FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Crollo psicofisico, bisogno di ricovero (https://fobiasociale.com/crollo-psicofisico-bisogno-di-ricovero-41262/)

RhyenaN 04-02-2014 20:30

Crollo psicofisico, bisogno di ricovero

Bohm sono andato.

Non ce la faccio ufficialmente +. Cosa devo fare per farmi ricoverare ? un omicidio ?

Fallito91 04-02-2014 20:33

Re: Crollo psicofisico, bisogno di ricovero

Niente,devi assencodare la follia,aspetta fin quando farai qualcosa di talmente folle che saranno i familiari stessi ad internarti,io sto aspettando questo.

chopin6630k 04-02-2014 21:04

Hmmm... Potresti parlarne con uno psichiatra. ò.O Devono esserci dei centri di ricovero per le persone depresse. ^^ Sempre se sei depresso, non so i tuoi problemi. ò.O Da me ce n'è uno famoso (a Verona) che si chiama: Villa Santa Chiara. ^^ Ci vengono persone un po' da tutta Italia. ò.O Ma non è che puoi restarci per sempre, eh? Per chi è della regione può restarci fino a 3 mesi, per chi è fuori regione massimo 3 settimane. Pensa te che paese di merda che è l'Italia. :miodio: Se poi intendi un ricovero psichiatrico per problemi estremi, come forme di schizofrenia gravissime, allora... Ma direi che, dato che stai scrivendo su questo forum, tu non sia ancora sufficientemente schizofrenico. :D
Poi, ovviamente, il ricovero comprenderebbe anche l'assunzione di farmaci. ò.O Non sei costretto (nel caso di questi ricoveri contro depressione o altri disturbi non pericolosi agli altri), ma sarebbe una cosa quasi inutile. ò.O Lì ti seguono bene con il discorso farmaci e puoi vedere lo psichiatra del centro ogni giorno. ^^ E magari, fissare anche (gratis) una seduta ogni tanto. ^^
Almeno a Villa Santa Chiara è così. Poi gli altri non lo so... :nonso:

reknub 04-02-2014 21:28

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1226830)
domani telefoni al centro salute mentale e chiedi di passarti uno psichiatra, gli dici che hai una grossa crisi tanto che senti di aver bisogno di un ricovero

Quoto...
Però raccontaci...

Tribe 04-02-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1226830)
domani telefoni al centro salute mentale e chiedi di passarti uno psichiatra, gli dici che hai una grossa crisi tanto che senti di aver bisogno di un ricovero

E quoto anch'io, chiama senza pensarci tanto se senti di essere vicino al punto di non ritorno, o se pensi di esserci arrivato a quel punto. :(

Solitario 04-02-2014 23:24

Compierò una "follia" l' estate dell' anno prossimo, andrò in Africa, e non ho detto forse o probabilmente, ci vado sicuro, almeno 5 mesi, o nel Mali o in Congo o nello Zambia, non sono tre paesi buttati a caso. Andrò li a fare il povero, a lavorare nei campi, cercherò di farmi una famiglia e farò tanti figli proprio come fanno loro, mi rifaccio una vita "antica" allo stato brado, di sussistenza, però ogni tanto tornerò anche a casa dai miei genitori. scappo li, all' avventura, come va va, tanto arrivati nel fondo si può solo risalire, si accettano compagni di viaggio pronti a tutto quello che passa per la testa.

silenzio 04-02-2014 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Solitario (Messaggio 1226973)
Compierò una "follia" l' estate dell' anno prossimo, andrò in Africa, e non ho detto forse o probabilmente, ci vado sicuro, almeno 5 mesi, o nel Mali o in Congo o nello Zambia, non sono tre paesi buttati a caso. Andrò li a fare il povero, a lavorare nei campi, cercherò di farmi una famiglia e farò tanti figli proprio come fanno loro, mi rifaccio una vita "antica" allo stato brado, di sussistenza, però ogni tanto tornerò anche a casa dai miei genitori. scappo li, all' avventura, come va va, tanto arrivati nel fondo si può solo risalire, si accettano compagni di viaggio pronti a tutto quello che passa per la testa.

Allora preparati a restarci per molti anni a venire, e a non tornare mai più in Italia, se non altro perchè non avresti più soldi sufficienti per tornare qui.

silenzio 04-02-2014 23:38

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1226786)
Bohm sono andato.

Non ce la faccio ufficialmente +. Cosa devo fare per farmi ricoverare ? un omicidio ?

Beh, se puoi permettertelo puoi richiedere un ricovero volontario in una clinica privata, altrimenti la vedo dura.
Fossi in te la migliore "follìa" che potrei fare è andare in qualche monastero buddista o induista, tibetano o indiano, lì accettano tutti basta che siano sinceramente intenzionati a seguire il loro stile di vita (e la loro religione), il quale, detto per inciso, è tutto volto a una vita semplice, alla preghiera e al lavoro, ma scordati le comodità occidentali.

MisterIcs 05-02-2014 19:26

chiama il centro di salute mentale e fai discorsi del tipo :
"Compierò una "follia" l' estate dell' anno prossimo, andrò in Africa, e non ho detto forse o probabilmente, ci vado sicuro, almeno 5 mesi, o nel Mali o in Congo o nello Zambia, non sono tre paesi buttati a caso. Andrò li a fare il povero, a lavorare nei campi, cercherò di farmi una famiglia e farò tanti figli proprio come fanno loro, mi rifaccio una vita "antica" allo stato brado, di sussistenza, però ogni tanto tornerò anche a casa dai miei genitori. scappo li, all' avventura, come va va, tanto arrivati nel fondo si può solo risalire, si accettano compagni di viaggio pronti a tutto quello che passa per la testa. " Ricovero Garantito ........
Solitario hai almeno la minima idea di quali immense difficoltà comporta il tuo programma?

red dragon 05-03-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1227378)
chiama il centro di salute mentale e fai discorsi del tipo :
"Compierò una "follia" l' estate dell' anno prossimo, andrò in Africa, e non ho detto forse o probabilmente, ci vado sicuro, almeno 5 mesi, o nel Mali o in Congo o nello Zambia, non sono tre paesi buttati a caso. Andrò li a fare il povero, a lavorare nei campi, cercherò di farmi una famiglia e farò tanti figli proprio come fanno loro, mi rifaccio una vita "antica" allo stato brado, di sussistenza, però ogni tanto tornerò anche a casa dai miei genitori. scappo li, all' avventura, come va va, tanto arrivati nel fondo si può solo risalire, si accettano compagni di viaggio pronti a tutto quello che passa per la testa. " Ricovero Garantito ........
Solitario hai almeno la minima idea di quali immense difficoltà comporta il tuo programma?

tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano

Dilemma8379 05-03-2014 17:28

Mi dispiace che ti senti cosi, so come ci si sente anche a me capita a seconda dei giorni di sentirmi talmente giù che vorrei sparire... ascoltami non ti far ricoverare è peggio, cerca di reagire... se vuoi io ci sono per 2 chiacchiere in chat... avevamo anche già parlato 1 volta. :)

reknub 05-03-2014 20:04

rickyno, raccontaci come stai, come hai superato quei giorni :)

RhyenaN 05-03-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1246177)
rickyno, raccontaci come stai, come hai superato quei giorni :)

Li ho superati licenziandomi >.< :ridacchiare:

E posso appuntare l ennesimo fallimento sul mio petto :occhiali:

Sono (di nuovo) disoccupato da venerdì... No a parte tutto.. sto molto meglio.. ho anche smesso di fumare da sabato :D

Niente + ansia, depressione a bada... Solo che mi sveglio con un certo disagio esistenziale ed un forte timore per il mio futuro.. Anche se non è che abbia orizzonti temporali così lunghi..

Insomma, non riesco a trovare un lavoro manco a cannonate, quando lo trovo tendenzialmente è il lavoro + merdoso che c è da fare in quell azienda e di conseguenza non riesco a tenermelo a lungo, anche per via della mia vita al di fuori del lavoro (assente e disastrosa sotto ogni punto di vista.).
Il discorso sarebbe troppo lungo e complesso..

Boh + vado avanti + penso che il suicidio sia la mia unica opzione.

reknub 05-03-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1246232)
Li ho superati licenziandomi >.< :ridacchiare:

E posso appuntare l ennesimo fallimento sul mio petto :occhiali:

Sono (di nuovo) disoccupato da venerdì... No a parte tutto.. sto molto meglio.. ho anche smesso di fumare da sabato :D

Niente + ansia, depressione a bada... Solo che mi sveglio con un certo disagio esistenziale ed un forte timore per il mio futuro.. Anche se non è che abbia orizzonti temporali così lunghi..

Insomma, non riesco a trovare un lavoro manco a cannonate, quando lo trovo tendenzialmente è il lavoro + merdoso che c è da fare in quell azienda e di conseguenza non riesco a tenermelo a lungo, anche per via della mia vita al di fuori del lavoro (assente e disastrosa sotto ogni punto di vista.).
Il discorso sarebbe troppo lungo e complesso..

Boh + vado avanti + penso che il suicidio sia la mia unica opzione.

Per il lavoro oggi fa fatica anche un non sociofobico, figurati noi: daje :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.