![]() |
Tutti hanno le stesse potenzialità?
La risposta è no, ovviamente.
Quindi perché dovrei ritenere che il nostro benessere dipenda solo dalla nostra psiche e non, invece, anche da fattori oggettivi? A cosa servono tutte le rassicurazioni (sii sicuro di te stesso; fatti valere; non dar peso al giudizio altrui) quando non ci conosciamo l'un l'altro, non sappiamo com'è fatto il nostro interlocutore, non sappiamo come parla, come si muove, come si esprime a parole. Abbiamo solo uno schermo davanti e ignoriamo chi c'è dall'altra parte. |
Re: Tutti hanno le stesse potenzialità?
Semplicemente tutti quanti abbiamo delle forti capacità, anche se non sono distribuite in maniera omogenea. Praticamente tutti gli esseri umani sono in grado di fare cose sbalorditive e quindi è giusto e sacrosanto invitare chiunque a fare del proprio meglio. Sicuramente non tutti otterranno gli stessi risultati, però praticamente tutti otterranno dei risultati concreti e ancor più importante potranno essere soddisfatti di loro stessi.
|
Quote:
Chi c'è dall'altra parte? Non lo saprai mai! |
no!
non è assolutamente così , c'entrano la natura , l'intelligenza , la fisicità tutti possiamo migliorare ma è falso che siamo tutti eguali questo è un portato della rivoluzione francese gli uomini e le donne NON sono affatto tutti eguali ma differenti per razza, cultura, aspetto fisico etc.. |
direi proprio di no
|
Quote:
|
no, perlomeno nel senso che intendiamo noi, ma la felicità non dipende da quante potenzialità abbiamo, ma da come le sfruttiamo.
e cito: 14 Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. 15 A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. 16 Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. 17 Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. 18 Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. 19 Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. 20 Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. 21 Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. 22 Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. 23 Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. 24 Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; 25 per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. 26 Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; 27 avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. 28 Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. 29 Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. 30 E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. |
Nemmeno i pezzi prodotti in serie da una fabbrica sono tutti uguali..... Figurarci noi che siamo artigianato umano... :perfetto:
|
Quote:
|
Quote:
Per i giacobini se eri un aborigeno ed adottavi un bambino, o accudivi un anziano, eri umano ed eri francese. Averceli, questi livelli di civiltà. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per dire che la sua felicità l'ha trovata li, lontana dagli stress e sa situazioni lavorative (vedi alta finanza), dove avrebbe potuto trovare più visibilità e soddisfazioni. Ah, ha anche vinto qualche quiz a premi x arrotondare Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ma permetti sulla eguaglianza degli uomini non concordo eguaglianza dei diritti sì, eguaglianza nel senso che siamo tutti intercambiabili no ..sennò una prostituta sarebbe uguale ad una brava ragazza ceh arrosisce un laureato ad uno zotico , un nero alto due metri a un nano , einstein sarebbe uguale al ripetente del 2° liceo e così via... |
Quote:
|
Quote:
hai letto tutto sbagliato era inteso uomini e donne , come essere umani potevo dire gli uomini non sono tutti eguali invece ho specificato uomini E donne coem umanità tutto qui |
una mia maglietta presa nel negozio dove faccio il volontario dice: "nasciamo pari, moriamo dispari"
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Averceli, questi livelli di civiltà.
|
Quote: