FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Non mi piace mai nessuno... (https://fobiasociale.com/non-mi-piace-mai-nessuno-41701/)

Blowing Sand 24-02-2014 01:22

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
il 90 per cento delle persone mi annoia decisamente

Skyler Cavey 24-02-2014 01:38

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
io invece ormai sono proprio all'opposto, nel senso che cerco di vedere sempre il meglio negli altri, anche quando spesso non ci sarebbe nulla di buono da vedere...

i difetti cmq li noto subito, sono uno molto critico, molto di più con me stesso che con gli altri, in ogni caso nonostante questo cerco di fare andare in secondo piano i difetti e vedere solo il meglio...

probabilmente perché col tempo capisci che probabilmente il tipo di persone che vorresti incontrare/conoscere te, non avrai mai l'opportunità di incontrarle/conoscerle nella tua vita...

o se anche hai la speranza che un giorno questo accada, se sei stato abbastanza tempo da solo, alla fine capisci che è meglio accontentarsi piuttosto che rimanere soli...

Cmq sto parlando di difetti caratteriali, comportamentali, di modi di ragionare ectect
fisicamente per fortuna(? :pensando: ) non ho mai avuto grosse pretese (sono sempre stato realista... :mrgreen:) e onestamente mi sembrano belle quasi tutte le ragazze che vedo, mentre per i maschi ovviamente l'aspetto fisico non ha nessuna o quasi influenza su di me (tutto il mio discorso è in generale, non solo per una potenziale partner)

lizbon 24-02-2014 14:45

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
E' un tipico autoinganno dell' evitamento, hai paura di soffrire e di amare perche' x amare bisogna rischiare e lasciarsi andare e quindi ti autoconvinci che quella persona non ti piace x difesa. Poi pero' ad auto alimentare questi convincimenti la tua anima e il tuo corpo, magari con somatizzazioni, stanno male. E' il tuo inconscio che ti dice che stai vivendo nella finzione...ad accontentarsi bhe...credo che staresti ancora peggio...

Loner 24-02-2014 15:27

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Per certi versi io sono in una situazione simile :(
Vorrei essere diverso, non è solo colpa mia...

Jupiter 24-02-2014 15:57

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1239436)
Era una battuta.

Ah.
Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1239448)
Il punto che volevo evidenziare è che secondo me non è un fatto di aspetto fisico quanto un essere sistematicamente attratte da uomini che riteniamo impossibili! così da non doverci confrontare con la realtà ed avere la scusa per restare nel nostro perfetto mondo di fantasia.. forse.

Potrebbe essere!
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1239453)
E' paura della debolezza/dipendenza, forse, che da un lato definisce i tuoi criteri di valutazione (ti piacciono gli "stronzi", cioè ragazzi "forti" e indipendenti che mostrano di non avere bisogno della relazione - magari perdendo interesse in loro non appena manifestano qualche debolezza, ivi incluso essere interessati a te) e dall'altro ti porta a non approfondire i rapporti, per paura di essere preda dell'altro.

Io non perdo interesse in chi dimostra debolezze, anzi, se uno non avesse debolezze, io che tendo a essere una che si prende cura degli altri, mi sentirei inutile. Certo però che le debolezze dell'altro non devono essere le stesse che ho io. Se no chi ne esce più fuori?
Mi capita di conoscere gente con cui vado d'accordo proprio perchè sono simili a me, ma al contempo sono spaventata da loro perchè ci rivedo me stessa.
Non so quanto riuscirei a reggere una mia fotocopia!
Non concordo col "stiamo insieme perchè siamo uguali". Sinceramente il concetto mi nausea.
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1239457)
Io davvero non capisco cosa c'è di così infamoso a parlare della propria verginità.
(...)
Mi sembra che soprattutto fra le più giovani sta cosa della verginità è vista come un peso di cui bisogna liberarsi al più presto. Boh io sinceramente me ne frego.

C'è di infamoso che le persone sono stronze e se vai in giro a dire "sono vergine" loro capiscono "sono una sfigata e nessuno mi vuole".
Sembrano cavolate, e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono molti che non starebbero con una ragazza solo perchè si vergognerebbero, se questa è considerata da tutti come un cesso improponibile.
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1239463)
dovresti trovare ambienti più consoni ai tuoi interessi o dare una possibilità a chi ti sembra un minimo simpatico a farsi conoscere meglio,
magari poi non è un periodo della tua vita in cui hai interesse ad intessere relazioni,non ci sarebbe nulla di male,non vedo perchè farti piacere per forza la gente.

Hai ragione. Purtroppo è tutta la vita che mi sento un po' fuori posto, non mi ritrovo nella maggior parte degli interessi che hanno le persone che ho intorno e forse questo è un problema...
Comunque non dico che mi debba per forza piacere qualcuno, non ho nulla contro l'essere single, il problema (a parte le persone che, come ho già scritto tempo fa, stressano perchè non ti fidanzi - fossero cazzi loro...) è che comunque certe necessità le avverti. Non sono fatta di plastica fino nel profondo, anzi spero di non diventarlo mai!
Il momento in cui smetterò di soffrire probabilmente sarà uno stato di rassegnazione alla vita a cui spero di non avvicinarmi mai... anche se so di non essere sulla buona strada...
Quote:

Originariamente inviata da Skyler Cavey (Messaggio 1239467)
probabilmente perché col tempo capisci che probabilmente il tipo di persone che vorresti incontrare/conoscere te, non avrai mai l'opportunità di incontrarle/conoscerle nella tua vita...

o se anche hai la speranza che un giorno questo accada, se sei stato abbastanza tempo da solo, alla fine capisci che è meglio accontentarsi piuttosto che rimanere soli...

A volte ci penso, cerco di essere realista e mi dico che non esiste quello che cerco. Mi dico che dovrei accontentarmi, ma cosa vuole dire accontentarsi? Non sono capace e il pensiero mi disgusta.
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1239470)
Pretende troppo ed è giustamente single.

Della serie "te la sei cercata", sì?
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1239677)
E' un tipico autoinganno dell' evitamento, hai paura di soffrire e di amare perche' x amare bisogna rischiare e lasciarsi andare e quindi ti autoconvinci che quella persona non ti piace x difesa. Poi pero' ad auto alimentare questi convincimenti la tua anima e il tuo corpo, magari con somatizzazioni, stanno male. E' il tuo inconscio che ti dice che stai vivendo nella finzione...ad accontentarsi bhe...credo che staresti ancora peggio...

Penso tu abbia ragione.
E sì, credo che ad accontentarmi non starei per nulla bene. Sinceramente se penso a me stessa in una relazione ipotetica con uno dei ragazzi con cui ho avuto a che fare, mi assale la tristezza.

Winston_Smith 24-02-2014 16:05

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1239725)
Non concordo col "stiamo insieme perchè siamo uguali". Sinceramente il concetto mi nausea.

Io invece sì, ovviamente sostituendo "uguali" con "simili". Se non si è sulla stesssa lunghezza d'onda, si vive male insieme (ovviamente questo vale per me).

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1239725)
C'è di infamoso che le persone sono stronze e se vai in giro a dire "sono vergine" loro capiscono "sono una sfigata e nessuno mi vuole".
Sembrano cavolate, e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono molti che non starebbero con una ragazza solo perchè si vergognerebbero, se questa è considerata da tutti come un cesso improponibile.

E se la tua verginità venisse percepita/esposta come una tua scelta, e non come un rifiuto altrui? Anche perché non ti conosco, ma non credo proprio tu possa essere davvero un "cesso improponibile", qui è forse la bassa autostima che parla al posto tuo.

Jupiter 24-02-2014 16:20

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1239736)
Io invece sì, ovviamente sostituendo "uguali" con "simili". Se non si è sulla stesssa lunghezza d'onda, si vive male insieme (ovviamente questo vale per me).

Certo, simili sì, ma uguali no! Ci sono stati alcuni "sensibiloni" che proprio perchè erano a terra come me vedevano in me un'ancora. Ma dove?
A volte mi chiedo se le persone abbiano le fette di salame sugli occhi.

E se la tua verginità venisse percepita/esposta come una tua scelta, e non come un rifiuto altrui? Anche perché non ti conosco, ma non credo proprio tu possa essere davvero un "cesso improponibile", qui è forse la bassa autostima che parla al posto tuo.

Sarebbe grande se uno lo capisse, e sicuramente qualcuno ci riuscirebbe, ma penso che la maggior parte delle persone non capirebbe.
Sarebbe molto complicato spiegare che è una condizione dovuta più che altro ai miei blocchi mentali, senza sentirsi dare della disturbata.
Le persone che hanno una vita sessuale normale e una vita sociale normale non capiscono come si possa "non provare desiderio". Il problema è che quello c'è, è la testa che ti blocca. Ma loro il concetto sembrano non afferrarlo.

Leucina 24-02-2014 16:45

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Ma infatti non devi andare a dirlo in giro. :D
Lo dirai al ragazzo con cui ti frequenterai e con il quale instaurerai una confidenza tale da non aver paura di confessargli i tuoi problemi, non con il primo che capita.
Inizia a dare a qualcuno la possibilità di conoscerti, i ragazzi non sono tutti stronzi ma se non provi non puoi scoprirlo. ;)

Calla screziata 24-02-2014 21:15

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1239413)
Paura di amare o essere amata?

Magari entrambe!
Nella tua storia rivedo me stessa. Se si ama, ci si deve mettere in gioco e per chi ha una scarsa/nulla autostima, è molto difficile; se ci si lascia amare, si devono abbassare tutte le difese e subentra la paura di essere nuovamente feriti, come molto probabilmente, lo si è stati in passato.
Con tutti questi pensieri in testa, com'è possibile vedere le persone per quello che sono e riuscire a lasciarsi andare ad una conoscenza autentica?
Jupiter, lo riassumi in poche parole: "Non sai perchè i ragazzi che ti son venuti dietro, l'abbiano fatto"; questo avviene perchè non ti vedi, perchè nessuno ti ha mai insegnato a vederti e a scoprirti ed anche a prendere confidenza col tuo corpo dal punto di vista sessuale.
C'è una cosa molto positiva però: non è mai troppo tardi per cominciare. A 22 anni hai tutto il tempo per conoscerti, conoscere gli altri e, finalmente, lasciarti vivere.

Jupiter 24-02-2014 21:57

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da pesca (Messaggio 1239976)
"Non sai perchè i ragazzi che ti son venuti dietro, l'abbiano fatto"; questo avviene perchè non ti vedi, perchè nessuno ti ha mai insegnato a vederti e a scoprirti ed anche a prendere confidenza col tuo corpo dal punto di vista sessuale.

Decisamente :(
Ho un rapporto veramente pessimo con me stessa.

Altamekz 24-02-2014 21:59

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Mah io più che altro trovo difetti in me e scuse per non provarci mai con nessuna :pensando: , possiamo ipotizzare che siano due facce della stessa medaglia, dopo tutto maschietti e femminucce si rapportano in maniere differente...

IlForumista 24-02-2014 23:48

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
anch'io mi innamoro molto difficilmente, al massimo prendo infatuazioni passeggere, ma innamorato non lo sono mai stato

Ansiaboy 27-02-2014 17:48

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Secondo me sei insicura e non vuoi esporti all'altro e cosi ti butti su chi non avrai possibilità così rimarrai nella tua zona di conformot.. Priva di rischi ed esposizioni..

I ragazzi ti son venuti dietro per il semplice motivo perché respiri e sei di sesso femminile.

Winston_Smith 27-02-2014 18:09

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1241967)
I ragazzi ti son venuti dietro per il semplice motivo perché respiri e sei di sesso femminile.

:mannaggia:

Questo forum a volte ti dà delle botte di autostima...

Non conoscendo né lei né loro, direi che non è opportuno azzardare ipotesi così perentorie. Jupiter stessa ha detto che alcuni vedevano in lei un possibile appoggio per le loro difficoltà caratteriali, quindi non solamente un cromosoma XX ambulante.

Ansiaboy 27-02-2014 18:43

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1241985)
:ma che non è opportuno azzardare ipotesi così perentorie. Jupiter stessa ha detto che alcuni vedevano in lei un possibile appoggio per le loro difficoltà caratteriali, quindi non solamente un cromosoma XX ambulante.

Ma è inutile prendersi in giro, apparte casi (comunqe abbastanza rari) di donne particolarmente filiformi o con malattie(l'obesità è una malattia e capita che acchiappano pure le obese ) e possibilmente sotto la menopausa (ma possono acchiappare qualche amante delle vecchie o mature) qualche maschio lo attirono sempre, almeno in Italia dove le sex worker sono stigmatizzate. In posti come Germania etc. Le donne comuni non sono cag@te perche là i maschi vanno sex worker

E secondo me Non comprendere questo denota poco realismo e obbiettività

Winston_Smith 27-02-2014 18:51

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1242019)
Ma è inutile prendersi in giro, apparte casi (comunqe abbastanza rari) di donne particolarmente filiformi o con malattie(l'obesità è una malattia e capita che acchiappano pure le obese ) e possibilmente sotto la menopausa (ma possono acchiappare qualche amante delle vecchie o mature) qualche maschio lo attirono sempre, almeno in Italia dove le sex worker sono stigmatizzate. In posti come Germania etc. Le donne comuni non sono cag@te perche là i maschi vanno sex worker

E secondo me Non comprendere questo denota poco realismo e obbiettività

Secondo me non comprendere di cosa si sta parlando denota altrettanta poca obiettività.
Tu hai fatto un'affermazione perentoria relativa a un'utentessa senza sapere le circostanze in cui era stata avvicinata da dei ragazzi, se li aveva conosciuti in maniera approfondita, se loro avevano un interesse che andava oltre l'attrazione fisica (le sai tu queste cose riguardanti Jupiter? io no)... in parole povere hai parlato senza cognizione di causa.

Ansiaboy 27-02-2014 19:01

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1242033)
Secondo me non comprendere di cosa si sta parlando denota altrettanta poca obiettività.
Tu hai fatto un'affermazione perentoria relativa a un'utentessa senza sapere le circostanze in cui era stata avvicinata da dei ragazzi, se li aveva conosciuti in maniera approfondita, se loro avevano un interesse che andava oltre l'attrazione fisica (le sai tu queste cose riguardanti Jupiter? io no)... in parole povere hai parlato senza cognizione di causa.

Di ragazzi che ci provano ne avrà sempre se manterrà una pelle non cadente e rugosa e una certa forma fisica.

Ventolin 27-02-2014 19:46

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
molti ti suggeriscono di "abbassare gli standard", ecco per me è una cosa senza senso. Una persona ti attira o non ti attira, non puoi obbligarti a farti piacere fisicamente qualcuno.

MA c'è un ma, bisogna vedere cosa significa "abbassare gli standard". Tu parti subito in quarta e dici "quello non mi piace e non mi interessa neanche conoscerlo", è questo il punto dove sbagli, perchè una bella personalità vale molto di più della bellezza, che ok ci vuole ma davvero te ne fai poco e nulla.

Quindi si, se ti capita di incontrare una persona che si interessa a te anche se magari non è Brad Pitt, almeno dagliela una possibilità, conoscilo. Che ne sai in fondo di come staresti con quella persona se neanche la conosci?

Se poi hai degli standard irremovibilmente ed esageratamente alti pure di fronte a una persona caratterialmente perfetta per te, allora mi dispiace. Bel problema di merda.

Warlordmaniac 27-02-2014 19:58

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1239407)
Sera!
Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che si trova in questa situazione, ossia, quella di non essere capace di farsi piacere mai nessuno... nel senso.
Trovare sempre un difetto in una persona che ti attira in qualche modo per autoconvincervi che non vi interessa.

Io non sono mai stata con nessuno, e credo di avere sviluppato un po' di problemi su questa cosa.
Quando ero più piccola mi piacevano sempre ragazzi che non mi vedevano nemmeno e io non facevo niente per farmi notare, perchè mi sentivo inferiore.
Anche ora (anche se molto più raramente, nel senso che non mi fisso quasi mai su qualcuno) succede la stessa cosa, perchè io non sono cambiata.
I ragazzi che sono venuti dietro a me (mi piacerebbe sapere perchè!) non mi sono mai interessati minimamente. Li ho sempre visti come amici e non mi hanno mai attratta nemmeno fisicamente.

Ora io mi chiedo. Al di là del non provarci per scarsa autostima, perchè non riesco mai a farmi andare bene nessuno dei ragazzi che si interessano a me? A dargli una possibilità? Ma cos'ho che non va?
A volte mi chiedo se non ho talmente idealizzato il ragazzo perfetto che non riesco più a stare al passo della realtà...

Purtroppo (ed è brutto dire PURTROPPO) mi piacciono i bei ragazzi, quelli col bel fisico, eccetera (quelli sempre occupati e che ovviamente vanno con le belle ragazze). E questi non mi si filano mai.
Se mi capita di sentirmi attratta da un ragazzo non particolarmente bello il mio cervello butta giù cose come "tanto non gli interessi" e "ma dai, non ha niente di bello". E in pratica ho 2 parti, interiormente, che lottano.
Quella del mio istinto, e quella dei miei blocchi mentali.

Io non ho 13 anni, non riesco a pensare di uscire con un ragazzo senza immaginare che questo abbia un certo tipo di necessità. Tendenzialmente se a 22 frequenti qualcuno, prima o poi ci finisci a letto.
E io mi blocco al pensiero, perchè prima di andare con qualcuno dovrei dirgli che non l'ho mai fatto, dovrei assicurarmi che sia una persona affidabile, nel senso che abbia rispetto di una ragazza così grande che è a zero in tutto.
Non dico di volermi innamorare (penso che se mi innamorassi seriamente del primo ragazzo con cui starei, poi arriverei a soffrire la mancanza di esperienze, forse), ma solo di voler trovare qualcuno che abbia il cervello di capire che se non venissi trattata bene e vivessi la cosa in modo traumatico probabilmente mi rovinerei a vita.
Sono fragile. Quando mi do per incapace di fare una cosa, quella cosa non la faccio più. (So che è l'atteggiamento sbagliato, ma è così che sono, di fatto) Se vivessi un'esperienza del genere in modo sbagliato sarei fregata.
Peccato che puntualmente mi attraggano gli stronzi.
E che non mi piaccia nessuno a livello mentale. Sapete, le farfalle nello stomaco, innamorarsi, avere bisogno di una persona non solo a livello fisico, ecc?? Quella cosa lì. Non mi succede. Se mi succede, come ho detto, la blocco inconsciamente.

Quindi. Io rimango sola e frustrata.
Io mi faccio schifo e quando vedo le coppiette di 15enni che limonano soffro perchè io non riesco nemmeno ad andare in giro col braccio di qualcuno intorno al collo.
Parte di me ragiona come una bambina di 12 anni, parte di me come adulta. E' una lotta interiore che mi disturba profondamente.
Se riuscissi a cambiare un po' e ad "accontentarmi", forse starei meglio. Ma non riesco proprio ad immaginarmi con nessuno di quelli che si interessano a me. Non riesco a fare niente...:(

Quando vivi male la sessualità a questa età, come puoi pretendere di diventare un'adulta sana? :testata:

Mi trovo in questa situazione.

Warlordmaniac 27-02-2014 20:09

Re: Non mi piace mai nessuno...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1239457)
Io davvero non capisco cosa c'è di così infamoso a parlare della propria verginità.
Quando conosci un ragazzo non devi andarci a letto al primo appuntamento nè al secondo nè al terzo... vi dovete pur conoscere, no? Uscirete e vi vedrete più e più volte ed è logico che vi troverete a parlare di tante cose e anche di sesso e delle voste esperienze. Se non è uno stronzo te ne potrai accorgere solo frequentandolo, e di certo nn ti obbligherà a niente ma rispetterà i tuoi tempi e le tue necessità e ti aiuterà a vivere serenamente e far crescere la tua sessualità gradualmente senza fretta.
Se invece non ti piace o ti mette fretta non se ne fa niente, non devi andarci a letto per forza per contratto o perchè a una certa età bisogna farlo.
Mi sembra che soprattutto fra le più giovani sta cosa della verginità è vista come un peso di cui bisogna liberarsi al più presto. Boh io sinceramente me ne frego.

Invece sai a me che cosa fa paura? Mi dà fastidio lo scarto tra una parte di me, superoriginale e anarchica, e l'altra di riassestamento, cosciente della natura outsider, che è profondamente conformista.
Questa mia parte conformista mi dice: "Se ora ti metti insieme a questa ragazza, entri in un percorso obbligato, con rituali obbligati, con regole, divieti ed obblighi". In teoria io potrei proporre di fare come voglio, ma il mio concetto interiore di donna è troppo basso per avere questa fiducia in lei.

La conseguenza è che di base non mi fido e sarei disposto a fidarmi se costei rivelasse disponibilità ad infrangere le regole convenzionali e a darmi libertà.
Io credo però che questo modo di procedere non mi porterà mai ad un'attrazione; cioè non si può costruire il rapporto sulla carta e aspettare il sentimento che arriva. Secondo me bisogna essere passivi; se lo vogliamo troppo non arriva mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.