FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono (https://fobiasociale.com/penso-che-alcuni-utenti-stiano-meno-male-di-quello-che-dicono-41797/)

Labocania 03-03-2014 19:10

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da Snow_Crash (Messaggio 1244816)
LOL! È sempre stato un sito di merda. Ripeto che il suo insegnamento più importante riguarda l'inimmaginabile portata della definizione dell'ansia sociale. Essa pervade l'intero universo. Si può dire che non esiste almeno una persona perfetta in questo senso; ognuna è caratterizzata da una certa difficoltà di questo genere; è, così, minimamente disagiata almeno. Non si tratta, qui, la sola asocialità più grave. Un esempio estremo: anche Sasha Grey è una fobica! Capito? OK. Piantatela.

Quote:

Richiamo per Snow_Crash: sei pregato di esprimere giudizi senza utilizzare temini volgari e offendere un intero forum.

--- Moderazione ---

Snow_Crash 03-03-2014 19:23

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Non stavo pensando alle persone...

reknub 03-03-2014 19:36

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1244599)
Ti risponderei, se non si trattasse di un argomento che conduce inevitabilmente al flame http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4004

Li lasciate sempre a me i lavori sporchi :D evitanti... tze!!!

mr.Nessuno 03-03-2014 19:47

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
è una cosa risaputa, solo che non lo ammetteranno mai perché non se ne rendono manco conto di farsi solo seghe mentali sui i loro fantomatici "disagi"

barclay 03-03-2014 20:08

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1244857)
Li lasciate sempre a me i lavori sporchi :D evitanti... tze!!!

Sai bene che una volta mi sarei buttato nella mischia a testa bassa. Sono semplicemente vecchio e stanco, quindi passo il testimone ai più giovani, come te :ridacchiare:

Keaton 03-03-2014 20:26

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Io penso che tutti i malati di tumore penserebbero " che cazzo vogliono quelli che pretendono d'avere la fobia sociale ? ". E qui finisce ogni discussione, penso d'essermi spiegato che la questione posta lascia il tempo che trova

reknub 03-03-2014 20:56

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da Keaton (Messaggio 1244880)
Io penso che tutti i malati di tumore penserebbero " che cazzo vogliono quelli che pretendono d'avere la fobia sociale ? ". E qui finisce ogni discussione, penso d'essermi spiegato che la questione posta lascia il tempo che trova

Sinceramente no...

barclay 03-03-2014 21:13

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
[--- edit ---]

reknub 03-03-2014 21:22

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Non vedo come si possano paragonare simili sofferenze...
Sinceramente in questo mondo si abusa dei paragoni...
Hanno una sola cosa in comune: sono malattie

Per il resto solo differenze

*Stellina* 03-03-2014 21:49

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1244821)
Ma sei tu che hai fatto riferimento a dei tuoi problemi (gravi, non li voglio sminuire) con la situazione delle altre persone che magari hanno il lavoro e una famiglia.
Certi problemi non si risolvono solo perchè si ha il lavoro e una famiglia comprensiva.

D'accordo, ma avere una famiglia comprensiva e non morire di fame, aiuta a non scivolare nel baratro.. o almeno, io vorrei tanto almeno una delle 2 cose :(
Detto ciò, è vero che rispondendo a sto thread si rischia di litigare tutti e non è bello... alla fine tutti soffriamo, che sia di più o di meno poco cambia, e sarebbe bello aiutarci e trovare spunti per uscirne in qualche modo da questo magma di paralisi sociale :testata:

andre71to 03-03-2014 21:52

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Sarebbe bello aiutarci tutti :applauso:

Ezechiele 03-03-2014 22:07

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Diciamo che ognuno ha i suoi problemi,solo che alcuni hanno problemi non solo interiori e legati alla sfera emotiva,ma anche tangibili,problemi effettivi.Io ritengo di avere dei problemi effettivi.Poi per quanto riguarda il fatto che molti utenti dicono di essere messi peggio di quanto stanno in realta',almeno da quelli che ho conosciuto io e' vero per la maggioranza.Poi parlo per quelli con cui ho avuto a che fare,non conosco tutti.

reknub 03-03-2014 22:19

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1244943)
Sarebbe bello aiutarci tutti :applauso:

Eh... come?
Con una comunità empatica?

Kody 03-03-2014 22:28

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1244943)
Sarebbe bello aiutarci tutti :applauso:

Beeeelloooooooo, bellooo e impossibileeeee.

