FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridicolo (https://fobiasociale.com/mi-sono-innamorato-di-una-ragazza-di-dieci-anni-piu-grande-di-me-mi-sento-ridicolo-41231/)

Evandro Flores 03-02-2014 16:59

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Ma sono l'unico che leggendo il preview del topic in cui si legge solo "Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni..." ha avuto questa reazione? :o:o:o


EDIT: non sono l'unico...

Selenio 03-02-2014 17:04

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1226118)
Ma sono l'unico che leggendo il preview del topic in cui si legge solo "Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni..." ha avuto questa reazione? :o:o:o


EDIT: non sono l'unico...

non sei il solo :mrgreen:

rocketmail_89 03-02-2014 17:16

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
sono sulla stessa lunghezza d'onda degli altri.... non andare oltre l'amicizia.
Non per la differenza di età ovviamente la quale al giorno d'oggi non è più considerata anormale. Il fatto è che ha più esperienze di te alle spalle, sposata, con figli... poi anche straniera, culture diverse ecc. .dubito che possa nascere una storia SERIA! Ma che tu possa diventare un ottimo amico è più reale a mio avviso.

liuk76 03-02-2014 17:19

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1225937)
sposata con due figlie, lascia stare

Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1225945)
ti vai a impelagare con una con due figli sul groppone di non meglio dientificati esseri umani e magari da mantenere

se ti va bene stare ad aspettare una volta al mese che abbia tempo di vederti e forse una coltellata da suo marito rom.

se ti va male ti si infila a casa a prenderne possesso.

Concordo per il semplice fatto che ci sono terzi con i quali si è costretti a condividere la persona (figli, ex marito) e perché avendo vissuto già alcuni capitoli importanti di vita è difficile che possa voler rivivere una relazione in modo leggero e sbarazzino come meritano i 18 anni.

Senza contare ragioni di ordine pratico: sarebbe disposta a vivere da sola e fare la "fidanzatina"? Quando potrebbe tornare alla carica con una convivenza? Altri figli con te se tutto dovesse andare?

ANTIMATERIA ha reso bene, anche se con termini un po' forti, il concetto.

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1225916)
Io 18, lei 28...

Differenza d'età ed età anagrafica per me compatibili.
La sorella di una mia ex a 15 anni si era fidanzata con uno di 26.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1226091)
Ahah anche io !

La smetti di trollare? Magari...

liuk76 03-02-2014 18:54

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1226147)
Quindi tu staresti con una minorenne?
no perchè 15 anni è una cosa,18 un'altra

Io non ho 28 anni ma di più.
Come ho detto spesso, non vedrei margini di relazione con una persona così giovane per la vita molto diversa.
A 28 anni onestamente non sarei così categorico.
Poi il fatto che sia minorenne non lo vedo come un dettaglio significativo: alla fine si è minorenni anche a 17 anni ma non vedo tutte queste differenze rispetto all'averne 18.

Quote:

mi vengono i brividi a pensare ad universitario/lavoratore che sta con una ragazzina di prima o seconda liceo,
quindi insomma "fidanzata" mi pare una parola grossa,
avranno fatto sesso qualche volta e poi sarà finita lì.
Han fatto sesso ben più di qualche volta, visto che lei ha iniziato ad assumere la pillola per evitare gravidanze indesiderate, essendo i rapporti abituali e frequenti col fidanzato.
Il fidanzamento è andato avanti per ca. 4-5 anni, poi lei ha lasciato lui per motivi non legati all'età (lui era morboso ed ossessivo a livello patologico).

Wrong 03-02-2014 19:02

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1226156)
Han fatto sesso ben più di qualche volta, visto che lei ha iniziato ad assumere la pillola per evitare gravidanze indesiderate, essendo i rapporti abituali e frequenti col fidanzato.
Il fidanzamento è andato avanti per ca. 4-5 anni, poi lei ha lasciato lui per motivi non legati all'età (lui era morboso ed ossessivo a livello patologico).

Hai detto che Marcoonizuka si merita un rapporto spensierato dato che ha 18 anni (e sono d'accordo) Per lo stesso motivo una ragazzina di 15 anni deve conoscere l'amore e il sesso con uno della sua età o giù di lì non con un ultaventenne

tersite 03-02-2014 19:04

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1226147)
mi vengono i brividi a pensare ad universitario/lavoratore che sta con una ragazzina di prima o seconda liceo,
quindi insomma "fidanzata" mi pare una parola grossa,
avranno fatto sesso qualche volta e poi sarà finita lì.

ne conosco tante di relazioni di quel tipo , magari non proprio 15-26
ma 16-21 sì la differenza di età è minore ma non la diff culturale
sono i rapporti più belli se lui è romantico e sa aspettare
ma magari oggi mi avete detto che non si aspetta più :interrogativo:
ma ho un nipote di 15 anni fidanzato (sono lo zio non il nonno :mrgreen: )
devo aspettarmi che trombi di già ???

liuk76 03-02-2014 19:11

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1226161)
una ragazzina di 15 anni deve conoscere l'amore e il sesso con uno della sua età o giù di lì non con un ultaventenne

Secondo me è soggettiva la cosa. Al tempo stesso, non sono d'accordo col ritenere né che una persona <18 anni sia incapace di scegliere consapevolmente con una persona più adulta, né che la persona adulta, quando decide d'iniziare una relazione con una persona <18 anni, la stia manipolando od abusando della sua verginità "spirituale".

Ovviamente se la persona è in uno stato di vulnerabilità psichica palese o l'adulto se ne sta approfittando, il mio discorso non lo applico e sono d'accordo con voi.

Detto ciò, sarà la persona così giovane a decidere se vuole avere una relazione con un coetaneo o meno.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1226162)
sono i rapporti più belli se lui è romantico e sa aspettare
ma magari oggi mi avete detto che non si aspetta più :interrogativo:
ma ho un nipote di 15 anni fidanzato (sono lo zio non il nonno :mrgreen: )
devo aspettarmi che trombi di già ???

Io mi auguro che una persona dopo i 14 anni faccia sesso nella forma e nel modo che ritiene più adeguato.
Poi, può essere un rapporto di scoperta e romantico anche con la componente sesso commisurata all'esperienza e all'età.

Anzi, la fascia 14-20 (o 16-20) è quella migliore a mio avviso e forma la persona.

Wrong 03-02-2014 19:22

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1226165)
Secondo me è soggettiva la cosa. Al tempo stesso, non sono d'accordo col ritenere né che una persona <18 anni sia incapace di scegliere consapevolmente con una persona più adulta, né che la persona adulta, quando decide d'iniziare una relazione con una persona <18 anni, la stia manipolando od abusando della sua verginità "spirituale".

Mi sembra "2 pesi 2 misure": un 18enne non con una 28enne ma una 15enne può stare con un 26enne... Non si meriterebbe qualcosa di "meglio" anche la 15enne?

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1226166)
Al giorno d'oggi trombano alla grande i gagnetti delle medie dopo aver visto Dragon Ball,vedi tu..

...e dopo finiscono su "16 anni incita". Quel programma mi fa venire i brividi :o

Wrong 03-02-2014 19:40

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1226180)
Fatti loro,ù
nessuna compassione per questa gente,visto che vanno potenzialmente a rovinare una vita che non ha chiesto di nascere in quel momento,oltre a gravare sugli altri economicamente.

Infatti a me vengono pricipalmente i brividi per i bambini :(

reknub 03-02-2014 19:58

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
io di una di 15 con figlia di roma (io sono di padova) quando non riuscivo neanche ad uscire di casa.... e pretendevo di essere ricambiato


questo in risposta al titolo, mò leggo il resto :mrgreen:

reknub 03-02-2014 20:00

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1226174)
Mi sembra "2 pesi 2 misure": un 18enne non con una 28enne ma una 15enne può stare con un 26enne... Non si meriterebbe qualcosa di "meglio" anche la 15enne?

ancora je rispondete su sta cosa :mrgreen:

Onizuka 03-02-2014 22:17

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1226072)
Ti vai ad infognare in una cosa più grande di te, se non sei un bel figlio di buona donna col sangue freddo, lascia perdere! Mettersi nei casini in questi casi è un'attimo.
Se vuoi in pvt ti spiego meglio

Contattami pure, ti risponderò appena posso.
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1226073)
Dato che il titolo non si leggeva tutto ho creduto che ti fossi innamorato di una ragazza, che poi sarebbe bambina, di 10 anni. :D
Okay. Non trollo più. :miodio:

Ahahahaha, anche io, leggendo il titolo del mio post dalla home del sito, ho avuto il tremendo sospetto che qualcuno avesse potuto capire male!

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1226192)
io di una di 15 con figlia di roma (io sono di padova) quando non riuscivo neanche ad uscire di casa.... e pretendevo di essere ricambiato


questo in risposta al titolo, mò leggo il resto :mrgreen:

Raccontaci un pò di questa tua esperienza :)

Comunque vorrei tranquillizzare tutti, oggi ci stavo riflettendo su, ok per l'amore che è improvvisamente arrivato, ed è difficile da scacciare, ma non mi farà fare pazzie, o almeno credo. Se la situazione rimane sempre quella di ora, ovvero qualche discorso e niente di più allora va bene, se lei invece fa qualcosa di avventato ora come ora non saprei dirvi come reagirei. Posso dirvi che sicuramente la respingerei perché se cominciasse qualcosa i problemi li avete elencati voi stessi e non sono pochi, ma so che sono incoerente e nonostante io sia un tipo calcolatore, una volta arrivato di fronte alla situazione, spesso e volentieri faccio tutto il contrario di quello che pensavo di fare. In ogni caso oggi non è venuta a scuola, e forse sono stato pure meglio, perché non mi sono arrovellato su di lei ma sono rimasto concentrato sulla lezione senza strane sensazioni di mezzo. L'altro giorno invece fu una merda, fissavo sempre lei e non riuscivo a seguire la lezione. Vedremo domani come andrà, io vi tengo aggiornati.

Onizuka 03-02-2014 22:26

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1226098)
esagerato! Mica è un reato tr...are la moglie di un altro :D

Si è vero, ma mi pare di aver capito che tu non vuoi più perdere occasioni, ma ora parlami sinceramente... tu cosa faresti al posto mio? Assumeresti il mio stesso atteggiamento passivo e razionale che non si fa avanti, o compieresti la più grande pazzia della tua vita, sbattendotene di tutto? Ben pochi sceglierebbero la seconda, se non in preda ad un momento di lucida follia, che spero non arrivi mai per me.

tersite 03-02-2014 23:13

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1226276)
Si è vero, ma mi pare di aver capito che tu non vuoi più perdere occasioni, ma ora parlami sinceramente... tu cosa faresti al posto mio? Assumeresti il mio stesso atteggiamento passivo e razionale che non si fa avanti, o compieresti la più grande pazzia della tua vita, sbattendotene di tutto? Ben pochi sceglierebbero la seconda, se non in preda ad un momento di lucida follia, che spero non arrivi mai per me.

ma scherzi?
Un conto è stare al Pc e dare consigli un altro è vivere la cosa
io sono un represso patologico , credo che non farei un bel niente
certo la tua situazione è tuttaltro ceh facile , per via delle figlie
del marito albanese (con coltello serramanico :O )
ma tutti parlate bene , ma s e vi trovaste in una situazioen del genere
a portata di bacio ceh fareste? Pensereste no questa non la bacio perché
è sposata suvvia! Non funziona così...
Se tornassi indietro però io a AM mi dichiarerei cercherei di stringermela fra le braccia
ma ripeto lo dico qui davanti al Pc , nella realtà è diverso :(

liuk76 03-02-2014 23:44

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1226174)
Mi sembra "2 pesi 2 misure": un 18enne non con una 28enne ma una 15enne può stare con un 26enne... Non si meriterebbe qualcosa di "meglio" anche la 15enne?

Si, il discorso vale per entrambi i sessi.

Nel caso in questione però la 28enne è sposata e con figli. È questo il motivo del no.

Se fosse una 28enne single, senza figli e senza necessità di convivenza o maternità nel medio termine non vedrei problemi.

L'unica differenza tra uomo e donna è questa. Un uomo può andare oltre i 40 senza metter su famiglia, una donna se la vuole, la esige dopo i 35.

Onizuka 03-02-2014 23:54

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1226276)
Si è vero, ma mi pare di aver capito che tu non vuoi più perdere occasioni, ma ora parlami sinceramente... tu cosa faresti al posto mio? Assumeresti il mio stesso atteggiamento passivo e razionale che non si fa avanti, o compieresti la più grande pazzia della tua vita, sbattendotene di tutto? Ben pochi sceglierebbero la seconda, se non in preda ad un momento di lucida follia, che spero non arrivi mai per me.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1226302)
ma scherzi?
Un conto è stare al Pc e dare consigli un altro è vivere la cosa
io sono un represso patologico , credo che non farei un bel niente
certo la tua situazione è tuttaltro ceh facile , per via delle figlie
del marito albanese (con coltello serramanico :O )
ma tutti parlate bene , ma s e vi trovaste in una situazioen del genere
a portata di bacio ceh fareste? Pensereste no questa non la bacio perché
è sposata suvvia! Non funziona così...
Se tornassi indietro però io a AM mi dichiarerei cercherei di stringermela fra le braccia
ma ripeto lo dico qui davanti al Pc , nella realtà è diverso :(

Grande, questa sì che è una risposta! Hai acceso delle ottime riflessioni, ed inoltre sei stato a dir poco sincero, meglio ancora. Dopotutto è lo stesso discorso per me, non soltanto sono presenti i vari problemi che ormai è inutile nominare, ma ci sono anche i miei problemi, ovvero la sola idea di dare un bacio mi fa tremare ad esempio, con chiunque esso sia. Poi vabbè, qui entra in gioco anche il discorso del pc... sono bravo a farmi paranoie qui, ma se volessimo immaginare uno scenario del tipo lei che si avvicina per baciarmi, non credo che sarei così coglione da scappare via. Il discorso è complicato: qui dico apertamente che in quel caso di sicuro scapperei a gambe levate perché sono un caso disperato e ho anche paura di questi sentimenti, è la prima volta che li provo ed è un grande fastidio, quindi sceglierei la fuga o il fermarla facendole capire lo sbaglio in cui incorreremmo. Ma appunto è questo che io dico qui, al pc, con tutta la calma del mondo. Qui ho tutto il tempo per ragionare su cosa fare o non fare in determinate situazioni, ma la realtà è un altro conto, spesso facciamo cose che non avremmo mai immaginato di fare, e l'ho potuto constatare svariate volte in cui ero fermamente convinto che in un contesto mi sarei comportato in un certo modo, poi una volta immerso in quel contesto, ho una reazione differente da quella programmata, con le conseguenze negative o positive che possono scaturire. Quindi in definitiva tutti quelli che mi hanno dato un consiglio, esattamente come me, sono bravissimi ad analizzare una situazione con la dovuta calma e razionalità seduti comodamente al pc, riflettendo sulle cose che vogliono dirmi mentre pigiano i tasti con tutta tranquillità, dicendo di fare o di non fare quella determinata cosa, ma noi tutti non abbiamo calcolato il fattore "realtà". Concordo con la maggior parte di voi che mi ha illustrato tutti i rischi di una relazione del genere, ed avete anche ragione, ma se per assurdo vi trovaste improvvisamente nella mia situazione con lei che magari si avvicina per baciarvi, cosa fareste? So che la maggior parte di voi la respingerebbe, come farei io, perché chi più chi meno qui dentro, è estremamente impacciato con l'altro sesso e di sicuro c'è gente grande il doppio di me che non ha mai avuto una relazione. So che la maggior parte di voi lo farebbe, ma sareste sicuri di farlo qui al pc, scrivereste con fermezza che la blocchereste, ma nella realtà invece cosa fareste? Non so se ho reso l'idea, alla fine dare consigli è molto utile, però è facile parlare, sia per voi che non siete in questa situazione, sia per me che ragiono con distacco ora che sono tranquillo, ma che potrei fare il contrario nella realtà, oppure viceversa, qui potrei dire di volerla conquistare, ma poi dal vivo la respingo, insomma, le mie reazioni, pur essendo un calcolatore nato, spesso e volentieri lasciano a desiderare e differiscono da quanto avevo deciso di fare, anche se questa volta è diverso, alla fine del discorso credo che non farei comunque niente. Vedete? Mi smentisco da solo di continuo. Un pò contorto come discorso ma credo che sarete d'accordo con me.

lizbon 03-02-2014 23:57

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
se non hai frainteso i suoi comportamenti magari ipoteticamente ti potrebbe pure andare bene. Se la tua fosse stata solo un'attrazione sessuale, al di là del fatto se sia giusto o sbagliato, potevi pure provare. Siccome invece mi sembra che tu sia già molto coinvolto emotivamente, io ti direi di lasciar perdere, che poi ci rimani sotto di brutto.

Bluevelvet93 04-02-2014 00:02

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1226323)
Grande, questa sì che è una risposta! Hai acceso delle ottime riflessioni, ed inoltre sei stato a dir poco sincero, meglio ancora. Dopotutto è lo stesso discorso per me, non soltanto sono presenti i vari problemi che ormai è inutile nominare, ma ci sono anche i miei problemi, ovvero la sola idea di dare un bacio mi fa tremare ad esempio, con chiunque esso sia. Poi vabbè, qui entra in gioco anche il discorso del pc... sono bravo a farmi paranoie qui, ma se volessimo immaginare uno scenario del tipo lei che si avvicina per baciarmi, non credo che sarei così coglione da scappare via. Il discorso è complicato: qui dico apertamente che in quel caso di sicuro scapperei a gambe levate perché sono un caso disperato e ho anche paura di questi sentimenti, è la prima volta che li provo ed è un grande fastidio, quindi sceglierei la fuga o il fermarla facendole capire lo sbaglio in cui incorreremmo. Ma appunto è questo che io dico qui, al pc, con tutta la calma del mondo. Qui ho tutto il tempo per ragionare su cosa fare o non fare in determinate situazioni, ma la realtà è un altro conto, spesso facciamo cose che non avremmo mai immaginato di fare, e l'ho potuto constatare svariate volte in cui ero fermamente convinto che in un contesto mi sarei comportato in un certo modo, poi una volta immerso in quel contesto, ho una reazione differente da quella programma, con le conseguenze negative o positive che possono scaturire. Quindi in definitiva tutti quelli che mi hanno dato un consiglio, esattamente come me, sono bravissimi ad analizzare una situazione con la dovuta calma e razionalità seduti comodamente al pc, riflettendo sulle cose che vogliono dirmi mentre pigiano i tasti con tutta tranquillità, dicendo di fare o di non fare quella determinata cosa, ma noi tutti non abbiamo calcolato il fattore "realtà". Concordo con la maggior parte di voi che mi ha illustrato tutti i rischi di una relazione del genere, ed avete anche ragione, ma se per assurdo vi trovaste improvvisamente nella mia situazione con lei che magari si avvicina per baciarvi, cosa fareste? So che la maggior parte di voi la respingerebbe, come farei io, perché chi più chi meno qui dentro, è estremamente impacciato con l'altro sesso e di sicuro c'è gente grande il doppio di me che non ha mai avuto una relazione. So che la maggior parte di voi lo farebbe, ma sareste sicuri di farlo qui al pc, scrivereste con fermezza che la blocchereste, ma nella realtà invece cosa fareste? Non so se ho reso l'idea, alla fine dare consigli è molto utile, però è facile parlare, sia per voi che non siete in questa situazione, sia per me che ragiono con distacco ora che sono tranquillo, ma che potrei fare il contrario nella realtà, oppure viceversa, qui potrei dire di volerla conquistare, ma poi dal vivo la respingo, insomma, le mie reazioni, pur essendo un calcolatore nato, spesso e volentieri lasciano a desiderare e differiscono da quanto avevo deciso di fare, anche se questa volta è diverso, alla fine del discorso credo che non farei comunque niente. Un pò contorto come discorso ma credo che sarete d'accordo con me.

In pratica stai dicendo che è difficile resistere alla tentazione. Però se sai che è una cazzata non dovresti farla e basta, poi sì, la realtà è altra cosa, ma sai come DOVRESTI comportarti. Detto questo io molto probabilmente non resisterei e la bacierei:mrgreen:

Tararabbumbieee 04-02-2014 00:03

Re: Mi sono innamorato di una ragazza di dieci anni più grande di me, mi sento ridico
 
Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1226323)
sareste sicuri di farlo qui al pc, scrivereste con fermezza che la blocchereste, ma nella realtà invece cosa fareste?

Purtroppo la tua è una domanda impossibile, Marco, per il semplice motivo (come tu stesso ed altri avete giustamente intuito) che QUI e ORA siamo davanti al Pc, non nella realtà: solo trovandoci dinnanzi a quest'ultima potremmo conoscere davvero le nostre reazioni al caso da te proposto, ma dato che non ci troviamo a dover affrontare la realtà, ogni nostro tentativo di risposta è destinato a ricadere nel campo della pura illazione...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.