![]() |
Sprecare la giovinezza
Allora ho 20 anni e ora partirete col dire i soliti "hai tempo" o "sei giovanissimo,tutto si sistema".
Si,si potrebbe sistemare se avessi degli amici o una comitiva. E se la mia famiglia non fosse indebitata potrei pure sperare in qualcosa di posivo. Mi stò semplicemente rendendo conto di QUANTO tempo ho sprecato e di quante esperienze hanno i miei coetanei piu di me. Di quanto i miei coetanei siano piu indipendenti e di quanti sogni abbiano. Sogni che Io non ho. Vengo da una famiglia iperprotettiva. Mia madre è un generale e ha un carattere molto lunatico.Urla in continuazione e negli anni abbiamo avuto molte litigate violente anche senza motivo. Ad esempio una volta volle leggere tutte le conversazioni che avevo su MSN e lo fece. Oppure diceva che mi avrebbe mandato mio nonno dietro a vedere dove andavo (seppur non uscivo/esco mai). Insomma questa è la situazione. Due genitori che spacciavano il fatto di andare in Vacanza come un regalo per me... Attenzioni non richieste, mia madre tutt'ora per strada si metteva ad urlare o mi menava (questo a 14 anni). Pensate a quale vergogna un sociofobico era sottoposto... Aggiungete il fatto che mia madre le volte che sono stato bocciato aveva crisi isteriche e piuu volte mi ha minacciato di mandarmi a zappare. Mai stato una cima a scuola,e mi obbligarono a fare il classico. Insomma, mentre i miei coetanei facevano le loro esperienze. I primi baci,le prime uscite,le prime fidanzatine,lo scooter...io mi ritrovavo un pò per colpa mia un pò per colpa loro a tutto questo. Ho scordato anche di dire che per il mio modo di fare da soggetto o buffone mi prendevano in giro e ho suito episodi di bullismo. Anche una "molestia" a 14 anni...dove un insegnante di chitarra mi ha leccato una mano. Tutto questo mi ha dato profonde insicurezze e tanta tristezza. E tutt'ota non vorrei farmi rivedere da quelli che mi prendevano in giro. |
Re: Sprecare la giovinezza
Anche io so di aver sprecato molto tempo. Il tempo è una risorsa limitata e preziosa. Non so quanto ci metterò a recuperare il tempo perso, ma l'importante è partire.
|
Io quando vedo che mia cugina a nemmeno 14 anni si è già fatta la nomea di troia nella sua nuova scuola mi viene la depressione.
|
Io ho pacificamente sprecato tutta l'adolescenza. E me ne sono reso conto troppo tardi, ma quel che è peggio è che mi deprimo pensandoci perdendo ulteriore tempo.
Ma se stessi bene non sarei qua. |
Quote:
Comunque io a queste storie di 14 enni che scopano non ci credo piu di tanto. Ci sono. Ma spero non cosi tante |
Quote:
|
Non ritengo di aver sprecato nulla, nè rimpiango di non aver fatto molte delle cose o delle esperienze che "tutti i gggggiovani normali" fanno o dovrebbero fare a quell'età.
Perchè? Perchè (molte delle cose o delle esperienze che "tutti i gggggiovani normali" fanno o dovrebbero fare a quell'età), a me non interessano, non ne sento la mancanza, nè le ho mai realmente desiderate o invidiate. E questo molti non lo capiscono, perchè danno per scontate troppe cose. Ad oggi, quello che desideravo ottenere o che volevo fare l'ho realizzato (solo per fortuna o anche per merito? Non ne ho idea), le cose che potevo cambiare o migliorare, le ho cambiate o migliorate fin dove era possibile in quel momento... e quelli che ad oggi sembrano ostacoli insormontabili, li sto accettando serenamente, fino a quando non mi renderò conto che la situazione è cambiata o sta cambiando inaspettatamente, rendendo così possibili ulteriori interventi prima considerati impossibili. |
Non è importante quantificare il tempo perso per essere felici, è importante raggiungere prima o dopo la felicità. In uno stato di felicità, soprattutto se arriva in tempi ragionevoli, e tu ne hai tutto il tempo, tutto ciò diventa ininfluente.
|
Quote:
|
Quote:
|
32 anni, ed è da quando ho 16 anni che sento di stare sprecando tutto il mio tempo.... Non so, lo dico perchè forse vi aiuta a rendervi conto che avete ancora molto tempo a disposizione per essere casi disperati like me....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |