![]() |
di che si parla in una famiglia normale?
io non ne ho idea
oltre al ciao quando esco, non vado.... ma non solo io, neanche gli altri nella mia famiglia non parlano mai se non per battibeccare.... bhòòòòò chiederò alla psicologa ma se qualcuno vuole illuminarmi, grazie :interrogativo: |
Re: di che si parla in una famiglia normale?
interessa anche a me :pensando:
|
Anche da me facciamo come da te. Logico poi che sviluppiamo problemi di comunicazione.
Non saprei bene dire cosa si dicono in una famiglia normale.:nonso: |
Non ci avevo mai pensato. Forse perché nella mia famiglia la parola comunicazione è sinonimo di gridare, litigare e svilire.
Suppongo che la comunicazione dipenda dal grado di confidenza che si è sviluppato con i familiari. :interrogativo: Se la confidenza è prossima allo zero direi che la comunicazione è un disastro. |
Sei in grado di definirmi cosa intendi per "normale"? Partendo col presupposto che una famiglia in cui ci si parla sia "normale", credo possa essere fuorviante proseguire in qualsiasi altra considerazione.
Sei in grado di definirmi quando il semplice aprir bocca sproloquiando diviene verbo e quindi parola? |
Quote:
non riesco neanche a immaginare la cosa:interrogativo: |
Le famiglie normali esistono solo nelle pubblicità delle merendine. :nonso:
|
Quote:
Consoliamoci così. |
che palle :mrgreen:
per normale intendo una famiglia in cui i componenti non hanno fatica a salutarsi a vicenda..... è abbastanza anormale o dobbiamo sindacare ancora? :mrgreen: |
Ghossip in generale :interrogativo:
|
eh concordo con emil
se non hai confidenza con i genitori o fratelli la comunicazione diventa impossibile |
L'unica cosa su cui credo tutti possiamo essere d'accordo è che nelle nostre famiglie difficilmente si parla di rapporti sentimentali, ma soprattutto non si parla mai di sesso. E la sessualità in generale è vista come un tabù.
|
Quote:
|
Ma che cos'è una famiglia normale?
Esistono?? |
Quote:
|
Si parla di lavoro, parenti, amici, fatti accaduti in passato o nella giornata. Al contempo si sparla del lavoro, dei parenti, degli amici, dei fatti accaduti in passato o nella giornata...
|
di come va a scuola, all'università o al lavoro, di quanto sono porci i politici e il papa, di come ci stanno inquinando il cibo, di quanto è stronzo il capo, di quanto è bello o brutto un determinato film, di come va con la ragazza o del perchè non ce l'hai, di che progetti hai per le vacanze o per la serata, di quanto non sia buona la cucina di tua madre anche se non è affatto vero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |