FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Agenzia Matrimoniale (https://fobiasociale.com/agenzia-matrimoniale-41150/)

Giacomo79 29-01-2014 20:42

Agenzia Matrimoniale
 
Cosa ne pensate della agenzie matrimoniali qualche tempo fa il psicologo che mi seguiva mi aveva consigliato di iscrivermi, cosa ne pensate?

TãoSozinho 29-01-2014 20:43

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1223378)
Cosa ne pensate della agenzie matrimoniali qualche tempo fa il psicologo che mi seguiva mi aveva consigliato di iscrivermi, cosa ne pensate?

Ultima spiaggia.

Keith 29-01-2014 20:44

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1223378)
Cosa ne pensate della agenzie matrimoniali qualche tempo fa il psicologo che mi seguiva mi aveva consigliato di iscrivermi, cosa ne pensate?

è una cosa innaturale, mi mette tristezza

Giacomo79 29-01-2014 20:53

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1223382)
è una cosa innaturale, mi mette tristezza

Provarci da dietro un monitor invece è naturale?Almeno li si può trovare ragazze che hanno i nostri problemi.

cannella 29-01-2014 20:56

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Dipende da quali sono le tue problematiche...io prima proverei altre vie per conoscere le persone, ma non conosco la tua storia..

barclay 29-01-2014 21:03

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Forse sbaglio, ma le immagino come posti frequentati esclusivamente da ultrasessantenni :nonso:

cannella 29-01-2014 21:20

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1223406)
Forse sbaglio, ma le immagino come posti frequentati esclusivamente da ultrasessantenni :nonso:

Pure io me le immagino cosi

Zanna92 29-01-2014 21:41

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1223406)
Forse sbaglio, ma le immagino come posti frequentati esclusivamente da ultrasessantenni :nonso:

Le ragazze esteuropee abbassano di molto l'età media :sisi:

liuk76 29-01-2014 21:52

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Che sono uno strumento come un altro per conoscere nuove persone con l'intenzione esplicita di "sondare il terreno" per avere una relazione.

Non ci vedo nulla di male.

L'unico problema è la mentalità di chi cerca: se uno è "disperato", facilmente accontentabile, ingenuo, debole di carattere rischia di essere usato da chi è sufficientemente smaliziata ed è consapevole che la domanda è spesso dettata da enormi difficoltà sociali.

Tipicamente l'"uso" consiste nell'appropriarsi di beni/redditi dell'altra persona, farsi mantenere, disporre di una partner sessuale dietro la menzogna del sentimento (solitamente chi usa è l'uomo), ottenimento della cittadinanza (solitamente donne extra UE).
Come un virus, appena queste persone raggiungono l'obiettivo, si separano/divorziano.

Comunque, questo è un rischio che si corre anche con altri strumenti (Internet, real life, ecc.)

Dama del Lago 29-01-2014 22:10

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Magari prima di provare con l'agenzia matrimoniale, potresti fare conoscenze su qualche forum relativo a una tua passione....cosi dall'amicizia potrebbe nascere altro....diciamo che anche se è un rapporto filtrato lo trovo più spontaneo. Rivolgersi ad un'agenzia matrimoniale è un pò come sfogliare un catalogo.:(

Franz86 29-01-2014 22:30

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Anche a me l' agenzia matrimoniale sembra un qualcosa a cui affidarsi con molte cautele e poche aspettative.
Però, ad un certo punto, tanto vale provare, il fatto che ci sia un' alta probabilità di trovare gente con doppi fini o con chissà che problemi non significa che debbano averceli tutte quante.

ANTIMATERIA 29-01-2014 23:18

Re: Agenzia Matrimoniale
 
bisogna stare attenti, ci sono delle truffe, un sacco di cavilli giuridici e spese.

Skyl 30-01-2014 01:04

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Mah.... non sono molto esperto del settore... ma agenzia matrimoniale lo dice il nome stesso, non serve per conoscere semplicemente qualcuno, il suo fine è proprio un matrimonio.... almeno credo.
Quindi da quello che ho sempre immaginato troveremo gente anziana, vedove/i, zitelle/i, sociofobici di tutte le età (:ridacchiare: scherzo ) e soprattutto le famose ragazze dell'est che ho sentito citare in post precedenti....
Oltre a questo credo che se la cosa per chi ne usufruisce andasse in porto sarebbe anche un discreto esborso economico....

Ripeto, queste sono solo mie elucubrazioni non ho idea se corrispondano al vero...

Hal86 30-01-2014 01:10

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Eh. Va bene.

ANTIMATERIA 30-01-2014 01:16

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Lo scopo è fare soldi, sono aziende.

Non voglio dire che sono tutte poco serie, questo non lo so, non credo perchè ho sentito anche testimonianze positive come negative, però firmi un contratto, paghi soldi (2000 euro all'anno) e loro ti devono solo mandare 7/8 inviti di altri disperati come te, in più non è così facile districarsi dal contratto, è necessario informarsi bene e leggere bene cosa si firma.

Ora, ci sono le chat che sono più o meno gratis, mi risulta che anche quelle per avere visibilità si paghi, ma insomma.

Io non sono contrario, però si deve leggere bene cosa si firma, perchè è in ogni caso un contratto che stipuli, non sono 10 euro di iscrizione per il centro sociale.

Alex2 30-01-2014 10:43

Re: Agenzia Matrimoniale
 
forse dovresti cambiare psicologo

Van_Gogh 30-01-2014 14:09

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1223382)
è una cosa innaturale, mi mette tristezza

:applauso::applauso:A dire il vero quasi tutta la nostra società è veramente triste!

SUBurbe 30-01-2014 17:48

Re: Agenzia Matrimoniale
 
buona idea, domani mi ci iscrivo.

peppe89 30-01-2014 18:01

Re: Agenzia Matrimoniale
 
Questa è una situazione che sto valutando bene pure io alla tenera età di 24 anni! vedendo che sei del 79 (quindi 10 anni più grande di me) magari ti conviene provare ;) però attento! ci sono molte voci, che dicono che in queste agenzie, ci siano truffe!!! io non so dirti perchè non ci ho mai provato, però se a te può risultare afficace provaci ;)

vedi tu ;)

PioggiaDiStelle 30-01-2014 19:01

Re: Agenzia Matrimoniale
 
La copia di meetic, solo che quello è gratuito mentre l'agenzia li devi pagare.
Una mia ex amica, era talmente ossessionata dal trovare un uomo, che si era iscritta a una di queste agenzie matrimoniali.
Risultato?
Adesso un giorno si e l'altro pure, tenta di farla finita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.