FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano. (https://fobiasociale.com/perche-gli-uomini-non-riesco-a-rapportarsi-con-le-donne-ecco-svelato-larcano-41895/)

Stefania90 09-03-2014 16:58

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1248770)
L'inimmaginabile complessità è quella delle comari, in pratica.

Dal punto di vista sociale questa è complessità, i pettegoli sono gli Albert Eistein della socialità, ecco perchè a volte preferisco evitarla la socializzazione.Diciamo che Barbara Durso è la Nicolà Tesla della socializzazione, semplicemente geniale

Takkuri 09-03-2014 23:33

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1248775)
Dal punto di vista sociale questa è complessità, i pettegoli sono gli Albert Eistein della socialità, ecco perchè a volte preferisco evitarla la socializzazione.Diciamo che Barbara Durso è la Nicolà Tesla della socializzazione, semplicemente geniale

Secondo me te confondi la complessità con l'irrazionalità/volubilità. Un altro lascito ideologico del femminismo imperante.

Winston_Smith 10-03-2014 10:41

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Questo topic è una miniera per uno stereotype-buster, mi limito ad evidenziare le due cantonate più grosse:

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1246029)
Semplice, gli uomini hanno una psiche più semplice (non dico che siano più stupidi,eh, non c'entra niente) mentre le donne sono più complesse, anche nel modo di rapportarsi agli altri.

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1246029)
Le donne hanno un vantaggio da questo punto di vista, siccome il loro modo di rapportarsi agli altri e di socializzare è più complesso, loro capisco meglio gli uomini

:sarcastico:
Questa in particolar modo è palesemente smentita dall'evidenza quotidiana, che dimostra come a tante donne non passi neanche per l'anticamera del cervello di capire cosa prova e quale tipo di esperienze viva un uomo di solito.

tersite 10-03-2014 10:50

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
sarebbe bello se le donne fossero amanti della birra e del calcio
semplici e dirette e amassero solo scopare
praticamente degli ometti con un corpo da pin-up
ma poi ci piacerebbero dell donne così :interrogativo:

Supermanes 10-03-2014 13:36

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1249286)
ma poi ci piacerebbero dell donne così :interrogativo:

A me sì.

~~~ 10-03-2014 14:01

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Però ci sono due cose che le donne non possono assolutamente fare: GIOCARE a calcio e PARLARE di calcio.
Poi possono anche andare allo statio e indossare magliette di Pirlow, ma che non osino aprir bocca o tirare un kalkio ad un pallon.





Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1247755)
Nel senso che l'irrisolutezza, il “diritto” di cambiare idea (quel che vedi come “complessità”) non dovrebbe mai venir giustificato né incoraggiato.

Che intendi dire? c:


*accarezza il pugnale nel giakkone*

Dedalus 10-03-2014 14:09

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Che dire “complesso” un modo di fare che non sa stare ai patti (avrei voluto dire “infantile”, ma i bambini li sanno rispettare gli accordi, eccome), è farne un tratto del carattere, è trattarlo in maniera assolutoria.
Si pensa cioè come “complesso” uno che non si decide mai, il lunatico.
Ma una serie di momenti irrelati non danno luogo alla complessità, come non le dà luogo un mucchio d'immondizia.

~~~ 10-03-2014 14:25

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1249439)
Che dire “complesso” un modo di fare che non sa stare ai patti (avrei voluto dire “infantile”, ma i bambini li sanno rispettare gli accordi, eccome), è farne un tratto del carattere, è trattarlo in maniera assolutoria.
Si pensa cioè come “complesso” uno che non si decide mai, il lunatico.
Ma una serie di momenti irrelati non danno luogo alla complessità, come non le dà luogo un mucchio d'immondizia.

Però cambiare idea è diverso dal cambiare stato d'animo.
Se uno stato d'animo non consente di rispettare un patto bisogna mettere il kuore in pakie.


Ad es.: stiamo per fare sesso duro, io ti eccito fino a che non ti compare un lampione nella mutanda, poi mi tiro indietro perché mi piglia male: io sarò un'arrizzapompini, però non è che se mi stupri è ok.

[non c'entra nulla ma non ho resistit]



No, seriamente: che intendi tu per cambiare idea, non rispettare i patti etc.?
Questi tuoi maledetti patti mi porteranno al manicomio :mrgreen:

Dedalus 10-03-2014 14:29

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1249455)
Però cambiare idea è diverso dal cambiare stato d'animo.
Se uno stato d'animo non consente di rispettare un patto bisogna mettere il kuore in pakie.

Semplicemente si rinegozia. Siamo esseri di parola, per fortuna.

~~~ 10-03-2014 14:36

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1249460)
Semplicemente si rinegozia. Siamo esseri di parola, per fortuna.

Però può essere difficile rinegoziare nel momento della crisi.
Adesso non mi stabbare colletimologia, diciamo allora: difficile rinegoziare al momento del: panico.
C'è un margine troppo caotico nei rapporti umani che va accettato come tale.
Non sto dicendo che qualunque comportamento akazzodikane va giustificato e incoraggiato, dico che i comportamenti non vanno sempre ad addizione e sottrazione, le regole si possono anche rimescolare, e qualcosa [una sensazione, un momento di vicinanza, di comprensione] può essere più forte del patto.

Dedalus 10-03-2014 14:46

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
In alcuni casi la cosa è difficile? Certo, e chi lo nega.
Ma appunto sono alcuni casi, e si impara ad affrontare anche quelli; questi rimescolamenti non sono la norma, a meno che ad uno proprio non gli piaccia vivere in una perenne inquietudine dello spirito*.
Non è possibile porre fondamenta lì dove il terreno trema di continuo.

* E se si è così, perlomeno con me non c'avrà mai a che fare.

Dedalus 10-03-2014 14:52

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1249465)
e qualcosa [una sensazione, un momento di vicinanza, di comprensione] può essere più forte del patto.

Non capisco poi perché separi la vicinanza, la comprensione, la sensazione, dal patto [di nuovo la reciproca esclusione di ragione ed emotività]. Anche questi (già da sempre) concorrono all'incontro. Si tratta di obbedienza, non di servilismo. ; -)

~~~ 10-03-2014 14:56

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1249474)
Non capisco poi perché separi la vicinanza, la comprensione, la sensazione, dal patto [di nuovo la reciproca esclusione di ragione ed emotività]. Anche questi (già da sempre) concorrono all'incontro. Si tratta di obbedienza, non di servilismo. ; -)

Mi fa solo male pensare al dolore che la ragione non può contenere o non vorrebbe sopportare, e forse è bene che sia così, e che la ragione consenta di separarsi quando non è più possibile il "patto".

Cos'è la obbedienza?

Come fai a fare le virgolette sexy?

Ciao

Dedalus 10-03-2014 15:02

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1249475)
Mi fa solo male pensare al dolore che la ragione non può contenere o non vorrebbe sopportare, e forse è bene che sia così, e che la ragione consenta di separarsi quando non è più possibile il "patto".

A dire il vero no, non si tratta di forzarsi a dei requisiti. Altrimenti uno dei due obbligherebbe l'altro.

(Obbedienza: che io tengo in conto quel che proponi; che se dici no al lampione non è che ti stupro, come l'hai messa giù prima. :mrgreen:);
(Ctrl+c, ctrl+v);
(Ciao.)

~~~ 10-03-2014 15:22

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1249481)
A dire il vero no, non si tratta di forzarsi a dei requisiti. Altrimenti uno dei due obbligherebbe l'altro.

(Obbedienza: che io tengo in conto quel che proponi; che se dici no al lampione non è che ti stupro, come l'hai messa giù prima. :mrgreen:);
(Ctrl+c, ctrl+v);
(Ciao.)

Non solo non ho capito, ma nemmeno mi funzionano le virgolette.

Quello che non capisco è dove e quando si sgarra, nel rapporto con l'altro.

Quando una nostra incapacità diventa un torto.

Io ho sempre pensato che NON ESISTE LA MAFIA AMMILANO

~~~ 10-03-2014 15:26

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Scherzo, dicevo: ho sempre pensato ai rapporti in maniera troppo aleatoria, forse perché condizionata dalle mie incapacità, allora forse più che dei rapporti vivo degli incontri fugaci, in realtà non ci capisco molto, la responsabilità mi spaventa, ho paura di non poter rispettare nessun patto e allora ho sviluppato questo modo di guardare ai rapporti, faccio quello che posso, no ma lo so che non c'entra niente, però non capisco lo stesso.

Dedalus 10-03-2014 15:29

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1249498)
Quello che non capisco è dove e quando si sgarra, nel rapporto con l'altro.

L'hai capito, l'hai capito. Già qualche post fa.
Altrimenti non saresti stata in grado di porre alcune domande. ; -)

~~~ 10-03-2014 15:50

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Questo discorso mi fa sentire in colpa : (




metto un'immagine rilassante
http://www.unilever.it/Images/logo-2...m69-320739.jpg

Winston_Smith 10-03-2014 16:23

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1246435)
A quale donna non piace un uomo che da attenzioni che si interessa di come sta come farebbe unamica? A nessuna credo.

Per prenderlo in considerazione come partner, queste caratteristiche valgono come acqua fresca per la maggior parte di loro (e spesso proprio per il motivo indicato in grassetto: un partner è una cosa, un'amica un'altra). Possono andare anche bene, ma non sono necessarie e ci vuole ben altro in aggiunta.

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1246435)
le donne amano parlare di se e condividere con gli altri le proprie emozioni e un uomo che dimostra di ascoltarle e di capirle come un'amico non può non avere successo in campo sentimentale anche se e' brutto.

Se è timido/insicuro/incapace di esprimere e suscitare interesse sentimentale-sessuale, tranquilla che può aspettare anche decenni prima di avere successo. E lo confermi tu stessa, anche se non te ne rendi conto (ma non eravate voi donne gli esseri superiori che capiscono tutto di noi poveri sempliciotti? LOL):

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1246029)
In fine quando è il momento di mostrare il vostro lato maschile, optate per una mascolinità alla Humprey Bogart o alla James Bond

Due noti fobici/insicuri :sisi:


Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1246435)
A chi piacerebbe passare la vita con un uomo sicuro di se ma che non ti capisce? A cui dover spiegare sempre tutto, che non ti chiede cone stai?Per me sarebbe unincubo .

A tante donne, a giudicare da quanto si vede in giro. Evidentemente la maggior parte di loro giudica meno angosciante questo scenario rispetto a quello di avere accanto uno che magari capisce quando stai male ma ha a sua volta bisogno di essere sostenuto, tirato su, coccolato, confortato... invece si sa "l'uomo non deve chiedere mai", che si arrangi e non faccia la femminuccia (cit.)

Winston_Smith 10-03-2014 16:29

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1246638)
No, il problema degli uomini con l'approccio a bella a bona è che vedono le femmine come carne da macello, e non come persone a cui poter essere interessati.

Problema sorprendentemente analogo a quello di quelle donne che vedono gli uomini come facchini-autisti-idraulici-tuttofare-bancomat.

~~~ 10-03-2014 16:55

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1249536)
Problema sorprendentemente analogo a quello di quelle donne che vedono gli uomini come facchini-autisti-idraulici-tuttofare-bancomat.

Rispondevo a:
Quote:

quegli uomini che hanno atteggiamenti schietti e aggressivi con le donne del genere, "ciao bella lo sai che sei bona? Mi dai il tuo numero?" non lo fanno perchè sono maleducati, ma perchè non sono molto intelligenti e non capisco che il modo di socializzare delle donne non è schietto e immediato come quello degli uomini.
dell'open post.

Comunque le donne che osano svirgolare apostrofando i passanti per strada vengono subito punite dall'immaginario collettivo: basti pensare alla famosissima e ormai proverbiale barzelletta della grassona straniera che scende dal treno con pesantissimi valigioni e grida: "Faccino, faccino!" e il facchino che prontamente le risponde: "Che cosa vuole, faccione?"


Apparte la burla: più che usare l'altro in un rapporto di ti-do-i-soldi-e-in-contraccambio-io-ti-do-il-sesso-e-presenzio-al-tuo-fianco-ai-party, intristisce la mancanza di un interesse reale che vada oltre il mero reciproco scambio di "favori",tipo la compravendita del proprio tempo etc., e sì, è un discorso che vale per tutti, uom e don.

Stefania90 10-03-2014 17:02

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
[quote]Se è timido/insicuro/incapace di esprimere e suscitare interesse sentimentale-sessuale, tranquilla che può aspettare anche decenni prima di avere successo. E lo confermi tu stessa, anche se non te ne rendi conto (ma non eravate voi donne gli esseri superiori che capiscono tutto di noi poveri sempliciotti? LOL):[QUOTE]

L'ho ribadito molte volte, non intendo che gli uomini sono sempliciotti o cretini, intendo semplici dal punto di vista di interagire, rapportarsi con propri simili e di esprimere/manifestare i propri sentimenti, è una analisi puramente sociologica che faccio, non entro nel merito della complessità intellettiva, mentale, emozionale perchè come ci sono donne intelligenti e donne rincoglionite, (scusate il termine poco carino) ci sono uomini intelligenti e uomini rincoglioniti.


Quote:

A tante donne, a giudicare da quanto si vede in giro. Evidentemente la maggior parte di loro giudica meno angosciante questo scenario rispetto a quello di avere accanto uno che magari capisce quando stai male ma ha a sua volta bisogno di essere sostenuto, tirato su, coccolato, confortato... invece si sa "l'uomo non deve chiedere mai", che si arrangi e non faccia la femminuccia (cit.)
Ma secondo me molti di voi hanno un'idea distorta dei rapporti, come pensate che due persone possano vivere una vita sentimentale anche lontanamente accettabile se non cè intesa mentale, comprensione dell'altro e sensibilità, per voi le donne amano solo gli uomini scimmia rudi, sicuri di se e "str..."? Ma non penso proprio, la donna ama essere compresa e ascoltata, ed ama anche avere intesa mentale con il proprio uomo, ascoltarlo a sua volta,condividere i suoi stati d'animo ecc.

Supermanes 10-03-2014 17:08

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
La donna ama essere compresa e ascoltata ma è meglio se a farlo è un ragazzo bello, alto, sicuro di sè, un vero maschio con le palle. O sbaglio? Non rispondere, si chiama interrogazione retorica.

vikingo 10-03-2014 17:08

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
i fobici le donne non li capiscono perche si complessano come loro la verita e questa,in generale le donne ragionano con le emozioni gli uomini con la logica bisogna stimolarle emotivamente,darle emozioni positive o negative mai sembrare neutri...megli sembrare pazzi psicotici se non riusciti ad essere simpatici ma mai anonimi...

Winston_Smith 10-03-2014 17:09

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1249552)
L'ho ribadito molte volte, non intendo che gli uomini sono sempliciotti o cretini, intendo semplici dal punto di vista di interagire, rapportarsi con propri simili e di esprimere/manifestare i propri sentimenti, è una analisi puramente sociologica che faccio, non entro nel merito della complessità intellettiva, mentale, emozionale perchè come ci sono donne intelligenti e donne rincoglionite, (scusate il termine poco carino) ci sono uomini intelligenti e uomini rincoglioniti.

Indipendentemente dalle tue intenzioni, la sola asserzione che le donne comprendono gli uomini e gli uomini no è offensiva e riduttiva per gli uomini (nel senso letterale del termine), oltre ad essere smentita da parecchi esempi in cui sono le donne a non capire un'acca di quello che prova un uomo in certe situazioni.

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1249552)
Ma secondo me qualcuno di voi ha un'idea distorta dei rapporti, come pensate che due persone possano vivere una vita sentimentale anche lontanamente accettabile se non cè intesa mentale, comprensione dell'altro e sensibilità, per voi le donne amano solo gli uomini scimmia rudi, sicuri di se e "str..."? Ma non penso proprio, la donna ama essere compresa e ascoltata.

Io sto dicendo un'altra cosa: comprensione e ascolto reciproco vanno bene, ma da sole non servono a un fico secco, a te non so ma alla gran parte delle donne NON BASTANO per scegliere un uomo e dovendo scegliere vengono dopo il "Deve darmi sicurezza & protezione" in ordine d'importanza, come vuoi che te lo dica? Che poi timidezza e capacità di ascoltare non sempre vanno insieme.

Myway 10-03-2014 17:18

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
@ WInston :riverenza::riverenza:

Stefania90 10-03-2014 17:21

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1249560)
Indipendentemente dalle tue intenzioni, la sola asserzione che le donne comprendono gli uomini e gli uomini no è offensiva e riduttiva per gli uomini (nel senso letterale del termine), oltre ad essere smentita da parecchi esempi in cui sono le donne a non capire un'acca di quello che prova un uomo in certe situazioni.



Io sto dicendo un'altra cosa: comprensione e ascolto reciproco vanno bene, ma da sole non servono a un fico secco, a te non so ma alla gran parte delle donne NON BASTANO per scegliere un uomo e dovendo scegliere vengono dopo il "Deve darmi sicurezza & protezione" in ordine d'importanza, come vuoi che te lo dica? Che poi timidezza e capacità di ascoltare non sempre vanno insieme.

