![]() |
Introversione e convivenza
Molti degli utenti desiderano trovare un compagno/compagna di vita con cui instaurare una relazione stabile e magari costruire una famiglia.
Ma avete mai pensato alla condizione in cui vi trovereste se un giorno andaste a convivere? Certo molto dipende da tipo di partner che avete, da quanto sia più o meno estroverso e attivo, ma avete pensato che alla sera, tornati da lavoro, non avreste più modo di stare da solo, di passare molto tempo con voi stessi e fare le vostre cose in solitudine? Introversione e natura solitaria sono conciliabili con una convivenza? Esperienze/opinioni? |
Re: Introversione e convivenza
Avrò sempre i miei spazi, spazi per me stesso e nessun altro. Se la partner dovesse chiedere troppo, la accompagnerò gentilmente alla porta.
|
Quote:
Certo che si può convivere, ma però bisogna trovare la persona giusta. E la persona giusta per una relazione stabile la si può trovare solo quando si ha assunto una "configurazione caratteriale/ esistenziale" stabile. |
Me lo sono chiesto spesso e sono arrivato alla conclusione che sto meglio da solo visto
che non sono assolutamente in grado di gestire qualsiasi rapporto con una donna.. Non saprei come comportarmi e passerei tutto il tempo a pensare e valutare cosa dire, cosa fare, dove andare.. Troppo difficile e logorante |
Forse sarebbe meglio evitare una convivenza e vedersi con quellanpersona solo quando lo si desidera..
|
Quote:
Per 'sto motivo non coabiterei mai con amici o conoscenti proprio per i motivi che citi tu. Una convivenza con una fidanzata invece mi darebbe ciò che completa la mia esistenza ovvero un sentimento corrisposto e vissuto, l'intimità sessuale quotidiana ed il costruire una vita insieme ad una persona. In 24 ore si trovano tranquillamente gli spazi per sé stessi: non è che ogni coppia rinuncia ad interessi o alla propria vita privata. Quote:
Senza contare che la convivenza spesso è l'unico modo per avere un'intimità dignitosa con l'altra persona perché nessuno dei due vive da solo. |
Secondo me sì, l'importante è che si abbia un'ottima intesa con il partner e che lui capisca e accetti questa parte di noi.
|
Quote:
|
"Chi è questa estranea nel mio letto'"(Alberto Sordi):D
|
ma convivere con il partner e' come convivere con quaunque altro parente, mica ti sta addosso 24 ore su 24, e sicuramente capira' che ogni persona ha bisogno di propri spazi, avra' bisogno anche lui /lei.
|
Quote:
Quote:
|
Non lo so, sono troppo abituato alla solitudine, ho bisogno di tempo per ingranare.
Io sono per la qualità di un rapporto, non per la quantità: no convivenza, no matrimonio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |