FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   avete mai frequentato "sette" religiose? (https://fobiasociale.com/avete-mai-frequentato-sette-religiose-41384/)

lupo-solitario 10-02-2014 01:10

avete mai frequentato "sette" religiose?
 
io frequento il movimento hare krishna e li ho trovato due dei miei migliori amici attuali

IlForumista 10-02-2014 01:29

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
per carità....l'unico mio dio è Bacco!!

Tribe 10-02-2014 01:43

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Negativo, anni fa (tanti anni fa) quelli di Dianetics mi avevano fermato a Milano, volevano infinocchiarmi con la favoletta del libro, i poteri della mente... Mi han fatto fare dei test :D e li ho presi per il naso a nastro, facevo disegnini che manco un Alzheimer all'ultimo stadio, cose assurde :D . Devono aver capito che non c'era trippa.
La mia unica setta si chiama Boston Celtics, Kevin Garnett :riverenza: il suo gran maestro, anche se non gioca più lì ma a Brooklyn.

NoSurrender 10-02-2014 01:48

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1229890)
Negativo, anni fa (tanti anni fa) quelli di Dianetics mi avevano fermato a Milano, volevano infinocchiarmi con la favoletta del libro, i poteri della mente... Mi han fatto fare dei test :D e li ho presi per il naso a nastro, facevo disegnini che manco un Alzheimer all'ultimo stadio, cose assurde :D . Devono aver capito che non c'era trippa.

Hai fatto bene!

super unknown 10-02-2014 01:50

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Per me, anche le religioni sono una setta...

lupo-solitario 10-02-2014 01:53

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1229894)
Per me, anche le religioni sono una setta...

si per cio' ho messo sette tra virgolette

Tribe 10-02-2014 02:01

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1229892)
Hai fatto bene!

Avrò avuto 14 anni, mi avevano fermato in C.So Buenos Aires a Milano e mi avevano portato nel loro "negozio", poi si sono spostati in pieno centro (cso Vittorio Emanuele); l'ultima volta li ho visti in via Torino, il capetto (sempre lui, quello di tanti anni fa e x niente invecchiato) cazziava un suo sottoposto reo di non essere abbastanza determinato nel accalappiare i "polli", non so se mi son spiegato. :)

Misanthrope_ 10-02-2014 02:14

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Mi diverte la nonchalance e la contentezza con cui ti definisci frequentatore di una setta. :perfetto:

Tribe 10-02-2014 02:58

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1229929)
Mi diverte la nonchalance e la contentezza con cui ti definisci frequentatore di una setta. :perfetto:

Se ti riferisci a me, io non frequento nessuna setta, sono tifoso dei Boston Celtics di basket NBA da una vita e basta.

Misanthrope_ 10-02-2014 05:05

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1229940)
Se ti riferisci a me, io non frequento nessuna setta, sono tifoso dei Boston Celtics di basket NBA da una vita e basta.

No, dicevo dell'autore del 3d. ;)

Mirrorpriors 10-02-2014 09:06

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Ci ho fatto il giro. Poi alla fine ho trovato la mia sistemazione.

tersite 10-02-2014 09:45

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
testimoni di Geova parecchi anni fa
ero depresso e accettavo tutto in realtà ci fui portato quasi 'di peso'
da un mio amico, partecipavo alle partite di pallone gite e robe del genere
alla vita religiosa non partecipavo mai infatti non credevo al loro dio

barclay 10-02-2014 10:04

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
La religione è l'oppio dei popoli (cit.) :cool:

lupo-solitario 10-02-2014 13:46

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1229929)
Mi diverte la nonchalance e la contentezza con cui ti definisci frequentatore di una setta. :perfetto:

io la frequento per passare il sabato li c'e' pure un ristorante si mangia con gli amici. nessuno mi ha costretto a dare soldi o altre cose.

Misanthrope_ 10-02-2014 14:25

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1230092)

Può darsi, però intanto le religioni danno un senso alla nostra esistenza e diminuiscono il rischio di essere vittima di problemi come nevrosi, depressioni ecc che guarda caso sono entrate massicciamente nella vita dell'uomo da quando l'arrogante e superbo Occidente ha abbracciato il materialismo, il razionalismo e in definitiva l'ateismo.

Insomma... vai a dirlo a chi è cresciuto in collegio. C'è chi è impazzito in quei posti. E se vai a chiedere a tutte quelle donne e anche bambini che vengono privati dei diritti umani basilari nelle varie religioni, da quella cristiana (soprattutto in passato) a quella musulmana... altro che nevrosi e depressioni...


Poi... non capisco, l'ateismo sarebbe generatore di nevrosi e depressioni? :o

Mi son perso qualcosa degli ultimi secoli? :o

lupo-solitario 10-02-2014 14:48

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
piu' che l'ateismo o il materialismo e' il capitalismo causa di alienazione

muttley 10-02-2014 15:16

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1230092)
Può darsi, però intanto le religioni danno un senso alla nostra esistenza e diminuiscono il rischio di essere vittima di problemi come nevrosi, depressioni ecc che guarda caso sono entrate massicciamente nella vita dell'uomo da quando l'arrogante e superbo Occidente ha abbracciato il materialismo, il razionalismo e in definitiva l'ateismo.

Un senso illusorio. Le religioni sono come le lucciole: hanno bisogno del buio per poter brillare (cit.)

Inosservato 10-02-2014 15:43

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1230122)


Poi... non capisco, l'ateismo sarebbe generatore di nevrosi e depressioni? :o

Mi son perso qualcosa degli ultimi secoli? :o

beh l'ateismo non è causa, ma effetto di un certo degrado culturale, è un discorso lungo, non può essere affrontato alla leggera perchè c'è chi si sente tirato in ballo e poi si scaldano gli animi, necessiterebbe di molto tempo e vari approfondimenti, secondo la mia esperienza sono cose non da forum http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/85.gif

Inosservato 10-02-2014 16:19

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1230220)
Sette religiose tutte insieme?! mica sono Rocco :sisi:

:miscompiscio::mrgreen:

hopauradivivere 10-02-2014 17:02

Re: avete mai frequentato "sette" religiose?
 
penso che oltre alla religione cattolica l'unica quasi forma di setta è un ristretto numero di persone con cui partecipo a feste hardcore gabber oldschool,tutte tracce vecchie e guai andare oltre il 2001.
non può forse essere definito un culto religioso,ma è l'unica cosa che sinceramente mi fa attendere il mese prossimo tutti i giorni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.