Dama del Lago 04-03-2014 00:32

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
A me piace poco questa valutazione che viene fatta su quanto stanno male gli utenti.
Alla fine uno stesso problema può essere causato da situazioni estreme o da un episodio che sconvolge e nessuno ha il diritto di sminuire ciò che provano gli altri.
Io che non sono sociofobica e ho problemi limitati(come ho ammesso nella presentazione), quando leggo certi atteggiamenti pessimisti mi rammarico tantissimo perchè mi sembra di percepire che molte persone valide si sotterranno e non si danno la possibilità di migliorare.
Poi devo ammettere che anch'io nei momenti no sono di una pesantezza infinita, vedo tutto nero e divento pure intrattabile senza un motivo preciso.
Proprio perchè io nel mio piccolo sto vivendo dei disagi posso provare a dare un consiglio a chi sta peggio di me ma senza sminuire i problemi altrui.
A volte mi sembra che ci sia insensibilità proprio perchè si è concentrati su se stessi...
Io non sono qua per cercare approvazione e conforto, ma questo modo di fare da parte di persone che dovrebbero avere maggiore sensibilità mi lascia perplessa...alla fine ci si lamenta che gli estroversoni non ci capiscono e ci prendono in giro, ma tante volte non riusciamo neanche a capirci fra noi che siamo simili.:(

Kody 04-03-2014 00:50

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da Dama del Lago (Messaggio 1245047)
ma questo modo di fare da parte di persone che dovrebbero avere maggiore sensibilità mi lascia perplessa...alla fine ci si lamenta che gli estroversoni non ci capiscono e ci prendono in giro, ma tante volte non riusciamo neanche a capirci fra noi che siamo simili.:(

Ohhh, facciamo emergere la pura verità che non c'è nulla di male!

vanillina 04-03-2014 02:19

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da Dama del Lago (Messaggio 1245047)
A me piace poco questa valutazione che viene fatta su quanto stanno male gli utenti.
Alla fine uno stesso problema può essere causato da situazioni estreme o da un episodio che sconvolge e nessuno ha il diritto di sminuire ciò che provano gli altri.
Io che non sono sociofobica e ho problemi limitati(come ho ammesso nella presentazione), quando leggo certi atteggiamenti pessimisti mi rammarico tantissimo perchè mi sembra di percepire che molte persone valide si sotterranno e non si danno la possibilità di migliorare.
Poi devo ammettere che anch'io nei momenti no sono di una pesantezza infinita, vedo tutto nero e divento pure intrattabile senza un motivo preciso.
Proprio perchè io nel mio piccolo sto vivendo dei disagi posso provare a dare un consiglio a chi sta peggio di me ma senza sminuire i problemi altrui.
A volte mi sembra che ci sia insensibilità proprio perchè si è concentrati su se stessi...
Io non sono qua per cercare approvazione e conforto, ma questo modo di fare da parte di persone che dovrebbero avere maggiore sensibilità mi lascia perplessa...alla fine ci si lamenta che gli estroversoni non ci capiscono e ci prendono in giro, ma tante volte non riusciamo neanche a capirci fra noi che siamo simili.:(

Che belle parole che hai scritto Dama :)
E' quello che penso anch'io preciso spiccicato solo che non sono capace di esprimermi come hai fatto tu.
Io mi fido di quel poco che leggo perché sono ancora nuova e non mi è bastata certo una lurkatona mentre aspettavo l'attivazione :mrgreen:

SonoRovinato2 18-03-2014 21:20

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1243205)
Mi stupisce a volte che alcuni qui pensino di stare tanto male e di non riuscire a fare niente salvo poi avere delle vite pressocché normali. Che ne pensate?

trrroppo giusto

Sayuri 20-03-2014 17:48

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1243273)
Come già detto da un'utentessa, spesso il baratro è dentro di noi ed è comprensibile che si faccia il possibile per non mostrarlo all'esterno, un po' per ridimensionarlo, per provare a non lasciarsene sopraffare.

Concordo. Poi quando si è soli si fatica anche a distinguere la gravità delle cose, magari un qualcosa di piccolo appare insormontabile proprio per via dell'umore basso o della tristezza.

Odradek 20-03-2014 18:49

Re: Penso che alcuni utenti stiano meno male di quello che dicono
 
Lo spero, mi farebbe solo piacere... Inutile fare la gara a chi è il disgraziato doc ... Chi non è proprio immerso nel guano può dare un contributo più costruttivo, credo. A meno che non abbia un atteggiamento creepy e opportunista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.