FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avete mai avuto esperienze paranormali? (https://fobiasociale.com/avete-mai-avuto-esperienze-paranormali-41406/)

milton erickson 10-02-2014 21:11

Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
So che qui mi attirerò le ironie di molti utenti..ma a me è capitato da ragazzo un episodio che mi ha convinto che dall'altra parte c'è qualcosa..
Per farla breve con un mio amico per passare il tempo abbiamo fatto una sorta di seduta spiritica..col bicchierino e tutto.

Lo spirito (o quello che era) tra le altre cose, oltre a dire cose note a me solo, mi predice che di lì a diversi anni avrei incontrato una certa persona, descrivendomi il lavoro che faceva, con tanto di nome e cognome (cognome che dalle mie parti non era per niente comune).

Morale della favola: dopo molti anni, ormai adulto per lavoro ho incontrato quella persona, che corrispondeva per filo e per segno alla descrizione fattami: pura coincidenza?

Qwerty 10-02-2014 21:14

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
si le ho avute, e non vorrei mai piu' riaverle.
non ho votato perche per aldila non so cosa inendi, in ogni caso non credo che persone continuano esistere in qualche modo dopo la morte, sono i demoni che si fingono loro per farci credere nei spiriti ecc..

milton erickson 10-02-2014 21:21

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1230536)
si le ho avute, e non vorrei mai piu' riaverle.
non ho votato perche per aldila non so cosa inendi, in ogni caso non credo che persone continuano esistere in qualche modo dopo la morte, sono i demoni che si fingono loro per farci credere nei spiriti ecc..

Per aldilà intendo l'esistenza di una vita dopo la morte. Neanch'io credo agli spiriti (intesi come fantasmi) e comunque dopo quell'esperienza mi sono spaventato tanto che non ho più fatto niente..

Ma a te cosa è successo in pratica?

Qwerty 10-02-2014 21:29

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1230540)
Per aldilà intendo l'esistenza di una vita dopo la morte. Neanch'io credo agli spiriti (intesi come fantasmi) e comunque dopo quell'esperienza mi sono spaventato tanto che non ho più fatto niente..

Ma a te cosa è successo in pratica?

non credo nella vita dopo la morte..
ho avuto anche io una specie di contatto con i "spiriti", ma non e' una cosa di quale mi pice parlare..

Inosservato 10-02-2014 21:32

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1230532)
So che qui mi attirerò le ironie di molti utenti..ma a me è capitato da ragazzo un episodio che mi ha convinto che dall'altra parte c'è qualcosa..
Per farla breve con un mio amico per passare ilt empo abbiamo ftto una sorta di seduta spiritica..col bichhierino e tutto.

Lo spirito (o quello che era) tra le altre cose, oltre a dire cose note a me solo, mi predice che di l' a diversi anni avrei incontrato una certa persona, descrivendomi il lavoro che faceva, con tanto di nome e cognome (cognome che dalle mie parti non era per niente comune).

Morale della favola: dopo molti anni, ormai adulto per lavoro ho incontrato quella persona, che corrispondeva per filo e per segno alla descrizione fattami: pura coincidenza?

no, non è assolutamente pura coincidenza, e fare ste cose è pericolosissimo, l'ho già scritto più volte in passato, questo tipo di pratiche spalancano le porte a possibili disturbi demoniaci o addirittura in casi gravi (e per fortuna rari) possessioni, non bisogna fare sedute spiritiche, nemmeno per gioco o per curiosità http://psyco.forumfree.org/html/emot...SICO%20bam.gif

il diavolo esiste, e l'esoterismo e l'occultismo sono mezzi per consentirgli la sua azione straordinaria, quella ordinaria la conosciamo tutti, passa dalle tentazioni ai peccati eccetera

so che molti ridono di queste cose, beh sbagliano, è sufficiente un minimo di informazione in merito :moltoarrabbiato:

milton erickson 10-02-2014 21:34

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1230544)
non credo nella vita dopo la morte..
ho avuto anche io una specie di contatto con i "spiriti", ma non e' una cosa di quale mi pice parlare..

però io la vedo come una contraddizione..se la cosa ti ha sconvolto tanto, vuoild ire che epsni sia stata un esperienza reale. Quindi la logica conclusione dovrebbe essere che con la morte non finisce tutto..

Evandro Flores 10-02-2014 21:34

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Ne ho avute da non contarsi, anche se essendo una persona molto razionale penso che possano avere una spiegazione che mi sfugge e inoltre, non essendo mai stato direttamente danneggiato da ciò, non riesco neppure a provarne paura.

Alcune di queste esperienze comprendono manifestazioni che si sono verificate in un determinato posto in campagna che frequentavo e ancora frequento. Elenco le più eclatanti:

- Lampi con cielo totalmente sereno e in assenza di tuoni;

- Un giorno, una fortissima esplosione fece tremare letteralmente il terreno sotto i piedi, la gente uscì dalle case e l'indomani pure i giornali locali ne parlarono, senza tuttavia trovare una spiegazione di quello che fu definito un "mistero",

- In una notte di temporale verso le due, quindi ben tardi, stavo chiacchierando con mio zio in cucina quando improvvisamente udimmo da fuori il gatto, che aveva l'abitudine di dormire sotto l'auto in giardino, emettere uno gnaulìo selvaggio improvviso, come se qualcosa lo avesse spaventato a morte, e subito dopo udimmo sulla ghiaia del viottolo pesantissimi passi di corsa che sembravano di un bipede, ma di una forza tale da far tremare il pavimento, come si fosse trattato di un gigante che correva.

Poi vabbé, per alcuni miei amici sono "il Profeta", perché mi è capitato di inventare per gioco o per svago situazioni e persone che si sarebbero poi rivelate reali, negli stessi luoghi e con gli stessi nomi, anni più tardi.

Per dirne una, anni fa avevo inventato una storia ispirata a "Canzone per un'amica" di Guccini. Quando inventai la storia, sulla vicenda che c'era dietro la canzone non mi ero minimamente informato, ne conoscevo il testo e basta. Anni più tardi ho scoperto che il cognome che avevo dato alla ragazza della storia, ispirata a quella della vicenda reale, era quello "giusto". La ragazza morta nell'incidente si chiamava proprio così. E il bello è che quando l'ho scoperto non mi ha neppure stupito più di tanto, lì per lì mi è sembrata quasi una cosa ovvia.

milton erickson 10-02-2014 21:40

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1230546)
no, non è assolutamente pura coincidenza, e fare ste cose è pericolosissimo, l'ho già scritto più volte in passato, questo tipo di pratiche spalancano le porte a possibili disturbi demoniaci o addirittura in casi gravi (e per fortuna rari) possessioni, non bisogna fare sedute spiritiche, nemmeno per gioco o per curiosità http://psyco.forumfree.org/html/emot...SICO%20bam.gif

Be' a me non è ancora successo niente di eclatante, oltre quello che ho scritto per fortuna. Semplicemente credo che questi episodi siano interessanti per stabilire se valga la pena approfondire il tema religione.

Curioso comunque come sia più facile stabilire un contatto con entità negative che positive: non ci dovrebbe essere la par condicio?

Mi interessa anche sapere a quali discussioni passate ti riferisci, puoi mettermi i link, per favore? Ti è capitato qualcosa di particolare che vuoi raccontare?

Qwerty 10-02-2014 21:44

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1230547)
però io la vedo come una contraddizione..se la cosa ti ha sconvolto tanto, vuoild ire che epsni sia stata un esperienza reale. Quindi la logica conclusione dovrebbe essere che con la morte non finisce tutto..

e' stata una esperienza reale, ma la morte non centra nulla, se vuoi che mi esprimo piu' chiaramente ho avuto contati con demoni,che per fortuna sono durati poco e cessati da molti anni, e preferisco non ricordarmelo manco. e per il resto quoto post di inosservato.

albertoc 10-02-2014 21:53

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
un giorno mi sono svegliato con il cellullare che emetteva una luce gialla fortissima da illuminare tutta la stanza a giorno, dopo un qualche secondo ho detto basta, e si e` spenta, il cellulare era spento, lo tengo sempre spento di notte, e non ha assolutamente la potenza necessaria per emettere tutta quella luce (e` un vecchio nokia, che non puo` emettere luci gialle e forti in nessun modo..)

Inosservato 10-02-2014 21:56

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1230550)
Be' a me non è ancora successo niente di eclatante, oltre quello che ho scritto per fortuna. Semplicemente credo che questi episodi siano interessanti per stabilire se valga la pena approfondire il tema religione.
Poi per dirla tutta: dopo quello che ho passato nella mia vita, difficile che qualche demone mi possa incasinare la vita più di quello che era incasinata già prima.

Curioso comunque come sia più facile stabilire un contatto con entità negative che positive: non ci dovrebbe essere la par condicio?

Mi interessa anche sapere a quali discussioni passate ti riferisci, puoi mettermi i link, per favore? Ti è capitato qualcosa di particolare che vuoi raccontare?

no beh figurati, mica dico che sei posseduto, non è automatico per fortuna http://www.freesmileys.org/emoticons...oticon-052.gif però che attraverso l'occultismo passi l'azione del maligno è assodato
guarda questa storia, la tizia che indovinava tutto con i tarocchi...pazzesco, questo è solo un esempio

ucn93 10-02-2014 22:09

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
La mia vita e' paranormale

milton erickson 10-02-2014 22:18

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1230553)
e' stata una esperienza reale, ma la morte non centra nulla, se vuoi che mi esprimo piu' chiaramente ho avuto contati con demoni,che per fortuna sono durati poco e cessati da molti anni, e preferisco non ricordarmelo manco. e per il resto quoto post di inosservato.

Be' la morte centra: se hai avuto contatti coi demoni vuol dire che esiste anche Dio, il paradiso, il purgatorio e l'inferno. E queste dimensioni le possiamo sperimentare solo dopo morti.

Poi che tu preferisca pensare che dopo non c'è niente, ok.

D'altronde se hai tanta paura di parlarne chissà cosa ti è successo, tanto che al confronto le mie esperienze sono bazzecole (Ok lo ammetto mi hai suscitato una curiosità pazzesca, ma se non vuoi parlarne , non insisterò più oltre)

Qwerty 10-02-2014 22:23

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1230582)
Be' la morte centra: se hai avuto contatti coi demoni vuol dire che esiste anche Dio, il paradiso, il purgatorio e l'inferno. E queste dimensioni le possiamo sperimentare solo dopo morti.

Poi che tu preferisca pensare che dopo non c'è niente, ok.

D'altronde se hai tanta paura di parlarne chissà cosa ti è successo, tanto che al confronto le mie esperienze sono bazzecole (Ok lo ammetto mi hai suscitato una curiosità pazzesca, ma se non vuoi parlarne , non insisterò più oltre)

non mi e' successo nulla di teribile per fortuna, sono uscita in tempo, ma abbastanza da spaventarmi talmente tanto da non fare piu' nessuna seduta spiritica, poi ce da dire che sono piuttosto paurosa di mio..
certo che esiste dio, ma non credo nella esistenza del inferno, purgatorio e robe simili, dio non e' crudele e non ha creato sti posti di tortura. il paradiso esisteva molto tempo fa quando dio creo' la terra (infatti esisteva sulla terra, nella bibia ci sono pure indicazioni precise sul dove, se non sbaglio dove ora ce irak ).

milton erickson 10-02-2014 22:28

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1230586)
non mi e' successo nulla di teribile per fortuna, sono uscita in tempo, ma abbastanza da spaventarmi talmente tanto da non fare piu' nessuna seduta spiritica, poi ce da dire che sono piuttosto paurosa di mio..
certo che esiste dio, ma non credo nella esistenza del inferno, purgatorio e robe simili, dio non e' crudele e non ha creato sti posti di tortura. il paradiso esisteva molto tempo fa quando dio creo' la terra (infatti esisteva sulla terra, nella bibia ci sono pure indicazioni precise sul dove, se non sbaglio dove ora ce irak ).

Be' ma allora sarebbe più coerente pensare che dopo la morte finiremo tutti in paradiso (magari dopo un breve soggiorno correttivo al purgatorio). Anche perchè io sto paradiso in terra non ce lo vedo. E se dopo la morte finisce tutto, Dio che ci sta a fare?

Qwerty 10-02-2014 22:53

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1230594)
Be' ma allora sarebbe più coerente pensare che dopo la morte finiremo tutti in paradiso (magari dopo un breve soggiorno correttivo al purgatorio). Anche perchè io sto paradiso in terra non ce lo vedo. E se dopo la morte finisce tutto, Dio che ci sta a fare?

paradiso e' stato perso. dopo la morte non ce nulla. unica speranza e' resurezione.

super unknown 10-02-2014 23:12

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1230546)
no, non è assolutamente pura coincidenza, e fare ste cose è pericolosissimo, l'ho già scritto più volte in passato, questo tipo di pratiche spalancano le porte a possibili disturbi demoniaci o addirittura in casi gravi (e per fortuna rari) possessioni, non bisogna fare sedute spiritiche, nemmeno per gioco o per curiosità http://psyco.forumfree.org/html/emot...SICO%20bam.gif

il diavolo esiste, e l'esoterismo e l'occultismo sono mezzi per consentirgli la sua azione straordinaria, quella ordinaria la conosciamo tutti, passa dalle tentazioni ai peccati eccetera

so che molti ridono di queste cose, beh sbagliano, è sufficiente un minimo di informazione in merito :moltoarrabbiato:

Vero, vero, i manicomi erano pieni di ex spiritisti & Co., Dio, ammonisce severamente e non perdona ne chi pratica la divinazione e neanche chi si rivolge sapendo quello che fa.

@ Qwerty, sei una testimone di Geova?

misantropo 10-02-2014 23:26

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Per me sono tutte cazzate, però voglio farla una seduta spiritica giusto per togliermi sto sfizio e vedere cosa succede. In ogni caso se dovesse succedere qualcosa è tutta una suggestione del cervello derivante dal subconscio. Uno puo "rimanerci sotto" perchè si autoconvince che si tratta di un demone che lo perseguita o qualunque altra cavolata. E' come se ti prendi un acido e ci rimani sotto..puo essere che con queste sedute apri delle porte nel tuo subconscio che poi non riesci piu a chiudere e allora ci rimani. Poi devi essere anche predisposto..c'è gente piu sensibile e percettiva agli stimoli esterni, e quelli potrebbero rimanere traumatizzati da un'esperienza simile.

Qwerty 10-02-2014 23:37

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1230643)

@ Qwerty, sei una testimone di Geova?

non esercito nessuna religione, ma condivido molte loro idee

super unknown 10-02-2014 23:39

Re: Avete mai avuto esperienze paranormali?
 
Grazie a Dio, non ho esperienza in materia ma, nel 99% fei casi non si tratta di subconscio, per altrui esperienza, i soprammobili o i piatti non finiscono a terra per il subconscio... tanto meno le ante degli armadi che si aprono o i rumori molesti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.