cagato devo saltare su un tavolo e incominciare a cantare allora forse mi cagano e si accorgono che esisto .... vabbè ieri sera stavo a una cena mi cagano quando parlo ma non capiscono un cazzo per me lo vedo per la poca attenzione per la distrazione tanta fatica per pochi cm di attenzione è quello che tante volte mi ha fatto mandare tutto in vacca |
Quote:
|
Quote:
|
Non sei la pecora nera che deve diventare pecora bianca. Sei una persona che deve imparare a esprimersi nel modo coretto, fine. Dopo vedrai come ti ascoltano. Gli estroversi positivi sono pecore colorate che colorano gli altri.
Siamo noi che per avere una sorta di "soddisfazione" ci convinciamo di essere "diversi/particolari/differenti dalla massa" e tutto il resto è "massa" e guardiamo a questa massa come un qualcosa di unico che agisce sempre allo stesso modo. Impara ad parlare, ad esprimerti in un modo migliore. Voce alta, sorriso, energia, emozioni, ecc, ecc. Io non venivo cagato di striscio perchè: parlavo a voce bassa, senza sorriso, senza emozioni, voce piatta, discorsi troppo "accomodati" e noiosi, magari pure banalità. |
Capisco ciò che dici e in parte condivido, ma sai meglio di me che il carattere non si cambia forse "matura" e se succede che dimostri di essere contento per forza gli altri se ne accorgono ... la conseguenza? Bassissima autostima con delusione di sé e isolamento come prima.
|
Quote:
|
Quote:
Benvenuto nel club. Si chiama Effetto Persona di Serie B. :) |
io ho l'impressione che noi veniamo etichettati: vai in discoteca ? No, allora sei sfigato. Hai 50 like su facebook ? No, sei sfigato. Segui il calcio? No, sei sfigato. In base a pochi "parametri" se così possiamo definirli ci trattano di conseguenza come ritardati ma perchè ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |