![]() |
Scordarsi sempre di tutto
Non sò fare la minima cosa.
Mia madre mi rimprovera anche per il modo in cui porto la spesa <la porti come la porta un ritardato> o per come porto l'ombrello. Sono estremamente impacciato in ogni cosa che faccio. Vi racconto due storie. Mio nonno si ferma ad un parcheggio con la macchina e mi dà l'incarico di andare a prendere del pollo dove andiamo sempre. Cosa succede? Mi perdo. A 20 anni non sono capace di fare la strada che ho sempre fatto,mi sono andato ad infilare in vicoli e mi è presa un ansia tremenda. Mi sono messo a sudare. IERI invece mi è successa una cosa diversa. Sono uscito di casa senza chiavi e dalle 10 di mattina ho dovuto aspettare il ritorno di mia madre alle 19:00. Ho sempre la testa sulle nuvole. Vivo nel mio mondo e mi metto a pensare a stronzate o mi immagino una vita diversa dove ho un lavoro e una macchina |
Re: Scordarsi sempre di tutto
Non sei il solo, purtroppo. Anche se non capisco che importanza abbia il modo in cui porti la spesa :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non ho problemi di orientamento, ma mi dimentico tutto, ho la testa sempre per aria, vivo in un mondo a parte... io spesso dimentico le chiavi e resto fuori ad aspettare mia madre per ore, ma non ne ho mai fatto un dramma! Lei sì, fa drammi per ogni cosa, paragona le mie distrazioni ad un comportamento da ritardata e fino a qualche anno fa ci restavo malissimo, pensavo di essere psicologicamente sbagliata.
Se tu sei fatto così e non fai male a nessuno, perchè dovresti cambiare? Sono di quei difetti che tutti abbiamo ma che ci rendono persone a 360 gradi! Nel mio caso, amiche e conoscenti non danno peso a queste cose e hanno iniziato a prenderle sul ridere da quando IO ho iniziato a riderci su. Di sicuro possiedi altre qualità, essere sbadati non significa essere idioti. Se qualcuno non lo capisce, il problema è suo. |
Ho anche io problemi simili
Ma se non erro ho letto da qualche parte che può essere un problema legato ad uno stato di depressione: la scarsa capacità di concentrarsi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |