FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio? (https://fobiasociale.com/stare-a-contatto-con-gli-animali-vi-fa-sentire-meglio-41557/)

Caravaggio 28-11-2014 16:36

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1409028)
Morde (ebbene sì) e graffia ^^ Ma è l'unica a fare così :ridacchiare:

Ahahah pure la mia fa così! Quasi ogni volta!
Purtroppo la vedo poco perchè lei sta nelle marche!

rosadiserra 29-11-2014 11:20

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1409028)
Morde (ebbene sì) e graffia ^^ Ma è l'unica a fare così :ridacchiare:

Non è l'unica, ho assistito a vendette vere e proprie nei confonti di chi aveva fatto loro un torto, tipo calcetto non violento e non dannoso :moltoarrabbiato:
Si appostano ed azzannano le caviglie appena passa il colpevole oppure vanno a fare pipì sugli oggetti personali, vestiti, scarpe... È una cosa che adoro del gatto...
Poi beh quando sono giovani azzanano e graffiano anche solo per istinto predatorio insomma giocano...
Solo ad una mia amica è capitata una gatta veramente indemoniata.... Aveva sempre le mani piene di graffi e cicatrici... Se l'è tenuta...
Il mio ultimo nel week - end mi mordeva la testa per svegliarmi... voleva che mi alzassi alla solita ora!! Quanto mi manca... :(

rosadiserra 29-11-2014 11:25

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1312160)
:D
Dai, almeno non devi temere il loro giudizio.

Mi fanno sentire meglio solo un po'. Prediligo i cani agli altri animali domestici... ne ho avuti due nella mia vita. Una è durato poco e francamente ero troppo piccolo io. L'altro è vissuto 15 anni e mezzo. Non era un cane particolarmente espansivo, ma anche solo poterla accarezzare, vedere il suo petto andare su e giù mentre dormiva, darle da mangiare... mi dava soddisfazione, si.
Sento la sua mancanza:( non so se ne prenderò un altro, ma sono comunque incline a consigliarlo a chi ha tempo, spazio e testa (soprattutto).

Oddio Marco :(
Ma ora ne hai una giovane mi sembra o sbaglio?

zoe666 29-11-2014 12:03

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
ultimamente uno dei mici la notte si mette a dormire sul mio cuscino, ormai io sto con la testa in un angolino e lui tutto spaparanzato sul resto dello spazio col muso a due centimetri dalla faccia :mrgreen:

Ishtar)O( 29-11-2014 18:53

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1234678)
Lo sapete che la Pet Therapy è consigliata anche per chi soffre di depressione, isolamento, solitudine, disagi sociali, inibizioni, fobie, stress... e così via? Chiedo questo perché a volte siamo così concentrati su noi stessi e sui nostri pensieri e problemi che non ci accorgiamo dei tesori che abbiamo magari ogni giorno davanti agli occhi...

;)

Se non ti cagano ovunque, si sono ottimi amici da compagnia ....

rosadiserra 02-12-2014 22:21

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1410166)
Non posso che sorridere leggendovi ^^ A me piace questo temperamento un po' ribelle dei gatti, li adoro anche per questo. Spero, però, non ci legga nessuno che ne ha la fobia :mrgreen:

:D

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1410429)
Questi sono proprio i racconti che mi fanno capottare...... http://emoticonforum.altervista.org/...rrisate/70.gif

Io amo sia i cani che i gatti ma il lato un pò più selvaggio e che non necessita di un alfa del gatto mi fa veramente impazzire :cuore:

kasper-me 02-12-2014 23:32

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1234678)
Lo sapete che la Pet Therapy è consigliata anche per chi soffre di depressione, isolamento, solitudine, disagi sociali, inibizioni, fobie, stress... e così via? Chiedo questo perché a volte siamo così concentrati su noi stessi e sui nostri pensieri e problemi che non ci accorgiamo dei tesori che abbiamo magari ogni giorno davanti agli occhi...

;)

Ho molta esperienza con i cani che amo molto, ed é incredibile il livello di empatia che si raggiunge a volte e che fa dimenticare le schifezze giornaliere della ns. vita...

kasper-me 03-12-2014 04:10

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1412901)
Era proprio quello che intendevo dire. :bene:

I preziosi momenti che passo assieme a loro mi fanno sentire libera dai pensieri, in pace con me stessa e, non so come, addirittura più umana. Poi mi metto ad annusare i miei cani facendo il rumore forte con il naso dicendo "ahò ma quanto puzzi?!"... :P

....già e pensare che ho il cane estroverso e socievole, che va a cercare le persone per farsi accarezzare......mi devo far fare un corso di socializzazione da lui mi sa !

.....in quanto a puzza se penso che mi ruba i calzini zozzi per dormirci poi sopra nn so chi sta messo meglio :D

Tribe 03-12-2014 04:20

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Adoro i gatti. <3

manuel76. 03-12-2014 09:06

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Il mio gatto con il suo carattere sempre allegro
e giocherellone mi aiuta a tirare avanti.

rosadiserra 03-12-2014 20:33

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Il cane da proprio il senso di appartenenza al branco è difficile spiegare a chi non ha un rapporto istintivo con il cane... È una comunione... Adorano le nostre cose puzzolenti tipo le pantofole. Adorabili puzzolosi :innamorato:
Il mio "branco" ideale in casa: due cani due gatti. Tutti a nanna con me nel lettone. Anche due conigli sognamo in grande!!

neversayboh 03-12-2014 20:36

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
belli i cagnolini estroversi!
ne ho proprio uno che si fa accarezzare da tutti.
è ottimo anche da portare a passeggio

cancellato15306 03-12-2014 21:05

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Lo devo ancora capire ^_^
Quando ho degli attacchi di disturbo ossessivo posso trovare gli animali ansiogeni.
I gatti in genere mi stanno simpatici.

Wolferstein 13-12-2014 21:14

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Credo che se avessi avuto un animale da bambino o adolescente sarei messo meglio sopratutto come affettività. Purtroppo non ho potuto causa ossessioni delle persone con cui abitavo e manie di pulizia, per cui un animale avrebbe sporcato troppo. Tuttavia mia madre e il suo convivente avevano un cane a cui mi ero molto affezionato. Ora non me la sentirei di tenere un animale in casa, anche perché è una spesa e non ho le motivazioni per tenerlo

Dany1974 13-12-2014 21:25

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Adoro il mio gatto e, logicamente, i gatti in generale.

Il fatto di dovermi prendere cura di lui mi stimola nei giorni in cui farei finta volentieri di essere una pianta...

Mi piacciono anche anche i cani ma non sarei in grado di averne uno: li reputo troppo pretenziosi e troppo invadenti.

cancellato15252 14-02-2015 19:36

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Un sacco meglio :arrossire: voglio tanti gatti :arrossire: voglio tanti cani :arrossire:

Ippocrates 14-02-2015 19:39

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Assolutamente si...è possibile riassumere tutto ciò che penso in questa frase:
"Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane! "
E li ritengo migliori dell' uomo soprattutto per una cosa:"I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice"

kasper-me 14-02-2015 20:05

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1455667)
Non vorrei generalizzare :mrgreen: ma certi gatti che conosco sono dei ruffiani volubili, disposti ad avere più di una famiglia umane.

....quando il cane era un cucciolottoto lui ha adottato una gattina del circondario.....mangiava nella sua ciotola e la vedevo a zampe all'aria a giocare con lui.....che da buon cane furbo se c'era il padrone le abbaiava ma se erano soli passavano i pomeriggi a giocare....
....mi sa che gli animali sono spesso esattamente più ruffiani e sociali delle persone, o almeno di me :D

Agevolo foto della strana coppia :D

http://oi62.tinypic.com/2cpb3pf.jpg

Ippocrates 14-02-2015 20:50

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Vorrei condividere con voi un'epitaffio che Lord Byron scrisse per il suo cane , un Landseer (una razza molto simile al Terranova) chiamato Boatswain,morto a 5 anni dopo aver contratto la rabbia . Byron costrui un mausoleo dove fu seppellito il cane . Questo è l' epitaffio :

In questo luogo
giacciono i resti di una creatura
che possedette la Bellezza
ma non la Vanità
la Forza ma non l'Arroganza
il Coraggio ma non la Ferocia
e tutte le Virtù dell' uomo
senza i suoi Vizi.

Quest'elogio ,che non sarebbe che vuota lusinga
sulle ceneri di un uomo,
è un omaggio affatto doveroso alla Memoria di
Boatswain,un Cane che nacque in Terranova
nel maggio del 1803
e mori a Newstead Abbey
il 18 novembre 1808.

Quando un fiero figlio dell' uomo
al seno della terra fa ritorno,
sconosciuto alla gloria,ma sorretto
da nobili natali,
lo scultore si prodiga a mostrare
il simulacro vuoto del dolore,
e urne istoriate ci rammentano
l' uomo che giace li sepolto;
e quando ogni cosa si è compiuta
sul sepolcro noi potremo leggere
non chi fu quell'uomo,
ma chi doveva essere.
Ma il misero cane,l'amico più caro in vita,
che per primo saluta e
che difende ultimo,
il cui bel cuore appartiene al suo padrone,
che lotta ,respira,
vive e fatica per lui solo
cade senza onori;
e solo col silenzio
è premiato il suo valore;
e l'anima che fu sua su questa terra
gli vien negata in cielo;
mentre l' uomo ,insetto vano,
spera il perdono ,e per sè solo
pretende un paradiso intero.

O uomo!Flebile inquilino della terra per un'ora,
abietto in servitù,corrotto dal potere,
ti fugge con disgusto chi ti conosce bene,
o vile massa di polvere animata!
L'amore in te è lussuria ,l'amicizia truffa,
la parola inganno,il sorriso menzogna!
Vile per natura,nobile sol di nome,
ogni animale ti mette alla vergogna.
O tu ,che per caso guardi quest'umile sepolcro,
passa e và :non è in onore
di creatura degna del tuo pianto.
Esso fu innalzato per segnare
il luogo ove tutto quel che di un amico resta
riposa in pace ;
un sol ne conobbi :e qui si giace.

Ippocrates 14-02-2015 20:54

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1455667)
Concordo e non vorrei generalizzare :mrgreen: ma certi gatti che conosco sono dei ruffiani volubili, disposti ad avere più di una famiglia umana.

Non ho esperienza di gatti ...mi affascinano ma ,avendo un cane in casa ,credo che la convivenza sarebbe difficoltosa xD Però ne avrò uno prima o poi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.