FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Rapporto tra permanenza in questo sito e livello dei propri problemi (https://fobiasociale.com/rapporto-tra-permanenza-in-questo-sito-e-livello-dei-propri-problemi-41278/)

milton erickson 05-02-2014 10:17

Rapporto tra permanenza in questo sito e livello dei propri problemi

Mi spiego: credo che il fatto che qui molte persone dopo un po' spariscano sia un buon segno. Significa che coll'andar del tempo i propri problemi si atttenunano, cosa dimostrata anche dal fatto che l'età media delle persone qui è molto bassa (sui 25 anni circa)

Mirrorpriors 05-02-2014 10:21

Re: Rapporto tra permanenza in questo sito e livello dei propri problemi

Invece secondo me è perchè molta gente non trova più motivo di stare qui, in quanto hanno già detto tutto ciò che dovevano dire...

Inosservato 05-02-2014 10:32

vabbè ma se uno scrive su un forum di calcio mica impara a giocare a pallone...

i forum servono per svago :nonso:

i problemi della vita vanno e vengono ma con i forum hanno poco a che fare secondo me

milton erickson 05-02-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1227141)
vabbè ma se uno scrive su un forum di calcio mica impara a giocare a pallone...

i forum servono per svago :nonso:

i problemi della vita vanno e vengono ma con i forum hanno poco a che fare secondo me

-----------------------------------------------------------------------

Ma intanto vedo che molti utilizzano questo sito per incontrare altre persone, e quindi uscire dal loro guscio. Quindi in un certo senso questo è anche un sito in cui oltre a parlare di relazioni, si impaara anche a relazionarsi (non tutti, ovviamente..)

Inoltre io vedo anche molte persone che qui si lamentano di essere fobici poi si scopre che hanno un giro di amicizie, escono tutti i giorni, hanno avuto 6o 7 fidanzate: magari venendo qui si rendono conto che il loro disagio è solo momentaneo, e si danno una mossa.

Inosservato 05-02-2014 11:07

sì è vero, c'è anche questo fenomeno, quelli che arrivano magari solo per un leggero momento di crisi, vedono i mitici "messi peggio" (cit.) e trovano le motivazioni per riprendere la loro estrovita http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/141.gif

Loner 05-02-2014 11:33

Secondo me il tempo di permanenza dipende da quello che la gente ci vuole fare in questo sito...qualcuno lo vede come una comunità di discussione e supporto, per altri è un semplice aiuto psicologico (generalmente momentaneo), altri ancora confondono FS.com con ForumSesso.com...o come un semplice sito di incontri :mannaggia:

Per quanto riguarda me, sono iscritto da un po' di mesi e sono migliorato in alcune cose che hanno solo superficialmente a che fare con l'ansia sociale di cui sarò affetto probabilmente ancora per molto... Però principalmente mi trovo e mi troverò sul forum perché per me è uno spazio dove dire quello che penso e sfogarmi dicendo cose che altrimenti difficilmente potrei dire, e per conoscere persone che hanno qualcosa in comune con me.

tersite 05-02-2014 11:42

l'età media delle persone molto bassa sta a significare due cose

1) dopo una certa età i problemi si risolvono sia con la terapia, la vita
altre cose

2) ci si rassegna e ci si accetta così come siamo , è un po' come chi raggiunge
una certa età non impara più niente , non cerca più relazioni , non gli interessa più il sesso ha 'tirato i remi in barca'

Myway 05-02-2014 12:02

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1227162)
l'età media delle persone molto bassa sta a significare due cose

1) dopo una certa età i problemi si risolvono sia con la terapia, la vita
altre cose

2) ci si rassegna e ci si accetta così come siamo , è un po' come chi raggiunge
una certa età non impara più niente , non cerca più relazioni , non gli interessa più il sesso ha 'tirato i remi in barca'

temo che quasi sempre sia la seconda che hai detto....di guarigioni reali e miracolose ancora non ne ho lette, le persone che scrivono di essree guarite se vai a vedere quasi sempre no avevano situazioni particolarmente gravi in patrenza a livello di fobia e introversione....