Non in tutti i casi è così, entrano in gioco molte variabili, dipende dal carattere della donna, da come si instaura il primo approccio, se l'attrazione nasce da un'amicizia per esempio, avendo già un'intesa mentale, una complicità con l'uomo, per la donna la timidezza passa in secondo piano. Ecco perchè io dico che i timidi dovrebbero puntare sull'entrare in confidenza con le donne approcciandole dapprima in modo amichevole. E ovvio che un estroverso/tamarro ha più chance di far innamorare al primo colpo una donna per via del carattere carismatico, il timido non ha speranze di potersi approcciare ad una donna in modo diretto e di puntare subito ad una relazione sessuale/sentimentale e avere successo, ecco perchè deve cercare un diverso modo di rapportarsi alle donne, e quello della complicità, dell'amicizia è il modo migliore per un uomo introverso di rapportarsi alle donne secondo me, anche per un eventuale rapporto sentimentale futuro.

Winston_Smith 10-03-2014 17:23

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1249570)
Non in tutti i casi è così, entrano in gioco molte variabili, dipende dal carattere della donna, da come si instaura il primo approccio, se l'attrazione nasce da un'amicizia per esempio, avendo già un'intesa mentale, una complicità con l'uomo per la donna la timidezza passa in secondo piano. Ecco perchè io dico che i timidi dovrebbero puntare sull'entrare in confidenza con le donne approcciandole dapprima in modo amichevole.

Visto e sperimentato: nella maggior parte dei casi, amico ci resti a vita se non sai "proporti" in un determinato modo.

Supermanes 10-03-2014 17:25

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1249573)
Visto e sperimentato: nella maggior parte dei casi, amico ci resti a vita se non sai "proporti" in un determinato modo.

Presente :( l'amico delle donne, il ragazzo sensibile che "sa stare al suo posto". Sono patetico.

Myway 10-03-2014 17:25

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1249573)
Visto e sperimentato: nella maggior parte dei casi, amico ci resti a vita se non sai "proporti" in un determinato modo.

