![]() |
Vorrei piccoli pareri su questa serata
Sorseggiando un buon Bardot d'annata, per rallegrami un po' la serata, volevo parlare con voi fobicotti (che leccaculo che sono) della mia serata di venerdì, chiedendovi un parere. Se avete letto il mio ultimo thread, saprete che ho voglia di vivere, ultimamente, mi sono definito "estroverso represso". Però, venerdì....Mi ero dato appuntamento con le mie EX compagne di classe davanti alla peppina, che a discapito del nome non è un bar per vecchi ma per giovani arzilli...non vi racconto tutta la serata, tranquilli :3 In pratica, non ho avuto ansie, ho parlato quando mi sentivo di parlare, zero blocchi e piccolissime paranoie superate ma....mi sono annoiato a morte! Ho dovuto bere per passare la serata, ad un certo punto ero in un angolo a bere e le altre erano a parlare delle loro cavolate -.- quindi vi chiedo.....considerando che non ho avuto ansie, posso davvero dire di essermi annoiato solo per la compagnia, oppure è quest'ultimo un pensiero disfunzionale? io ora ho ancora la voglia di vivere, ma devo trovare un gruppo a me consono :nonso: ma il parere è: se io mi sono annoiato non devo farmi problemi no? Capite e stop, non avendo avuto ansie o cosa, anche se ho parlato pochissimo, non centrano fobie o cose varie vero? Posso star tranquillo o anche a voi è capitato, e alla fine con nessun gruppo vi siete trovati bene, perchè era solo una scusa del cervello?
|
Re: Vorrei piccoli pareri su questa serata
Caro leccaculo,
grande serata [perchè 0 ansie], ma ti sei annoiato. Pace. Trova un gruppo consono a te. Non mollare mai, NON ora! E secondo me tutti i fobici che si avviano alla risoluzione della FS cominciano a sentirsi "estroversi repressi/mancati", perchè sia io che più utenti abbiamo finito per dire così.... |
Non posso entrare nella tua testa, non posso saper il perchè e il per come della sensazione di noia che hai provato. Per quanto mi riguarda posso dirti che purtroppo ho un approccio abbastanza pragmatico a queste serate o SERATONE dove sembra che debba succedere chissà che ma torni a casa che sei sempre quello di prima, nessun miracolo. Stavo dicendo, per me una serata in un locale è una serata in locale, qualche tavolo, qualche sedia, uno o più buffoni dietro il bancone (cit, ricit, ricit... lo so, lo so) e tendo ad annoiarmi, non ci vedo niente di che. Magari vedo foto di tipe col bicchiere in mano tutte sorridenti e al massimo penso "MAH !!!" , non mi diverto, non mi interessa, tentare di parlare è un impresa perchè c'è sempre quello (l'Alphone) che te lo impedisce o non vieni ascoltato... Non è che entri in un pub, un bar, una yogurteria o una stramaledetta budineria e trovi "la luna all'altro polo", normale annoiarsi.
|
Quote:
e anche sulla seguente frase, sono d'accordo, nel senso che ormai non sono più in ansia per nulla in pratica, a parte quella pazza di mia sorella ma è un altro discorso, aspetto solo di operarmi e di trovarmi persone adatte a me <3 |
Quote:
|
Personalmente a me succede che in certi casi utilizzi la noia come meccanismo di difesa. Spesso in serate in locali e luoghi fighetti o con gente sconosciuta o con cui non mi trovo bene, comincio a sbadigliare e ad avere sonno e credo appunto che non sia noia dettata dala situazione quanto un meccanismo per evitare ansia. Ovviamente questo è solo il mio caso e la mia interpretazione, non so se valga anche per quwata atoria da te citata.
|
Quote:
|
Quote:
Adrenalina, adrenalina e ancora adrenalina, quando da 18/20enne capitava di uscire (raramente) con compagni e compagne di squadra ero sempre assente e immancabilamente arrivava la domanda della tipa che si stupiva del fatto che non mi stessi divertendo, come se in un locale fosse qualcosa di automatico se non addirittura obbligatorio. I locali... Un panino col salame spacciato per caviale, ma sai qual'è il problema ? Che se dici che non te ne frega niente, che ti annoi anche solo all'idea, passi per "quello strano" ( e Dio solo sa quante volte me lo sono sentito dire). Non "ci stai" ? Non ti interessa ? Vieni messo ai margini, è un attimo. Non credere che tutti quelli che escono e vanno di qui e di là siano felicissimi di farlo, escono e vanno a bere schifezze seduti a un tavolino perchè il copione di cui parlavo stamani lo prevede. Niente locali ? Niente sesso. E loro si adeguano, A PELLE DI LEONE. |
Quote:
però io sono ancora fiducioso di trovare un gruppo dove posso divertirmi genuinamente, e per divertimi intendo appunto divertirmi....non stare in un locale a dire scemate :mannaggia: alla fine è normale che non mi sia divertito, dopo 5 anni passati a cazzeggiare invece di darci dentro con la socialità, non posso pretendere che ad una rimpatriata mi parlino tutte, sopratutto le snob della mia classe, che comunque so con certezza che mi stimano, ed è già molto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non so, io credo che qualcosa di interessante, o comunque di apprezzabile, sia in chiunque, e che sia sempre possibile farlo venire fuori, in (quasi) ogni circostanza.
La superficialità spesso è una posa, l'assolvimento di un obbligo, e per andare oltre spesso è sufficiente... iniziare (o anche solo guardare, se non ci se la sente di tentare interazioni diverse dalla norma). A me è capitato di rado di annoiarmi in compagnia di qualcuno. |
Quote:
|
In effetti mi sto accorgendo che stranamente, dato che sono su questo sito, ho bisogno di personalità forti, almeno per quanto riguarda le femmine (parlo di femmine perchè venerdì c'erano 12 ragazze e 2 ragazzi oltre a me xD). Forti nel senso di ragazza con opinioni, che sanno cosa vogliono fare, che parlano non solo di trucchi e serate, ma non voglio fare il ritratto stupido della ragazza seria, che me frega, intendo proprio quelle estroverse positive, diciamo, quelle con carisma da vendere, non come le mie compagne che sono delle sempliciotte provinciali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |