FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dopo quanti giorni rifate il letto? (https://fobiasociale.com/dopo-quanti-giorni-rifate-il-letto-41602/)

AloneInTheDARK 19-02-2014 22:21

Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Leggendo una risposta su "posta un fatto casuale su di te..." mi è venuta in mente questa domanda, anche perché io sono un caso patologico al riguardo.

Quindi...che si apra il sondaggio!

Siate sinceri!

Io tendenzialmente quando cambio le lenzuola... ma non è detto che sistemo le coperte, le due con nel mio caso non sono per forza collegate.

Edito perché anche se sistemo tutto a puntino... il tutto ha una vita di breve durata. Sono uno che la notte si muove e rimescolo le coperte. La mattina può uscire fuori anche una specie di collina sopra il materasso.

TãoSozinho 19-02-2014 22:22

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
La sera prima di andare a letto lo rifaccio per poi disfarlo subito. :ridacchiare:

Tribe 19-02-2014 22:37

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Tutti i giorni, in casa ho bisogno di ordine, sfortunatamente ho una "finestra di utilizzo" molto ristretta,se non ho ordine intorno a me vado in crisi.

Lino_57 19-02-2014 23:03

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
1 giorno sta per "faccio il letto quando mi alzo"? Questo. Non riuscirei mai ad andare a letto con le lenzuola e coperte sfatte.

Loner 19-02-2014 23:07

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1236213)
Non riuscirei mai ad andare a letto con le lenzuola e coperte sfatte.

Idem...però a volte il letto lo rifaccio proprio prima di dormire..

Muad'dib 19-02-2014 23:17

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
C'è gente che non rifà il letto?:interrogativo: oh beh, de gustibus...

Io ovviamente tutti i giorni.
Alzo del tutto le coperte che prenda aria per bene, apro la finestra per 10 minuti (si anche in inverno, che tanto ormai sono anni che qui non si va sottozero...) e dopo essere tornato dal trono di porcellana lo rifaccio subito prima di fare colazione. E' anche un buon sistema per scacciare gli ultimi residui di sonno.

AloneInTheDARK 19-02-2014 23:20

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
io non ci riesco proprio... perché tanto dopo poche ore sarà di nuovo gambe all'aria.

Ventolin 19-02-2014 23:45

Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
non appena lo vedo discutere in assemblea con le lenzuola e il cuscino riguardo un possibile colpo di stato, capisco che è il momento di intervenire e andare sotto coperta

NoSurrender 19-02-2014 23:54

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 1236216)
e dopo essere tornato dal trono di porcellana lo rifaccio subito prima di fare colazione. E' anche un buon sistema per scacciare gli ultimi residui di sonno.

Quale, quello di stare seduti sul trono di porcellana? :D

liuk76 19-02-2014 23:56

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Mai eppure, ogni giorno, lo trovo sempre rifatto perché c'è l'aspettativa che mi astenga dal rifarlo.

Inosservato 20-02-2014 09:03

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
tutti i giorni, in inverno col piumone è facile :applauso:

tersite 20-02-2014 11:29

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
più o meno un giorno sì e uno no
da quando ho scoperto ceh nel letto si annidano degli insetti microscopici
(gli acari ) sono diventato schizzinoso e scuoto le lenzuola
poi coem altri dopo che ci ho dormito il letto è un campo di battaglia :miodio:

IlForumista 20-02-2014 13:09

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Tutti i giorni U.u

Calla screziata 24-02-2014 12:45

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Dipende dallo stato d'animo: se sto bene, tutti i giorni....se sono giù, mi ci tuffo e basta.

Blue_Moon 24-02-2014 14:07

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Quando mi ricordo. :interrogativo:

hopauradivivere 24-02-2014 14:17

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
lo rifaccio diverse volte durante la giornata,quindi non c'è un opzione per me.

Wolferstein 24-02-2014 15:18

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
guarda lo rifaccio proprio quando è in condizioni indegne, e il fatto che ci sia il muro spiovente quindi mi devo chinare e rifarlo in uno spazio strettissimo è un deterrrente a non farlo. Nei giorni peggiori sono arrivato pure a d andare a letto vestito tanto mi sentivo estraniato e senza motivazioni.

*Stellina* 24-02-2014 15:23

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
Dipende che si intende per rifare il letto.. se intendete tendere tutte le lenzuola alla perfezione etc, non lo faccio mai, se non quando le cambio appunto!! Semplicemente appena sveglia tiro su le coperte e le rimetto in ordine esternamente.. ma è una cosa velocissima :D

ristrect 24-02-2014 15:45

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
io non so perchè ma se non rifaccio il letto dormo male la notte, solitamente mi alzo apro le finestre per circa 1 oretta, almeno cambio aria alla stanza, poi quando ne ho voglia nella giornata rifaccio il letto, ma cmq prima di sera è sempre aposto il letto :)

SugarPhobic 04-08-2014 15:05

Re: Dopo quanti giorni rifate il letto?
 
riesumo il sondaggio perché interessante

Mh? Rifaccio il letto quando cambio le lenzualola, si si, sono un pigrone casinista e sciatto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.