Esatto...vieni al max visto come il confidente che mi sa capire...poi certo se debbo trombare e divertirmi vado dagli altri, mica so scema....:D

~~~ 10-03-2014 17:29

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Un'altra cosa che non aiuta il rapportarsi con l'altro sesso è l'idea di questo antagonismo, come se avere a che fare con l'uomo o la donna fosse una guerra di posizione in cui si combatte in trincea perdendo e riprendendo tre centimetri di fanghiglia



Ci vuole un po' di morbidezza, se ci si rapporta all'altro (chiunque sia) pensando a devo pararmi il culo prima che mi inculi lui, o peggio devo incularlo prima che lui inculi me ci si è già - in realtà - inculati da soli.
boooooooooooom



http://ecx.images-amazon.com/images/...SL75_SS50_.jpghttp://brain.pan.e-merchant.com/8/2/...650128_001.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/...SL75_SS50_.jpg

muttley 10-03-2014 17:30

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1249577)
Esatto...vieni al max visto come il confidente che mi sa capire...poi certo se debbo trombare e divertirmi vado dagli altri, mica so scema....:D

Guarda che "riuscire" con una donna comporta spesso grandi responsabilità™, mica è solo divertimento, significa anche porsi nella condizione di affrontare una vita a due, con tutti gli impegni che ne conseguono (poi per un insicuro è ancora più problematica la cosa). Insomma, mica tutta sta passeggiata :D

Myway 10-03-2014 17:31

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1249586)
Guarda che "riuscire" con una donna comporta spesso grandi responsabilità™, mica è solo divertimento, significa anche porsi nella condizione di affrontare una vita a due, con tutti gli impegni che ne conseguono (poi per un insicuro è ancora più problematica la cosa). Insomma, mica tutta sta passeggiata :D

Bè esistono impegni più seri e meno seri....mica esiste solo sposarsi....
il timido fobico viene scartato in entrambi i casi....:bene:

Winston_Smith 10-03-2014 17:31

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1249584)
Un'altra cosa che non aiuta il rapportarsi con l'altro sesso è l'idea di questo antagonismo, come se avere a che fare l'uomo o la donna fosse una guerra di posizione in cui si combatte in trincea perdendo e riprendendo tre centimetri di fanghiglia

Dove lo vedi questo antagonismo? :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1249584)
Ci vuole un po' di morbidezza, se ci si rapporta all'altro

Morbidezza non equivale a mostrarsi disposti a tutto di fronte a una persona che per te non si sa ancora se prova qualcosa o no.

Stefania90 10-03-2014 17:35

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1249577)
Esatto...vieni al max visto come il confidente che mi sa capire...poi certo se debbo trombare e divertirmi vado dagli altri, mica so scema....:D

è normale, anche io non andrei a "trombare" e divertirmi con una persona a cui tengo davvero, per quello sceglierei il ragazzo tamarro che mi tocca il sedere in discoteca, ma poi lo mando a quel paese. Ma vi posso assicurare che se c'è un rapporto di intesa molto profondo tra uomo e donna, non cè timidezza, aspetto fisico, che tenga, inevitabilmente si finisce sempre per provare qualcosa di più. Non sto parlando di rapporti di amicizia superficiali eh. Mi è capitato di avere un'amico con cui avevo una intesa talmente tanto forte che pur non essendo il mio tipo fisicamente alla fine ho iniziato a pensare come sarebbe stato se avessi approfondito il nostro rapporto, ho iniziato a pensare costantemente a come sarebbe stato un rapporto sentimentale/sessuale con lui tanto che alla fine ho dovuto allontanarmi da lui perchè ero già impegnata. Certo non sempre capita, ma spesso capita.

muttley 10-03-2014 17:35

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1249588)
Bè esistono impegni più seri e meno seri....mica esiste solo sposarsi....
il timido fobico viene scartato in entrambi i casi....:bene:

Quindi se tu vedessi apertura da parte di una lei, non inizieresti anche ad avere paura di non essere all'altezza degli eventuali impegni? La strada potrebbe non essere tutta in discesa dopo

Winston_Smith 10-03-2014 17:37

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1249594)
Ma vi posso assicurare che se c'è un rapporto di intesa molto profondo tra uomo e donna, non cè timidezza, aspetto fisico, che tenga, inevitabilmente si finisce sempre per provare qualcosa di più.

Rapporto d'intesa che resta comunque difficile (per quanto certamente non impossibile) da realizzare per un fobico/ansioso/insicuro. Sarà meno improponibile dell'approccio stile discoteca, ma non è che per questo abbia la strada spianata.

Kody 10-03-2014 17:39

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1249570)
Ecco perchè io dico che i timidi dovrebbero puntare sull'entrare in confidenza con le donne approcciandole dapprima in modo amichevole.

La donna capisce chi può essere un potenziale partner nei primi minuti di conversazione, inconsciamente ma lo fa.

Per fare ciò che dici te, forse servono ragazze con caratteri particolari, che magari hanno le nostre stesse paranoie o sono timide e quindi riflettono tanto, non sono interessate a quelli un po' più esuberanti e allora possono preferire un timido, ma dubito che anche queste personalità femminili si sentano attratte da un ragazzo timido dopo giorni settimane o mesi di amicizia.

L'attrazione non è infinita, dopo un po' uno si rassegna[sia uomo che donna] a meno che uno non ci provi seriamente e faccia vedere l'interessamento. Poi c'è che, come noi, può rimanere attratto e pensare ad una ragazza per settimane mesi o anni, ma ciò non porta a nulla.

Myway 10-03-2014 17:39

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1249595)
Quindi se tu vedessi apertura da parte di una lei, non inizieresti anche ad avere paura di non essere all'altezza degli eventuali impegni? La strada potrebbe non essere tutta in discesa dopo

Eccerto ch eavrei paura, come la dovrebbe avere anche lei, o comunque non scaricare tutto da una parte...
I rapporti più o meno seri comportano impegni problemi da affrontare...evidenemtene il timidofobico introverso viene percepito come un individuo non in grado di affrontarli e non in grado di essere utile nella parte "divertimento e svago"...in pratica non serve a un cazzo...

muttley 10-03-2014 17:42

Re: Perchè gli uomini non riesco a rapportarsi con le donne? Ecco svelato l'arcano.
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1249600)
Eccerto ch eavrei paura, come la dovrebbe avere anche lei, o comunque non scaricare tutto da una parte...
I rapporti più o meno seri comportano impegni problemi da affrontare...evidenemtene il timidofobico introverso viene percepito come un individuo non in grado di affrontarli e non in grado di essere utile nella parte "divertimento e svago"...in pratica non serve a un cazzo...

Io direi piuttosto che è il timido a percepirsi come un individuo "non valido" e quindi a trasmettere all'esterno di lui questa sensazione di inadeguatezza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.