FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Cronache di un pomeriggio inoltrato (https://fobiasociale.com/cronache-di-un-pomeriggio-inoltrato-41227/)

Calla screziata 02-02-2014 17:17

Cronache di un pomeriggio inoltrato

Ieri, sabato tardo pomeriggio.
Dovevo andare a cena a casa di una coppia di amici: arrivo puntuale a casa loro, citofono, ma nessuna risposta. Mando un SMS e mi dicono che sarebbero arrivati di lì a 20 minuti...e mo' che faccio? Panico.
Piovigginava, faceva freddo (e ho scoperto di avere la fobia del freddo o meglio, la paura dell'avere freddo).
Penso "prenderò un caffè"; entro nel primo bar che mi capita a tiro ed il proprietario mi dice "scusa, sto chiudendo" (peccato che ci fosse un nugolo di persone che stavano "aperitivando"); siccome non sono la tipa che si mette a discutere, soprattutto per situazioni che la riguardano in prima persona, me ne vado.
Ne vedo un altro, più in là: mi dico "ci provo". Entro e chiedo "sta per chiudere?"; il tizio, molto gentilmente, mi risponde "sì, ma dimmi pure".
Chiedo un the caldo e me lo porta della qualità Darjeeling, lo champagne dei the, un bel colore ambrato, avvolgente.
Ci mettiamo a chiacchierare, mi racconta che quel bar il weekend resta aperto fino alle 3:00 perchè si trasforma in birreria altrimenti, per la crisi, avrebbe già chiuso; si è dovuto un po' reinventare questo signore di mezza età, gentile e dallo sguardo onesto.
Arrivano le 20:00, non voglio farlo tardare oltre perchè "stasera chiudo prima, vado da mia moglie dato che domattina alle 8:00 sarò di nuovo qui con le colazioni".
Mi fa lo sconto; i miei amici erano arrivati già da qualche minuto, ma ho camminato con calma....avevo dentro una sensazione di calore e non credo fosse solo per il the.

TãoSozinho 02-02-2014 17:39

Re: Cronache di un pomeriggio inoltrato

Bell'episodio! :)

Gocciola 02-02-2014 18:22

Il calore era quello dell'umanità che trasmetteva quell'uomo. Forse è proprio di questo calore che hai bisogno.

Hal86 02-02-2014 18:40

Potevi indicargli un punto a caso dietro le sue spalle dicendogli: "E quello cos'è!?" e appena si girava spaccargli una bottiglia di cognac sulla testa per poi cercare di aprire il registratore di cassa sbattendogli ripetutamente la faccia contro il tastierino numerico fino a quando gli occhi non gli schizzavano via dalle orbite e non si componeva la combinazione giusta per aprire il cassettino e poi pinzargli le palle richiudendolo.. e andartene dicendogli: muchas gracias amigos!

Onizuka 02-02-2014 19:51

Il bello della gente come noi è che ci emozioniamo anche per momenti a cui gli altri non danno il minimo peso, a noi invece rimangono dentro come un dolce calore, citando questo episodio.

Bender 02-02-2014 19:59

e menomale che te ne sei andata dal primo bar, altrimenti non saresti mai entrata nel secondo, e ti saresti persa la bella esperienza, vabbè che c'è la crisi, ma certi commercianti (intendo il primo barista), non sanno proprio come tenersi buoni i clienti.

Sono sicuro ritornerai nel secondo :ridacchiare:

Gocciola 02-02-2014 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1225683)
Potevi indicargli un punto a caso dietro le sue spalle dicendogli: "E quello cos'è!?" e appena si girava spaccargli una bottiglia di cognac sulla testa per poi cercare di aprire il registratore di cassa sbattendogli ripetutamente la faccia contro il tastierino numerico fino a quando gli occhi non gli schizzavano via dalle orbite e non si componeva la combinazione giusta per aprire il cassettino e poi pinzargli le palle richiudendolo.. e andartene dicendogli: muchas gracias amigos!

Ma che gas sta' a scrivvv??? :ridacchiare:

Ventolin 02-02-2014 20:37

eh, l'uomo di mezza età gentile e dallo sguardo onesto che trasforma un pomeriggio inoltrato in un libro Hemingway...

le cose belle della vita

Calla screziata 02-02-2014 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1225696)
stupirsi

E' meraviglioso riuscire a far stupire e stupirsi.

Skyl 02-02-2014 22:51

Alle volte accade.... ci rincuora molto....

Ma sono attimi, la stessa magia non si ripeterà tornando in quel bar...

desculpame

(pessimismo e fastidio)

Calla screziata 03-02-2014 00:18

Infatti non credo ci tornerò ed anche lo dovessi fare, non sarà la stessa cosa.
Esistono dei luoghi dove provi certe sensazioni e sai che, se ci dovessi tornare, non saranno mai più come quella volta.

wonderlust76_return 03-02-2014 00:30

Quote:

Originariamente inviata da pesca (Messaggio 1225870)
Esistono dei luoghi dove provi certe sensazioni e sai che, se ci dovessi tornare, non saranno mai più come quella volta.

Sacrosanto

Dedalus 03-02-2014 00:40

Quote:

Originariamente inviata da pesca (Messaggio 1225870)

Brutta cosa, la collezione di reliquie.

Calla screziata 03-02-2014 00:44

Le reliquie fanno parte di noi, ma è anche giusto ridimensionarle a ricordi...
Questi non si possono sostituire, ma se ne possono accogliere di nuovi, non per forza migliori, ma diversi, più nostri in base alle fasi che attraversiamo.

Bender 04-02-2014 01:04

Io se fossi in te ci tornerei, se non altro per fare due chiacchiere con il barista, dobbiamo sfruttate tutte le occasioni, ;)

Ashe 04-02-2014 01:10

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1225716)
Il bello della gente come noi è che ci emozioniamo anche per momenti a cui gli altri non danno il minimo peso, a noi invece rimangono dentro come un dolce calore, citando questo episodio.

Esatto :3
E' davvero un ricordo da conservare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.