Lino_57 05-02-2014 12:37

Età media degli iscritti molto bassa > maggior uso di internet da parte dei giovani

Ti dice niente questa relazione?

E poi subentra anche la monotonia.. per esempio questo topic esiste già in svariate forme...
E poi, sono i migliori che se ne vanno (cit.) ... sgratt-sgratt :)

berserk 05-02-2014 12:40

Credo che questo sito sia utile,specie se utilizzato a rovescio come un non libretto delle istruzioni,

Per qualcuno: non fate i somari ,so che mi contraddico:)

mr.Nessuno 05-02-2014 13:06

Sono su questo sito da meno di 2 anni e i miei problemi sono migliorati

a breve anche un post nel mio diario qui sul forum al riguardo...

Wolferstein 05-02-2014 13:25

Manca l 'opzione che i problemi sono rimasti pressoché inalterati. Cmq sono su questo sito da meno di 2 anni e ritengo che non siano migliorati ma neanche peggiorati.

liuk76 05-02-2014 13:35

Hai dimenticato due opzioni:

- nessuna relazione tra la permanenza sul sito ed eventuali problemi che uno ha;
- altro;

Secondo me molti "spariscono" dal sito quando si fidanzano o trovano amici qui dentro, visto che un numero non trascurabile di persone qui ha come unico problema sociale quello di avere difficoltà ad avere una vita relazionale/sessuale.

Altri spariscono perché, dopo un po', vedono il sito come un reiterarsi delle solite tematiche, affrontate con forma e contenuti mediocri oppure perché che il livello medio dell'utenza sia sotto il minimo sindacale.

Altri ancora perché non riescono più a confrontarsi qui e trovano il forum solo utile come muro del pianto.

Personalmente, non avendo problemi di fobia sociale ma al più una vita sociale vagamente simile a quelli di molti utenti, ho ridotto la frequentazione del forum solo perché i temi trattati attualmente sono di minore interesse per me, la qualità degli interventi è scesa, dò priorità ad altre attività del mio quotidiano ed ho meno propensione/interesse a coltivare le opportunità sociali e la componente raduni/uscite/incontri con l'utenza del forum

Tribe 05-02-2014 13:48

Manca la voce "i miei problemi non sono né migliorati, né peggiorati".

barclay 05-02-2014 13:56

Io sono un po' migliorato. Gli interventi li ho ridotti sia perché mi automodero sia perché su certi argomenti non so cosa dire oppure ho già detto abbastanza :pensando:

Novak 05-02-2014 14:23

Si presume che la maggior parte degli utenti si iscriva a fs in uno dei peggiori periodi vissuti, forse nel "minimo assoluto" della propria vita, per usare un'espressione matematica. Perciò è poco comune che i problemi peggiorino ulteriormente, la prassi è che ristagnino o, a mio avviso più probabilmente, migliorino (in % minoritaria grazie al forum stesso).

Baloordo 05-02-2014 15:10

- maggiore disinvoltura a scrivere cazzate.
l'unico miglioramento che mi sento di sottolineare.

Bluevelvet93 05-02-2014 15:48

Potrebbero anche non esserci nè miglioramente nè peggioramente comunque:pensando:

tersite 05-02-2014 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1227164)
temo che quasi sempre sia la seconda che hai detto....di guarigioni reali e miracolose ancora non ne ho lette, le persone che scrivono di essree guarite se vai a vedere quasi sempre no avevano situazioni particolarmente gravi in patrenza a livello di fobia e introversione....

esatto è così anche per chi in generale fa psicoterapia
chi ha veramente dei 'disturbi gravi' non migliora col tempo
ne escono bene quelli con problemi minori , depressione reattiva
crisi adolescenziale e etc...

AshtrayGirl 05-02-2014 17:02

sono su questo sito da meno di due anni e i miei problemi sono prima drasticamente migliorati, poi peggiorati -.-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.