FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Modo giusto vs sbagliato di farsi amici (https://fobiasociale.com/modo-giusto-vs-sbagliato-di-farsi-amici-41463/)

testone 19-02-2014 19:20

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
si ma non pensare che se hai tanti conoscenti sia tanto meglio.é vero avere un solo grande amico è rischioso ma tanti conoscenti non risolve la situazione perchè la gente è chiusa,secondo me bisogna dare il giusto valore all'amicizia e cioè che vengono sempre prima i soldi e l'amore,quindi non bisogna farsene un cruccio

Ippo 20-02-2014 23:39

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Uno, nessuno o centomila... a volte il problema è avere questi fantomatici amici! Io inizio a credere di essere destinata alla vera solitudine. Dai 25 anni ho provato a conoscere qualcuno/a e ogni tentativo è miseramente fallito oltretutto senza riuscire mai a capire cosa c'è di così sbagliato in me che fa allontanare così... quasi come avessi la peste e potessi trasmetterla....

chuck91 21-02-2014 01:43

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Per me già è difficile usare il metodo sbagliato (solo un amico che fa da tramite per tutti gli altri): già quello sarebbe un successo! :testata:

Schide 21-02-2014 03:29

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Quote:

Originariamente inviata da chuck91 (Messaggio 1237045)
Per me già è difficile usare il metodo sbagliato (solo un amico che fa da tramite per tutti gli altri): già quello sarebbe un successo! :testata:

:

malgloria 21-02-2014 03:36

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
In mia modesta opinione, riflettere su modi "giusti e sbagliati" di farsi degli amici = modo sbagliato per cominciare a farsi degli amici

IlForumista 21-02-2014 03:47

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Quote:

Originariamente inviata da malgloria (Messaggio 1237096)
In mia modesta opinione, riflettere su modi "giusti e sbagliati" di farsi degli amici = modo sbagliato per cominciare a farsi degli amici

eh ma quel modo che ha evidenziato lui è vero che c'è è non è bello, perchè alla fine non si riesce ad integrarsi ed è più quello che si soffre, è un meccanismo inconscio che è meglio estirpare

zoe666 21-02-2014 11:09

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
mi ci rispecchio nel mod così detto "sbagliato".
Da sempre tendo a frequentare solo una persona e poi conoscere altra gente amica di questa persona, ma quasi sempre poi queste amicizie acquisite valgono solo se frequento l'amicizia principale, altrimenti decadrebbero subito :mrgreen:.
Solo in rarissimi casi son riuscita a stabilire e far diventare mie amicizie anche amicizie acquisite.
Al momento ho una sola amica ( non virtuale e non lontana, altrimenti il numero salirebbe di qualche unità ) con cui mi vedo spesso ( per me già due volte la settimana son troppe:mrgreen:). Questa non ha grandi circoli di amicizia ( non capisco perchè, dato che è estroversa e affabile, è solo molto indipendente penso ), a volte escono con noi altre amiche sue che onestamente non avrei manco voglia di frequentare:interrogativo:

King79 21-02-2014 12:05

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Secondo voi aprire un gruppo su Facebook per farsi nuovi amici potrebbe funzionare?
Ho messo un profilo tipo fake per sicurezza e pensavo di usare un altro numero di cell per queste perché non si sa mai...che dite?

xnoob 21-02-2014 18:36

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Io con un gruppo di miei amici ho questo tipo di comportamento. Mi sento solo con uno grazie al quale esco pure con gli altri. Proprio non ce la faccio a sentirmi pure con gli altri.
Con un altro gruppo di miei amici, invece, mi sento con tutti ma non usciamo mai assieme (non so nemmeno io per quale motivo ma sono troppo timido per proporre un'uscita di gruppo)

Kody 21-02-2014 18:54

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Quote:

Originariamente inviata da King79 (Messaggio 1237210)
Secondo voi aprire un gruppo su Facebook per farsi nuovi amici potrebbe funzionare?
Ho messo un profilo tipo fake per sicurezza e pensavo di usare un altro numero di cell per queste perché non si sa mai...che dite?

Dico che siamo già partiti col piede sbagliato.

King79 21-02-2014 19:06

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1237618)
Dico che siamo già partiti col piede sbagliato.

Perché ?

xnoob 21-02-2014 20:40

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
King, sinceramente non ho capito bene cosa vuoi fare di preciso. Un gruppo su facebook con chi? Con gente a caso?

King79 21-02-2014 23:28

Re: Modo giusto vs sbagliato di farsi amici
 
Quote:

Originariamente inviata da xnoob (Messaggio 1237711)
King, sinceramente non ho capito bene cosa vuoi fare di preciso. Un gruppo su facebook con chi? Con gente a caso?

Be si gente per uscire un po' durante la settimana...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.