![]() |
Quanto incide l'essere single sulla totale mancanza di voglia di uscire??
.........
|
Re: Quanto incide l'essere single sulla totale mancanza di voglia di uscire??
Forse l'essere single è un motivo in più per deprimersi e quindi non avere voglia di uscire :pensando:
|
Quote:
Eppure è sempre meglio uscire che stare in casa |
Quote:
Inoltre uscire da soli non è che aumenta le probabilità di fare nuove conoscenze, soprattutto se sei timido, impacciato e non ci sai fare.. Aumenta solo la frustrazione e il senso di solitudine.. per cui alla fine cambia poco uscire o meno.. soprattutto con l'avanzare degli anni... a 20 non è come a 40 :( |
e certo, se uno esce, ed ha amici si creano molte più opportunità anche di fidanzamento, e lì scatta la fregatura, infatti uno se vuole rimanere single deve evitare un minimo anche i rapporti di amicizia
|
Quote:
|
Dico che non influisce, nel mio caso, per niente. :nonso: Quello che mi frega è il non avere amici, altrimenti sarei sempre in giro :mannaggia:
|
Quote:
|
Quote:
A mio parere l'essere single non incide una beata mazza, anzi, uno può andare dove vuole e quando vuole senza rendere conto a nessuno. Sarà che vivo in una grande città, ma la maggior parte delle persone che vedo camminare sono sole (certo, non vado a posizionarmi la sera vicino a un pub o a una discoteca, in quel caso i single immagino siano molto pochi). Non parliamo degli automobilisti, rigorosamente soli dentro un SUV o una SW. |
Quote:
guarda gli estro, amici, feste, e poi è normale che arrivano pure le fidanzate, poi mogli, figli, matrimonio, divorzio e tutte quelle robe lì da estro :miodio: |
Quote:
è solo che non avevo capito che essere single era visto in ottica negativa http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif io preferisco single, poi ogni fobico la vede come vuole :nonso: |
no mai io mi riferisco esclusivamente a coloro che la desiderano tanto una relazione ma che nonostante tutto se ne rimangono a casa.....dico in teoria questo dovrebbe spingere ad uscire eppure,come nel mio caso, si preferisce trincerarsi nella solitudine della propria stanza....sarà forse ormai perdita di speranza??
|
Secondo me quando si è persa l abitudine o la capacità di stare in mezzo agli altri poi è davvero un impresa recuperare e non tutti hanno la forza di volontà e la pazienza di farlo senza contare che poi se la situazione va per le lunghe poi si perde troppo terreno e alla fine le difficoltà diventano insormontabili e quindi ci si rassegna.
Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk |
difficile che mi pesi la cosa(no,non è assolutamente vero).ma quand'è capitato è stato veramente triste,si torna a casa con dei magoni assurdi,i tuoi ti chiedono com'è andata e non vuoi rispondere e dici bene per tagliarla corta.
per poi finire con dei esseri che si reputano tuoi genitori che ti rinfacciano di essere tornato più tiste e incazzoso di prima. ecco perchè ho risposto che è difficile,ultimamente ho appreso dal forum l'abilità di evitare....grazie,molto costruttivo... |
Non dico che non bisogna uscire, ma hopauradivivere ha ragione: a volte rientri che sei più incazzato di quando sei uscito, allora a che pro :nonso: ? Per farsi del male ? :nonso:
|
secondo me incide molto, uscire e sapere che al tuo fianco c'è qualcuno con cui parlare e discutere fa piacere. uscire da soli è noioso, poi se ti inizi a guardare in giro e vedi gente in compagnia, coppiette.... è frustante come cosa ....
io vorrei sapere se è la stessa cosa viaggiare da soli, la cosa credo sia diversa, ma non h esperienze per dirlo. magari viaggiare da soli potrebbe essere una cosa positiva, ci si mette alla prova e si vede sosa noi sappiamo fare. spero un giorno di provare questa cosa, mi ha sempre affascinato viaggiare, in solitaria però non saprei come possa essere. |
Io invertirei l'ordine dei fattori: quanto incide il fatto di non uscire (con amici) sul fatto di essere single?
Ritengo infatti che se uno perde la possibilità di fare amicizie e di uscire in gruppo quando è ancora giovane, dopo diventa sempre più difficile trovare delle occasioni per incontrare una ragazza in un contesto per così dire "protetto". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |