![]() |
Ideologia del poliamore : che ne pensate ?
.....
|
Re: Ideologia del poliamore : che ne pensate ?
Eh. Va bene.
|
Quote:
Per quanto riguarda la regressione , sì : è un ritorno alle società primitive ma chi lo propone si chiamano progressisti , strano ma anche no , le idee sono simili a quelle proposte dalla Scuola di Francoforte che animarono il 68 e si basavano sulla critica della civiltà occidentale , la nevrotica civiltà occidentale ( anche Freud disse che più aumenta la civiltà più aumenta la nevrosi ed infatti la sua posizione era di un'equilibrata critica ma allo stesso tempo sostegno alla civiltà , al contrario dei 68ini che si basano sulla distruzione totale della stessa ) proponendo l'esaltazione delle società primitive e un graduale ritorno ad esse , anche dal punto di vista psicologico , e quindi un ritorno alla naturale condizione dell'uomo , la schizofrenia e la " libertà " dell'Es e la fine del Super Io : l'essere umano è nato schizofrenico , si è evoluto narcisista e poi è diventato nevrotico , ora diciamo che a metà e andando avanti si sta tornando indietro .... a meno che non si trovi l'equilibrio che però richiederebbe una forte messa in discussione non solo della civiltà occidentale ma anche della stessa critica portata avanti dai già citati sostenitori della distruzione della civiltà . |
Non sono certa che la gelosia sia necessaria all'amore
|
Quote:
È un sentimento proprio stupido che può solo fare male. |
Sono troppo pigro per ri-rispondere… :lingua:
http://www.fobiasociale.com/poliamore-6677/ http://www.fobiasociale.com/spiegate...sivismo-25141/ http://www.fobiasociale.com/chi-di-v...morista-38273/ |
Io la condivido abbastanza proprio perché alla fine la mia vita sentimentale/sessuale è qualcosa del genere. Non mi ci ritrovo totalmente anche perché la mia filosofia di vita preferisco intenderla personalizzata e conformata su esperienze e opinioni mie pituttosto che su di un "ismo".
|
Personalmente, ho una sola risposta: il "poliamore" non è amore.
E' un bisogno di conferme, di apprezzamenti che nulla ha a che fare con un sentimento autentico; il tutto condito da buone dosi di immaturità, narcisismo ed egoismo. Bocciato in toto.:male: |
Quote:
|
Quote:
|
Io non ce la farei ad accettarlo..probabilmente ho una visione ristretta dell'amore :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Be', ci sarebbe da chiedere l'opinione di qualcuno che è stato oggetto o coprotagonista di un "poliamore"... |
Dal dizionario Treccani: "amóre s. m. [lat. amor -ōris, affine ad amare]. –
1. Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia E' vero che si possono contemporaneamente considerare importanti persone diverse, ma non è amore.......ed, effettivamente, il termine "poliamore" è veramente inascoltabile. |
Quote:
|
Quote:
|
.....
|
Grazie, Wikipedia, per quel che hai combinato.
|
In qualsiasi società ci sono regole da rispettare, indipendentemente dalla religione, visto che il credere in Dio non presume il fatto che non ci sia una morale. Il pensare a una società senza regole la vedo impossibile, infatti non mi risulta che ci siano mai state nella storia dell' uomo società senza alcuna regole. Anche perchè pure in un contesto anarchico totale, una persona che nasce in quella società sarà portata a seguire l' anarchia che è essa stessa una regola.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |