![]() |
Cos'è il carisma?
Come da titolo: cos'é per voi il carisma?
Qualche giorno fa parlavo con un amico ultracinquantenne in vena di ricordi di gioventù, il quale mi ha confessato di essere sempre stato molto timido con spiccate inclinazioni all'antisocialità, eppure quel suo emanare un certo "carisma" lo ha portato ad avere sempre gente intorno a sé... Un'altra domanda che mi sovviene: avete mai conosciuto gente provvista di "carisma"? Che opinione avete di tali soggetti? |
Re: Cos'è il carisma?
|
una stat che in ogni gioco che sia di wrestling o un rpg ignoro sempre :D
|
è questa :) con gli occhiali :occhiali:
|
Qualcosa che non ho
|
Ma che potresti avere, o no?
|
Ben poche persone sono dotate di carisma... in genere sono i leaders in campo politico, religioso, artistico... In un forum come questo credo che cercare una persona carismatica sia come cercare un ago in un pagliaio...
|
Quella cosa che ti fa guadagnare punti anche se sei brutto :sisi:
|
Quella capacità di dare energia agli altri, di dar loro sicurezze, di metterli a proprio agio. Quella capacità di rimanere calmi in situazioni difficili. Quella capacità di rapportarsi, di parlare, di raccontare le cose.
Quote:
E' un po' come la fobia o la timidezza. Tutti abbiamo un certo livello e quando siamo in gruppo viene a galla. Dimostrato anche da chi ha fatto raduni fobici, ma non è riuscito ad integrarsi nel gruppo e/o parteciapre. |
Quella cosa che se sei in un fottuto locale, non appena dici "io..." son tutti lì ad ascoltarti e non a provare (con successo) a metterti in disparte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |