![]() |
comprare il pane
Devo andare a comprare il pane, sono due ore che temporeggio. Ogni giorno la stessa cavolo di storia. Mi mette un'ansia terribile, perché devo uscire e rischiare di incontrare qualcuno, qua tutti ti conoscono, ti fissano.. poi la tipa del negozio ogni volta deve attaccare discorso, sorrisoni a 56 denti, fare la battuta sul tempo, chiedere come va qua come va là.. che stress! Mi deciderò che il pane sarà quasi finito ormai, come sempre :miodio: Ma possibile che cose del genere devono essere problemi nella mia vita?? Chissà come ci si sente a farle ste cose senza neanche accorgersene, senza neanche sentire la differenza con quando si è in casa.. che palle. E come si dice in questi casi, scusate lo sfogo.
|
Re: comprare il pane
Ti capisco benissimo, a me capita la stessa cosa per andare più o meno ovunque. Hai provato ad ascoltare musica durante il tragitto?
|
Capita anche a me.
Dovrebbe essere una cosa semplicissima da fare! :miodio: |
Allora, devi uscire di casa, ti fissano e ti dà fastidio.
Se non vedi che ti fissano, in teoria è come se non ti fissasse nessuno, dunque parcheggia vicinissima al forno e fingiti inpegnatissima al cell lungo il tratto a piedi (occhio ai pali, io li becco spesso...) Con la fornaia, sorridi e annuisci e concentrati sulla roba esposta, preparati prima le monete in tasca così da non dover perder tempo col portafoglio. Prendi il pane e scappa!!! Male che vada, tira fuori la scusa del parcheggio in zona vietata per tagliar corto. Lo so, sono pessimi consigli, ma davvero mi sentirei troppo cogliona a dirti di camminare a testa alta con stampato in faccia un sorriso stile paresi... |
consiglio praticissimo, fai come faccio io:
compra pane al supermercato in grandi quantità e poi metti tutto nel surgelatore. Qualunque pane congelato e poi riscaldato, diventa croccante e delizioso. Problem solved. |
ma intendi pane fresco?
l'ho comprato 3 volte in vita mia.... ok ho mentito, 2 volte sole (ma una delle due ero ancora bambino) io faccio come zoe :applauso: |
quoto zoe e pulcina...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
compra il pan carrè o il pane confezionato da mettere in forno
|
pensate che il fornaio più vicino a casa mia dista 3 km e quindi devo andarci in macchina quando i miei mi ci mandano
io cmq almeno in questo non sono sociofobico :D però a volte mi faccio problemi per cose anche più banali :miodio: |
Da me il pane viene portato a domicilio dal panettiere ogni giorno dal lunedì al sabato e non devo nemmeno muovermi per andare a prenderlo direttamente in negozio
|
gli state praticamente dicendo di evitare, lo avessi fatto io sarei stato crocefisso :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
sta tutto a te ... non evitarlo fallo il piu spesso possibile, all'inizio sara dura ... poi piano piano non ci farai piu caso se te ne stai li a disperartene in anticipo ingigantisci solamente le cose mio parere in bocca al lupo |
Quote:
Mi pare molto semplicistico come discorso. A questo punto diciamo ai depressi di sorridere e andare in disco a divertirsi e alle persone in crisi maniacale di rilassarsi con una tisana e un buon libro, preferibilmente palloso... Ma andiamo! |
Quote:
ma sempre meglio che Quote:
|
Quote:
|
Quote:
fatti un giro, esponiti piano piano a ciò che ti blocca.. e aumenta poco alla volta se non ci riesci chiedi aiuto, ma non scappare |
Quote:
capisco che la cosa ti possa apparire ancora più frustrante di come possa essere per un fobico nato uno scienziologo della mente ti direbbe di cercare le cause di certi blocchi per poi rimuoverli prova a ricordarti come era prima, cosa provavi, magari pensavi al prezzo o al tipo di pane da prendere (OT: la michetta è sempre la migliore) forse questo genere di pensiero ti può aitare mentre affronti la cosa :nonso: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |