FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Negozi di cinesi (https://fobiasociale.com/negozi-di-cinesi-41780/)

Gocciola 27-02-2014 22:33

Negozi di cinesi
 
Ogni volta che ci entro avverto un senso di pesantezza, di negatività, come se lì dentro accadessero cose brutte... e non è solo una sensazione mia, una volta sono andato a grandi magazzini cinesi con un amico. Non ci siamo proprio accorti che stavano chiudendo,ci siamo ritrovati con la sensazione di essere stati intrappolati dentro... è stato terribile, abbiamo avuto la stessa sensazione, tipo traffico d'organi... Giuro che non so spiegare, era come un sesto senso attivato da un istinto di conservazione...

Altamekz 27-02-2014 22:35

Re: Negozi di cinesi
 
so che mangiano anche i cani...che dici forse sarebbe meglio lasciare da parte un pò di pregiudizi e non confonderli con il sesto senso? Ottimo film tra l'altro

Gocciola 27-02-2014 22:37

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1242252)
so che mangiano anche i cani...che dici forse sarebbe meglio lasciare da parte un pò di pregiudizi e non confonderli con il sesto senso? Ottimo film tra l'alto

Lascia perdere i pregiudizi, mica eravamo prevenuti! Altrimenti fidati che non ci saremmo neanche andati... Io personalmente ho avvertito anche una sensazione di fortissima oppressione, quasi panico, e lui ha provato lo stesso, praticamente era come se stessimo cercando di scappare

mdh 27-02-2014 22:38

Re: Negozi di cinesi
 
A me invece stanno simpatici i cinesi..Ne conosco alcuni e sono brave persone

Altamekz 27-02-2014 22:38

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Gocciola (Messaggio 1242253)
Lascia perdere i pregiudizi, mica eravamo prevenuti! Altrimenti fidati che non ci saremmo neanche andati... Io personalmente ho avvertito anche una sensazione di fortissima oppressione, quasi panico, e lui ha provato lo stesso, praticamente era come se stessimo cercando di scappare

se lo dici tu :nonso:

Gocciola 27-02-2014 22:39

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da mdh (Messaggio 1242254)
A me invece stanno simpatici i cinesi..Ne conosco alcuni e sono brave persone

E' stato terribile... In questi giorni ci sono riandato per vedere una cosa, infatti ho pensato "tanto sono in città", ma appena dentro ho sentito di nuovo quella sensazione e il desiderio di guadagnare rapidamente l'uscita...

Gocciola 27-02-2014 22:41

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1242255)
se lo dici tu :nonso:

Se lo dico io cosa?

Altamekz 27-02-2014 22:42

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Gocciola (Messaggio 1242260)
Se lo dico io cosa?

non deve che essere vero

Gocciola 27-02-2014 22:46

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1242264)
non deve che essere vero

Non ho mica detto che è così, ho detto solo che abbiamo avuto questa sensazione, SENSAZIONE, capito?

Altamekz 27-02-2014 22:48

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Gocciola (Messaggio 1242266)
Non ho mica detto che è così, ho detto solo che abbiamo avuto questa sensazione, SENSAZIONE, capito?

da cosa credi sia stata scaturita questa sensazione? Da un odore, dal tipo di luce, dagli sguardi delle persone, dalle peperonata che ti eri sbafato a pranzo, chiedo sono curioso.

Sai hai parlato anche di traffico d'organi, hai visto qualche scatola con il simbolo del materiale biologico?

Inosservato 27-02-2014 22:52

Re: Negozi di cinesi
 
beh diciamo che i negozi "tipici" dei cinesi qui da noi non sono proprio un modello di ordine :mrgreen:, le cose vengono accatastate e spesso sono strapieni, questo può generare forse claustrofobia in qualcuno :nonso:

personalmente li adoro :applauso:, è il mio regno, tutto a pochi spiccioli, oggetti fantastici, laser, vari gadget, accessori per la casa
lo so che molti negozianti sono disperati perchè subiscono concorrenza sleale, il mio ragionamento parte solo da una superficiale osservazione da "cliente"

Qwerty 27-02-2014 22:59

Re: Negozi di cinesi
 
a me piaciono tanto negozi cinesi, trovo roba bella a prezzi acessibili, e anche i ristoranti, ce uno qui non lontanissimo da me che a 7 euro mangio gamberi e cozze a volonta :D

Gocciola 27-02-2014 23:06

Re: Negozi di cinesi
 
Con me senz'altro hanno chiuso, questo è poco ma sicuro, me ne frego altamente dei prezzi

misantropo 27-02-2014 23:21

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Gocciola (Messaggio 1242251)
Ogni volta che ci entro avverto un senso di pesantezza, di negatività, come se lì dentro accadessero cose brutte... e non è solo una sensazione mia, una volta sono andato a grandi magazzini cinesi con un amico. Non ci siamo proprio accorti che stavano chiudendo,ci siamo ritrovati con la sensazione di essere stati intrappolati dentro... è stato terribile, abbiamo avuto la stessa sensazione, tipo traffico d'organi... Giuro che non so spiegare, era come un sesto senso attivato da un istinto di conservazione...

Bello, potrebbe essere l'inizio di qualche film horror..intrappolati in un magazzino cinese..catturano la gente per cucinarli in un ristorante frequentato da clienti consapevoli di mangiare carne umana. Tipo sushi umano e roba cosi..una specie di nuova tendenza della società che necessita di stimoli di intensità sempre maggiore per colmare il vuoto di questa inutile vita.

Gocciola 27-02-2014 23:30

Re: Negozi di cinesi
 
Però mica male come piano: con i prezzi bassi dovuti a chissà quali "strategie di mercato" fanno fuori i mercanti italiani e ci ritroviamo il paese invaso da cinesi. Supponiamo PER ASSURDO che ci siano dietro delle cose sporche, ci ritroviamo a dove andare da loro a comprare ogni cosa, in breve tempo hanno il potere di imporci la loro mentalità.... possono fare di noi ciò che vogliono!
Chissà, CHISSA CHISSA CHI SA cosa riserva il futuro all'umanità...

mdh 27-02-2014 23:39

Re: Negozi di cinesi
 
non è colpa dei cinesi, è colpa dello stato italiano

Qwerty 27-02-2014 23:42

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

il pesce che costa poco fa dubitare della sua qualità,
mah guarda in realta' li ce di tutto, e ognuno sceglie cio' che vuole, io ho osservato cosa mangia altra gente, molti si riempiono di pastasciutta o riso, il secondo mangiano pure con il pane, quinsdi quanto pesce vuoi che mangiano? ai cinesi conviene.. io che mi considero piu' furba dei altri prendo esclusivamente cibi migliori, il pane posso benissimo comprarmi a supermercato a prezzo ben differente dal pesce. 3-4 piattoni di gamberi e sono a posto :mrgreen:
e qualcuno dice che cortegiare una donna e' costoso, ci sono quelle come me che rimangono contente di una cena buona a buon prezzo :D

Gocciola 27-02-2014 23:45

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1242351)
mah guarda in realta' li ce di tutto, e ognuno sceglie cio' che vuole, io ho osservato cosa mangia altra gente, molti si riempiono di pastasciutta o riso, il secondo mangiano pure con il pane, quinsdi quanto pesce vuoi che mangiano? ai cinesi conviene.. io che mi considero piu' furba dei altri prendo esclusivamente cibi migliori, il pane posso benissimo comprarmi a supermercato a prezzo ben differente dal pesce. 3-4 piattoni di gamberi e sono a posto :mrgreen:
e qualcuno dice che cortegiare una donna e' costoso, ci sono quelle come me che rimangono contente di una cena buona a buon prezzo :D

Io non sono interessato a te.

Qwerty 27-02-2014 23:49

Re: Negozi di cinesi
 
Quote:

Originariamente inviata da Gocciola (Messaggio 1242353)
Io non sono interessato a te.

grazie per la informazione, anche se in realta' non me lo chiedevo :interrogativo:

misantropo 28-02-2014 00:08

Re: Negozi di cinesi
 
Mia sorella è stata male una volta dopo aver mangiare in un fast food cinese/giapponese "all you can eat". Secondo me la qualità non è delle migliori..soprattutto la roba fritta fa male, ogni tanto mi chiedo dopo quanto tempo lo cambiano l'olio per la frittura. Secondo me mesi, se non anni. E sarà un olio di semi della qualità piu scadente..Poi sicuramente riciclano tutte le salse avanzate tipo wasabi e salsa di soia che la gente non finisce..
Il pesce e i crostacei si sono buoni, ma chissà dove vengono pescati..se il mare è inquinato assorbono tutte le sostanze tossiche come delle spugne e poi ce li ritroviamo in quello che mangiamo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.