![]() |
il tabacco vs sigarette
fumate sigarette? tabacco? marche preferite?
|
Re: il tabacco vs sigarette
Non fumo e mi sento male se qualcuno fuma nelle mie vicinanze.
|
Ho smesso da tre anni.
Più precisamente dal 25 gennaio 2011, ore 18:20 circa, quindi pochi giorni fa sono stati tre anni che non fumo più. Prima fumavo un pacchetto di marlboro rosse in 24H, a volte anche di più di un pacchetto. |
io fumavo sigarette. Ora fumo tabacco sfuso e mi meraviglio di come abbia fatto prima senza di esso:o.
Tutto un altro mondo. |
Io ho fumato anni fa per un breve periodo, ma era solo uno stupido tentativo di sentirmi grande. Comunque mi è bastato. Penso che non fumerò mai più. "Ho già tanti altri problemi" :D
|
Una ogni tanto...
|
per fumare ce servono i soldi , io i 5 euro per le sigarette preferisco spenderli in altro modo ù___ù
|
Ultimamamente fumo molto poco, ho smesso per un anno e mezzo, tra il 2010 e il 2011, poi ho ricominciato causa stress con il tabacco, non ricordo nemmeno quale; sono andata avanti per un annetto, poi mi ha stufata perché me lo ritrovavo ovunque, al lavoro dovevo portarmele già fatte, le cartine, i filtrini, troppe cose da ricordare...:interrogativo:
La scorsa estate sono finita in un paesino sperduto di un'isola greca, all'unico micro-negozio erano rimaste solo sigarette del tipo sottile, comprate con disgusto e poi passata definitivamente a quelle. Leggere, abbastanza economiche, un paio di pacchetti alla settimana circa... Lo so, fanno sciura, ma ormai ho preso 'sto giro, chi me lo leva più :D |
Dai 2 ai 3 pacchetti di merit a settimana...
Fa male, ma mi interessa poco, è uno sfogo di cui ho bisogno.. |
Allora... io di fumo mi considero un esperto
ho provato tutte, e dico tutte, le sigarette preconfezionate, e pure tutti i tabacchi da rollare, tutte le cartine a disposizione cosi` come per i filtri. Partiamo pero` da questo, a me l`amaro fa schifo, e se una sigaretta e` amara e` davvero un tormento. detto questo: dei tabacchi da rollo non se ne salva uno, l`unico buono e` il drum bianco, che e` stato l`unico che son riuscito a fumare senza buttare dopo il pacco. Per le confezionate la storia e` diversa.. infatti ora sono in commercio solo sigarette anti incendio, ovvero con carta piu` spessa e mancanti di qualche non mi ricordo cosa che le faceva bruciare meglio: il risultato e` che adesso sono amare da far schifo, pure le marlboro rosse, che prima fumavo volentieri, ora le ritengo infumabili. Si salvano SOLO queste sigarette: Zenit, la versione con la scritta su sfondo rosso (c`e` pure la versione con la scritta su sfondo verde, ma hanno un filtro diverso e preferisco le prime), sigarette che non hanno niente di amaro e sembrano quasi dolci, piacevolissime da fumare. More al mentolo, molto buone, a differenza delle altre sigarette al mentolo che detesto (marloboro, lucky strike, camel, yesmoke, elixir, e compagnia bella). Ora ho ordinato una stecca di Natural American Spirit perique blend, che non ho ancora provato perche` sono entrate in italia dal 2014, mi aspetto molto da loro, spero siano buone edit: avevo scritto sigarette antivento al posto di anti incendio, giornata faticosa e non avevo il cervello attaccato lol |
Quote:
|
Quote:
di aromatizzato c`e` il black devil nero, alla vaniglia, oppure, anche se non e` aromatizzato, il mac baren nero ha un sapore molto pungente, quasi non sembra tabacco, entrambi si fumano con cartine A. oppure prendi il tabacco e ci metti dentro quello che vuoi, bucce di arancia o di mela (che oltre a renderlo piu` umido daranno il loro sapore), oppure la pietrina che al posto di essere bagnata con acqua bagnata con il liquore che piu` ti piace. se vuoi fare qualcosa di bello prendi il tabacco e rolla misto 50% tabacco e 50% chiodi di garofano tritati fini (le kretek), c`e` stato un periodo che fumavo cosi` |
fumo il tabacco da molti anni, cartine corte trasparenti e filtrini ultraslim, fumo di meno e risparmio ma è da un po che ho in mente di smettere, forse questo è l'anno buono
|
Prima fumavo il tabacco sfuso, prendevo o lo yuma che è senza additivi (che poi è tutto da vedere) o il marlboro rosso, molto buono..giusto equilibrio tra umido e secco ed è di gusto gradevole, non gratta in gola e non stufa. Ora ho smesso da 3 mesi :) vediamo un po quanto dura....
|
Non ho mai fumato, manco una sigaretta..
|
Quote:
ho letto che il black devil non è buonissimo ( e comunque si trova difficilmente ), sento invece nominare spesso il mac baren e vorrei provarlo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |