FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   volete avere dei figli? (https://fobiasociale.com/volete-avere-dei-figli-41854/)

Eclipse 03-03-2014 17:30

volete avere dei figli?
 
:(

Wrong 03-03-2014 18:59

Re: volete avere dei figli?
 
No, assolutamente. Mai voluti, è un mio incubo O_O

badwolf 03-03-2014 19:35

Re: volete avere dei figli?
 
Eh ....

domanda complicata

direi di no, non me la sento di fare il padre, la responsabilità è enorme e non me la sento



visto che sono mr. coerenza del millenio sto """""dietro"""" a una ragazza che ha una figlia .... :mannaggia:

ma tanto lei non mi vuole ...

Inosservato 03-03-2014 20:25

Re: volete avere dei figli?
 
in un'altra vita li avrei voluti, cioè ma ragionando proprio per ipotesi, intendo altra vita, altre vicissitudini, altro carattere, insomma diciamo che fossi stato un classico normalone mi sarebbe piaciuto avere la classica famigliola con la moglie gnocca, un paio di figli simpatici ed intelligenti, molti soldi e cose tipo le pubblicità delle automobili :interrogativo:

metto no più che altro perchè non lo ritengo possibile, per il fatto che oramai la vita sta prendendo un'altra piega, ma va bene uguale eh, non è che ci soffro

anzi cambio, metto forse perchè non si sa mai nella vita http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/86.gif

Gendo Ikari 03-03-2014 20:49

Re: volete avere dei figli?
 
Ne ho gà 2 ... e sono la cosa migliore che mi è capitata in tutta la mia vita!

Nishi 03-03-2014 21:56

Re: volete avere dei figli?
 
No, mai.

Demiurgo 03-03-2014 23:58

Re: volete avere dei figli?
 
Forse... quando mi sentirò pronto...
E avendo 32 anni, ma con la maturità sentimentale e l'esperienza di un sedicenne... con tutta probabilità vuol dire mai.

Anche perché se mi capitasse domani di conoscere la donna giusta dovrei comunque prima passare con lei diversi anni, insomma, godermi la fase dell'innamoramento, la fase romantica... poi ovviamente c'è tutta la questione del lavoro precario, oggi entrano soldi... domani boh.

Dovrei prendere casa, avere la mia indipendenza...

Anche quello incide sulla decisione di poter avere un figlio o meno.

vanillina 04-03-2014 02:41

Re: volete avere dei figli?
 
Si Non ne ho ma ci sono andata vicinissimo 2 volte e ho preferito non averne. Adesso è ancora presto poi senza lavoro come farei a mantenerli? Poi devo trovare il padre giusto per ora mi lego facilmente ai ragazzi ma alla fine non li vedo mai come futuri mariti e papà

Snow_Crash 04-03-2014 06:06

Re: volete avere dei figli?
 
Preferirei la morte.

Snow_Crash 04-03-2014 06:28

Re: volete avere dei figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dream (Messaggio 1244890)
A me piacciono tantissimo i bambini e vorrei averne anche io...

Questo thread riguarda i figli e le figlie, non i bambini e le bambine. Certo, inizialmente, per un brevissimo periodo medio, il/la bambino/bambina medio/media conserva la sua pucciosissima condizione; quella che fa esclamare <<Awww! Che carino/carina!>>. Sì. OK. Poi? I/le bambini/bambine cambiano molto velocemente. Considera che anche la persona che ti fa più schifo è stata un/una bambino/bambina. Accetteresti che sarebbe possibile che, faticosissimamente, staresti contribuendo al creare qualcosa di simile? Sì? OK. Consapevolmente.

Demiurgo 04-03-2014 15:05

Re: volete avere dei figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Snow_Crash (Messaggio 1245124)
Questo thread riguarda i figli e le figlie, non i bambini e le bambine. Certo, inizialmente, per un brevissimo periodo medio, il/la bambino/bambina medio/media conserva la sua pucciosissima condizione; quella che fa esclamare <<Awww! Che carino/carina!>>

Sinceramente non ho mai trovato un cucciolo d'uomo puccioso, anzi, i bambini li considero abbastanza irritanti... meglio prendersi un bel gattino allora *___*

La cosa più interessante di un figlio è di poterlo crescere, di potergli trasmettere la tua eredità spirituale, le tue passioni... le tue paure? idiosincrasie? :o
Ossignur... forse meglio davvero non avere figli

Artyom 04-03-2014 16:02

Re: volete avere dei figli?
 
No, mai. Mi piacerebbe? sì, in un mondo ideale. Ma le mie considerazioni più che pessimistiche sulla società mi portano a pensare che sia solamente un atto di estrema irresponsabilità.

Demiurgo 06-03-2014 16:09

Re: volete avere dei figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eclipse (Messaggio 1245367)
E' proprio questo il fatto, penso che per il 99% dei genitori la scelta di avere dei figli è un atto di puro egoismo, perché si aspettano di trasmettergli la propria eredità culturale, il proprio modo di vivere e le proprie passioni, vorrebbere che i figli seguissero le loro orme oppure quelle che loro non sono riusciti a seguire. Cioè proiettano le loro aspirazioni sui figli e rimangono delusi quando questi non le rispettano. Secondo me è una cosa molto egoistica e narcisitica, spinti dal desiderio disperato che qualcosa di noi si conservi dopo la nostra morte, il voler imporre la nostra eredità ad un altro essere umano innocente e ignaro, colpevole solo di portare metà del nostro patrimonio genetico. E già solo riguardo quest'ultimo fatto, non so se posso essere così crudele da voler condannare qualcuno a portare metà del mio patrimonio genetico.

Eppure, se cresci un figlio non puoi, non imprimergli alcuni tratti della tua personalità o delle tue passioni, ma credo anche dei tuoi difetti
Che tu lo faccia in modo inconscio o per volontà, credo sia molto difficile evitare una sorta di "impronta" sulla persona che cresci

SonoRovinato2 06-03-2014 20:04

Re: volete avere dei figli?
 
io vorrei un figlio dai 2 ai6 anni...perchè mi fanno morire dal ridere. Ma dopo i 7 o 8 anni li darei agli zingari

Selenio 28-03-2014 17:29

Re: volete avere dei figli?
 
se riuscissi a stare meglio e a essere più sicuro di me magari un giorno... :interrogativo:

The_Sleeper 03-05-2014 02:23

Re: volete avere dei figli?
 
In questo stato attuale assolutamente NO.
Ho troppo sfiducia nella società e nell'umanità per pensare di mettere al mondo una creatura che potrebbe avere una buona chance di essere infelice ed inoltre alcune fra le anomalie genetiche della mia famiglia che son toccate a me sono ereditarie.
Non vedo inoltre la crescita di un figlio come un forma di realizzazione per ora.

claire 28-04-2015 13:57

Re: volete avere dei figli?
 
No, non ho il coraggio di desiderarli.

Blackrose 28-04-2015 14:45

Re: volete avere dei figli?
 
Adesso no, in futuro forse, chi lo sa

wakemeup 28-04-2015 15:03

Re: volete avere dei figli?
 
Assolutamente si...se potrei anche adesso!

Lamont60 29-04-2015 14:19

Re: volete avere dei figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1503816)
No, non ho il coraggio di desiderarli.

E' struggente questa considerazione :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.