![]() |
Una cosa che mi è capitata spesso
-----------------------------------
|
Re: Una cosa che mi è capitata spesso
Quote:
|
Sì capita spessissimo, sembra che la gente ti tratti in maniera più distaccata e formale, come se stesse parlando con uno sconosciuto.
Quote:
|
Penso che in parte sia causata dalla reazione diversa: se viene fatto un discorso un estroverso partecipa molto di più, c'è più scambio, mentre un introverso interviene molto di meno.
Questa differenza nella reazione può essere interpretata come diffidenza, scontrosità, mancanza di piacere nel fare una chiacchierata e quindi l'estroverso può rimanere un pò 'scocciato'. Magari queste persone poi non si aprono con te perchè tu non ti apri con loro. Io non conosco la tua situazione , ma magari stai spesso a casa quindi non hai molto da raccontare o hai interessi diversi da loro; solo che non sapendolo interpretano il tuo silenzio come un non voler entrare in confidenza e a quel punto uno si chiede: ' se non mi dice nulla perchè io devo raccontare i fatti miei?' |
Quote:
|
E se queste persone fossero solo degli introversi con la maschera?
Il motivo potrebbe essere che per relazionarsi sul lavoro usino questo atteggiamento... |
Quote:
|
Quote:
io ho sempre pensato di essere considerato diverso e da diverso vengo trattato, questo vuol dire anche che dall'altra parte non c'è tutto questo interesse verso di me. se io ho interesse verso qualcosa o qualcuno solitamente vado fino in fondo. |
Quote:
|
E' un atteggiamento che ho con persone che non mi trasmettono empatia, che sento lontane da me per stile di vita o con le quali ho un rapporto di subordinazione.
L'età per me non c'entra: posso essere espansivo con persone più vecchio così come meno espansivo con persone più giovani. |
Si e in questo caso è colpa nostra che incutiamo timore,io sto lavorando su questo,recitando anche
|
Quote:
Mah non riesco a darmi una spiegazione alla tua domanda, :pensando: a me capita che un'amico se siamo solo io e lui, fa la persona seria e comprensiva, se capita che stiamo in gruppo, tutti (compreso lui) mi prendono in giro (spero scherzosamente) non ho mai capito questo comportamento di certe persone boh! :nonso: |
Magari hai involontariamente un atteggiamento che tende a spaventare...
|
Quote:
|
Quote:
Mah, io fossi in queste persone, non cambierebbe nulla, perchè prendere in giro una persona, solo perchè il gruppo decide cosi, a me non sta bene! :( |
Quote:
se ci pensi sarà capitato anche il contrario, in certi contesti davanti a certe persone magari sei più espansiva, magari rimasta sola con altre sei più riservata, secondo me è normale come accadimento http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/12.gif |
Quote:
|
Quote:
non resta che farsene una ragione di questa cosa, e cercare di andare avanti, anche se non è per niente facile. non si può sempre sorvolare sulle cose... e di questa cosa io continuo ad avere conferme. che mondo triste !!!!! |
Quote:
Mi è successa la stessa cosa l'altro ieri sera, e la cosa strana e che un po' mi preoccupa è che mi ritrovo in parecchie situazioni descritte da altri qui nel forum, come se stessi navigando nelle stesse rapide. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |