FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio? (https://fobiasociale.com/stare-a-contatto-con-gli-animali-vi-fa-sentire-meglio-41557/)

Scacchista 21-06-2014 16:31

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Assolutamente sì!!! Vi consiglio di andare in un canile a fare volontariato, vi farà sentire meglio poter aiutare queste creature...Io penso che gli animali sono molto meglio delle persone, sono creature innocenti e sanno amare veramente...mi sarei sentita molto sola senza i miei cani che mi fanno compagnia ogni giorno, sono la mia vita. Metto anche annunci su internet per aiutare cani e gatti nei canili a trovare casa, se mi volete dare una mano a condividere aggiungetemi su facebook: Kate cani

Stefania90 21-06-2014 17:15

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Anche a me fa sentire meglio, io ho proprio bisogno di sentire che c'è un'essere al mondo che ha bisogno di me, di cui occuparmi, che è solo "mio", lo so che è brutto da dire, ma ho bisogno di sentire di avere qualcosa di mio con cui condividere momenti solo nostri, (coccole, dormire insieme, giochi) lo so che probabilmente è "l'istinto materno" che si fa sentire,:D ma al momento lo posso sfogare solo con gli animali e "sfogarlo" mi fa stare bene.

Blur 21-06-2014 17:22

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1309873)
Devo assolutamente :mrgreen: condividere questo...

If It Fits, I Sits The Supercut Video

che spettacolo :riverenza:

Iacopo 21-06-2014 18:00

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Gli animali non mi piacciono molto. Mi danno moltissima ansia.

Stefania90 21-06-2014 18:14

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1309985)
Gli animali non mi piacciono molto. Mi danno moltissima ansia.

Anche a me alcuni animali mettono ansia, come i cani di grossa taglia, specie se di razze solitamente aggressive, ma non capisco quelli che hanno paura per esempio dei cuccioli,:D mia cugina ha proprio una fobia per l'intero genere animale, l'ultima volta che è venuta a casa mia la mia gatta aveva appena fatto i cuccioli, io le ho avvicinato uno perchè pensavo volesse coccolarlo e lei si è messa ad urlare come una pazza, "toglimi questo cosa da davanti!!" ho riso per due ore.

Iacopo 23-06-2014 21:04

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1311258)
Ecco, per esempio, chi soffre di ansia alla vista di un certo animale ha avuto traumi per caso? :pensando:

Io sono molto tollerante con gli animali che abitano nel mio stesto habitat, però uno dei pochi insetti che mi fa andare in paranoia (a 6 anni mi faceva piangere come una isterica) è un particolare insetto notturno che a volte arriva anche a 5-6 cm che invade la mia camera da una vita, tanto che parlarne non mi è facile...

Forse.
Alla fine gli animali più esotici non mi mettono ansia. Insomma quelli che si incontrano di rado
Sono i cani a mettermi più ansia, non so perché. Mi stanno molto antipatici ma non ricordo traumi che sono comunque possibili.
I gatti invece mi stanno simpatici...

Equilibrium 23-06-2014 21:06

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1311258)
è un particolare insetto notturno che a volte arriva anche a 5-6 cm che invade la mia camera da una vita, tanto che parlarne non mi è facile...

:interrogativo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...%282009%29.jpg
:pensando:

Biomotivato 23-06-2014 21:20

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1311258)
Ecco, per esempio, chi soffre di ansia alla vista di un certo animale ha avuto traumi per caso? :pensando:

Io sono molto tollerante con gli animali che abitano nel mio stesto habitat, però uno dei pochi insetti che mi fa andare in paranoia (a 6 anni mi faceva piangere come una isterica) è un particolare insetto notturno che a volte arriva anche a 5-6 cm che invade la mia camera da una vita, tanto che parlarne non mi è facile...

Come e' fatto questo animaletto?? E' un coleottero??

mdh 23-06-2014 21:42

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Mi piacerebbe un gatto solo che è un impegno mica da poco.. Se poi ti capita di viaggiare lo è ancora di più... Non saprei se mi fanno sentire meglio visto che non ne ho mai avuti :nonso:

Biomotivato 23-06-2014 22:49

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1311277)


Biomotivato, scusa l'ignoranza, avevo sbagliato Classe di appartenenza non è un Insetto, ma una Chilopoda per la precisazione. Ora sapete pure il mio tallone d'achille eheh.



Ho capito e' una scolopendra :) quando ti vede ha piu' paura di te non c'e' da preoccuparsi :)

qwerty93 23-06-2014 23:00

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Potrebbe essere anche uno scutigeromorfo :D

Stefania90 23-06-2014 23:10

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1311316)
Ho capito e' una scolopendra :) quando ti vede ha piu' paura di te non c'e' da preoccuparsi :)


Alcune sono velenose, e poi se ti salgono a dosso con tutte quelle zampette chissà che piacevole sensazione.:D Io ho il terrore di tutti quegli animali che hanno più di quattro zampe, questo è il mio peggior incubo per esempiohttp://www.disinfestazionifaidate.it...rientalis1.jpg

anahí 23-06-2014 23:11

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Gli animali mi trasmettono serenità, invece l'animale razionale no. Tranne (poche?) preziose eccezioni.


Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1311316)
Ho capito e' una scolopendra :) quando ti vede ha piu' paura di te non c'e' da preoccuparsi :)

L'ho cercata su Google, sembra uscita da un racconto di Lovecraft.:D

Biomotivato 24-06-2014 00:57

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
1 allegato(i)
Se proprio la mettiamo cosi potrebbe essere anche un litiobiomorfo o un geofilomorfo u.u

Hahahahah pero' forse avete ragione gli scutigeni sono molto piu' abbondanti delle scolopendre :pensando:

Cmq si alcune sono velenose, ma non cosi tanto da farci male, forse la puntura e' come quella di un ape, forse nemmeno. Le scolopendre esotiche arrivano anche a 30 cm e di quelle bisognerebbe stare anche piu' attenti :ridacchiare:

@stefania io a casa sono pieno di quegli insetti xD

Ecco una scolopendra esotica della mia collezione :P

Foto di cacca .-.

qwerty93 24-06-2014 01:14

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Io spero tantissimo che una scutigera si infili nella mia stanza *__* escono principalmente di notte, non rompono le balle e soprattutto sterminano le zanzare *__*
sarebbero le mie coinquiline preferite XD :D

cancellato13317 24-06-2014 10:58

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Io vorrei tantissimo avere un animale ma penso che lo prenderò solo quando sarò veramente sicura di poterlo accudire come si deve. Il pensiero di poterlo trattare male e farlo soffrire mi farebbe sentire troppo in colpa.

Comunque ho notato che con gli animali non vado d'accordo con tutti, pure loro hanno il loro carattere. Per esempio cani troppo agitati io non potrei tenere. In compenso ho avuto degli amici cani in passato coi quali ero in una sintonia perfetta, ci capivamo guardandoci.

Biomotivato 24-06-2014 11:29

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1311479)
il terzo è un uropigio?non si capisce bene,
anche io ne ho diversi insetti e non appesi al muro,anche se ora non ne prendo più..

Ho perso il cartellino ma cmq credo di si

Prima li compravo gli insetti, ora provo a farci un insettario con quelli che trovo in giro morti. E' 5 anni che lo faccio e sta diventando abbastanza grande :D poi ho altre robe a casa tipo serpenti sotto alcol, anche loro trovati morti. Non mi va di ammazzare ste bestie per metterle apposta li :/

Iacopo 24-06-2014 11:37

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1311277)
Meglio così se non hai avuto esperienze spiacevoli, forse nella tua vita hai avuto più contatti e confidenza con gatti che con cani...? Vabbè, era solo una mia curiosità e devo dire che sento spesso discorsi sull'antipatia verso una specie animale, però non sull'ansia.

Forse l'antipatia è dovuta al fatto che i cani senza motivo molto spesso si mettono ad abbaiarti contro anche in maniera violenta e da piccolo fanno paura.
L'ansia è dovuta più che altro al fatto che gli animali fanno molto spesso sempre le stesse cose e non ci puoi avere un rapporto come quello umano, checché se ne dica.

zoe666 24-06-2014 11:43

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1311544)
L'ansia è dovuta più che altro al fatto che gli animali fanno molto spesso sempre le stesse cose e non ci puoi avere un rapporto come quello umano, checché se ne dica.

in che senso gli animali fanno sempre le stesse cose? dici nel senso che non ci puoi parlare e commentare un film? :mrgreen:

Iacopo 24-06-2014 12:00

Re: Stare a contatto con gli animali vi fa sentire meglio?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1311549)
in che senso gli animali fanno sempre le stesse cose? dici nel senso che non ci puoi parlare e commentare un film? :mrgreen:

Gli animali hanno dei comportamenti senza dubbio complessi, però questo emerge da studi scientifici, non dalla diretta interazione quotidiana.
Alla mia gatta posso dare da mangiare, farle le carezze, rincorrerla, e poco altro. Non c'è proprio paragone a ciò che potrei fare con un essere umano...
E questa cosa mi mette un po' di ansia, piuttosto che rilassarmi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.