![]() |
Eravate sadici da bambini?
Io si, ricordo che mi piaceva torturare lucertole e topi, poi li aprivo perchè ero curioso di vedere cosa c'era dentro. Tipo un'autopsia, e poi mettevo ogni organo in un vasetto con l'alcool in modo che si conservassero :) Ora sono completamente l'opposto e non rifarei mai una cosa simile!
|
Re: Eravate sadici da bambini?
Quote:
|
Io no, la violenza verso qualunque cosa (animali, persone, oggetti) e ogni forma di "cattiveria" mi hanno sempre messo a disagio e fatto stare molto male.
Io le lucertole cercavo di salvarle dalle grinfie dei miei compagni di classe.. :pensando: |
Quote:
I topi li aprivo con un coltello da cucina abb affilato..una volta lo feci anche con un coniglio che era morto, sta volta x cause naturali, io non c'entravo niente :) |
un po' di sadismo nei bambini c'è, non ero particolarmente sadico, non mi viene in mente niente di particolare.
|
Si è vero..è abbastanza comune nei bambini l'essere sadici, forse è collegato al fatto che nell'infanzia si è molto curiosi e la tortura di un animale, o di una persona (nel caso di atti di bullismo) è visto come un divertimento..a quell'età non è associato a qualcosa di malvagio. Il problema è quando queste cose vengono fatte da adulti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |