![]() |
Esoterismo e spritualità
Io ho sentito un'attrazione fin da piccolissimo per l'occulto, l'esoterismo e la spiritualità. E a distanza di anni questo interesse è ancora molto forte, ho letto, ho praticato, ho studiato. Mi interesso di meditazione, di magia, di cartomanzia, di evocazioni, ecc e da un po' di tempo a questa parte mi piace fondere queste pratiche e studi con la psicologia; alla fine la psicologia è una scienza di confine secondo me, si basa su alcune teorie e ci sono anche scuole diverse con fondamenti diversi, questo perché si sa ancora così poco sulla psiche e sull'interiorità di un individuo e trovo che studiare esoterismo sia un modo per ampliare la conoscenza ma soprattutto la consapevolezza di se e più in generale di come funzioniamo e delle potenzialità dell'uomo.
Qualcuno di voi studia, si interessa, pratica qualche forma di spiritualità, esoterismo ? Hehehael |
Re: Esoterismo e spritualità
Quote:
|
IO
|
Quote:
Hehehael |
Quote:
|
Sono abbastanza interessato alla filosofia evoliana.
|
Ma perchè sei così negativa a priori per tutta la materia ? Ora posso concordare di suggerire prudenza a chi volesse avvicinarsi ad alcune pratiche, ma sconsigliare in generale ad una persona di avvicinarsi a studi esoterici o alla spiritualità mi sembra assurdo
Hehehael |
È sfizioso come ramo della letteratura fantastica. Per il resto, è pensiero allo stato di nigredo.
|
Quote:
Micha-el |
Quote:
Hehehael |
Non pratico nessuna forma di esoterismo, però è un argomento che mi ha sempre interessato molto.
Più che altro per la speranza che esista davvero qualcosa al di la della semplice realtà quotidiana e dal principio di esistenza / non esistenza. |
Quote:
Quote:
|
per molti anni sono stato appassionato di occultismo esoterismo e spiritualità e credo in parte mi sia servito ma ora ho nuovi interessi
|
Quote:
|
Quote:
Cmq per chi è interessato a certi argomenti...aprite 3d, chiedete..e vi sarà risposto.....sempre che non stia broccolando qualcuna ovviamente....:mrgreen: |
Quote:
Ad ogni modo, mi auguro che questo thread vada avanti e che tu ne parli; come sempre, leggerò con attenzione. |
Non sono una bigotta credimi, ma secondo me questo tipo di argomenti sono sconsigliabili, addirittura pericolosi. Sono affascinanti certo, ma molto meglio coltivare la propria spiritualità in altri modi secondo me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
NOn dobbiamo confondere pratiche e tradizioni vere con quelle deviate, cose oscure , cose finte o a pagamento....il rischio di sbandare c'è ma non bisogna neanche buttare il bambino con l'acqua sporca per forza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |