FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Piacere di conoscervi (https://fobiasociale.com/piacere-di-conoscervi-4126/)

Scorpione82 09-12-2007 22:01

Piacere di conoscervi
 
Ciao a tutti,
ho 25 anni è soffro da sempre di una timidezza cronica, con il tempo ho scoperto che si chiama fobia sociale. Non ho una vita sociale se escludiamo il lavoro, dove almeno x ora va tutto bene. Non riesco a relazionarmi soprattutto con le ragazze che mi piacciono. Attualmento sto andando da un bravissimo psicologo che mi stà aiutando moltissimo.
Sono contento di aver scoperto questo sito dove ci sono persone che mi possono capire.

calimero4 09-12-2007 22:04

Benvenuto!
Sei l'identitkit di molti di noi, quindi ti capiamo benissimo, e capiamo anche la sensazione di quasi sollievo che stai provando adesso che hai trovato un luogo dove le tue stranezze sono normali, ci siamo passati tutti :)

ciaociao

calicanto1982 09-12-2007 22:51

Ciao
 
Benvenuto scorpione. Di dove sei?
Perdona la curiosità ma sono una oroscopo-praticante, scorpione è il tuo segno?

Mau 10-12-2007 01:21

ciao skorpio...sei messo come tanti qua dentro, me compreso. Benvenuto

rectius74 10-12-2007 09:34

you are welcome

inadatto 10-12-2007 11:40

Benvenuto

Scorpione82 11-12-2007 20:03

Grazie a tutti x il benvenuto, già mi sento a casa.
X chi me lo ha chiesto scorpione è il mio segno (che fantasia che ho) e sono in provincia di Macerata.

cosmosophilos 12-12-2007 01:09

salve,
sono nuovo, quindi mi presento.
Ho 28 anni, qualche ragazza quando capita, vsto che a causa di continue delusioni e disillusioni non ho più la capacità di legarmi a qualcuno, praticamente nessun amico vero, nessun lavoro, devo ancora laurearmi, im compenso ho una bella nevrosi schizoide che mi motiva poco a scocializzare. Fin qui, niente di che. Il problema è che quando esco (ormai quasi sempre da solo, anche se poco spesso) e provo a socializzare con qualcuno, la mia timidezza, oltre a farmi sentire imbecille, mi rende imbecille agli occhi altrui, al che perdo ogni motivazione a socializzare e il mio desiderio di solitudine e il mio (ahimè) cinismo riguardo qualsiasi attività umana levitano a dismisura. Che devo fare? Clausura o impegolarmi nelle lotte meschine e ipocrite della "vita sociale"? La mia fobia sociale dipende soprattutto da questo; associata ad una timidezza quasi paralizzante davanti alle situazioni e persone a cui potrei tenere veramente, ci sono le mille maschere false con cui gli altri interagiscono con te, le bassezze, le superficialità, gli altruismi interessati e i continui tentativi di mettersi al di sopra anche da parte di chi vorrebbe aiutarti, calpestandoti moralmente senza neanche accorgesene.
Scusate, è una sorta di sfogo. Da lupo solitario che ero, dopo che mi hanno calpestato la coda, purtroppo mi sento iena.
Ma mordo solo se attaccato.
E nonostante tutto, continuo a dissetarmi della bellezza del mondo quelle poche volte che la vedo. Spero lo facciate anche voi. Un saluto a tutti. :)

phobos_86 12-12-2007 01:22

Benvenuto...!
Però hai sbagliato dovresti aprire un nuov thread in "presentazioni",perchè qui non ti vedono magari... :wink:

Saluti

cosmosophilos 04-01-2008 19:14

ciao, sì immaginavo di dover aprire un nuovo thread, il prblema è che non sono molto pratico di computer (e neanche della sua terminologia). Ammiro i gatti selvatici e anche le foreste oscure. Ma mi poiace anche uscirne ogni tanto per vedere qualche radura....buon anno a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.