FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   siete stakanovisti o fancazzisti? (https://fobiasociale.com/siete-stakanovisti-o-fancazzisti-41344/)

tersite 08-02-2014 11:55

siete stakanovisti o fancazzisti?
 
io fancazzista
ma sono stato anceh stakanovista quando lavoravo in proprio

Milo 08-02-2014 13:11

Re: siete stakanovisti o fancazzisti?
 
Io lavoro bene o almeno così dicono i miei capi,però non mi piace lavorare perchè la reputo una perdita di tempo quindi appena posso cerco di schivarlo....

liuk76 08-02-2014 14:34

Re: siete stakanovisti o fancazzisti?
 
Manca l'opzione intermedia.

Io non sono per lo stakanovismo: non concepisco che il lavoro occupi più di 1/3 della giornata, sono contrario allo straordinario (lo tasserei di più e costituirebbe valutazione negativa e riduzione della retribuzione per un dipendente) e sono per la settimana lavorativa distribuita su 5 giorni con 2 giorni di riposo da 24 ore di cui uno coincidente con la domenica.

Di fatto io non lavoro quasi mai oltre le 40 ore settimanali, mai sabato/domenica/festività, in media mi faccio 3 settimane di ferie l'anno distribuite in agosto e periodo natalizio.

Ho molti colleghi però che si portano il lavoro a casa la sera, il sabato, la domenica, fanno straordinari quasi quotidiani. Questo anche perché non hanno una vita fuori dal lavoro, un fidanzato, amici.

Non sono nemmeno per il fancazzismo: fosse per me licenzierei tutti i fancazzisti o comunque sotto le 20 ore settimanali di lavoro non riconoscerei una retribuzione adeguata per sopravvivere.

tersite 09-02-2014 10:04

Re: siete stakanovisti o fancazzisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1228973)
Manca l'opzione intermedia.

Io non sono per lo stakanovismo: non concepisco che il lavoro occupi più di 1/3 della giornata, sono contrario allo straordinario (lo tasserei di più e costituirebbe valutazione negativa e riduzione della retribuzione per un dipendente) e sono per la settimana lavorativa distribuita su 5 giorni con 2 giorni di riposo da 24 ore di cui uno coincidente con la domenica.

opzione 4 : fai il tuo senza entusiasmo :)

Milo 09-02-2014 10:32

Re: siete stakanovisti o fancazzisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1228922)
Sinceramente mi annoierei a non fare un tubo tutto il giorno.

Io rimango sempre perplesso da queste risposte,io da quando c'è internet e posso seguire i miei hobby senza limitazioni non mi annoio praticamente mai,mi manca sempre il tempo per fare quello che mi piace se potessi vivere senza lavorare per me sarebbe la cosa più bella del mondo!!!

barclay 09-02-2014 10:50

Re: siete stakanovisti o fancazzisti?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1228973)
Manca l'opzione intermedia

La 3ª mi sembra proprio un'opzione intermedia :pensando:

alessietto 09-02-2014 12:04

Re: siete stakanovisti o fancazzisti?
 
per ora sono l'unico stacanovista :D

Ora sono in un periodo un pò giù d'entusiasiamo e lavoro solo 8-8.30 ore di giorno più 1 oretta in media di notte per lavoretti che faccio in proprio. Fino a ottobre erano tranquillamente 3-4 le ore di notte, e spesso anche oltre le 8 di giorno.

Durante la laurea triennale ero un pò fancazzista, troppi giochi online anche se ad alti livelli e mi ero tolto delle soddisfazioni anche là. Poi sono diventato stacanovista:durante la laurea magistrale lavoravo in una web agency di giorno (contratto a chiamata dalle 20 alle 40 ore settimanali a seconda degli impegni universitari) e studiavo di sera e di notte. Tranquillamente tra lavoro e studio almeno 10 ore al giorno, con picchi anche di 15 ore/giorno sotto il periodo degli esami, coi sabati e le domeniche che studiavo. Poi lasciai il lavoro con la scusa che dovevo dare un esame di gruppo che richiedeva la mia presenza fissa all'università e poi anche scrivere la tesi (ho detto "scusa" perchè in realtà mi ero stufato del lavoro e mi faceva comodo del tempo libero perchè stavo iniziando a frequentare una ragazza).

Boston 09-02-2014 12:22

Re: siete stakanovisti o fancazzisti?
 
stakanovista.
Lo son sempre stato e credo che sempre lo sarò finchè il mio corpo avrà le energie.

Non sopporto le perdite di tempo eccessive, mi tengo costantemente impegnato.
Oltre alle 9-10 ore che passo al lavoro (comprensive di pausa pranzo, eh), seguo 2 corsi, faccio volontariato (ormai a pieno regime), faccio un po' di attività fisica tutti i giorni (circa 1ora), e do ripetizioni.
Ormai il mio corpo si è abituato a dormire 6-6.5 ore a notte (anche nel weekend ovviamente), così riesco a sfruttare più tempo possibile. :D

Si, lo so, prima o poi diventerà insostenibile, ma ci penserò a tempo debito. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.