FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non avere voglia di alzarsi (https://fobiasociale.com/non-avere-voglia-di-alzarsi-41074/)

brio93 25-01-2014 13:41

Non avere voglia di alzarsi

Non ho voglia di alzarmi.
Le giornate mi sembrano le stesse, l'unica cosa che mi tiene vivo ( ma non felice ) è il fatto che mi posso allenare.

Ho 20 anni,non ho mio padre,non ho amici,non esco di casa e teng il telefono cellulare come optional. Ho solo il numero di mia madre e di mio nonno.

Capita pure a voi? E' una forma di depressione?

Kitsune 25-01-2014 14:04

Re: Non avere voglia di alzarsi

Riesci a capire se c'è un motivo sotto?
Se c'è qual è la prima preoccupazione al risveglio?

Baloordo 25-01-2014 14:17

No, è solitudine.

brio93 25-01-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 1220818)
Riesci a capire se c'è un motivo sotto?
Se c'è qual è la prima preoccupazione al risveglio?

Certo che ci sono motivi .
Io sono di mio una persona che dice sempre la sua e mi sono re inventato "solitario".
Qualche volta mi piacerebbe stare in compagnia.
Nessuna preoccupazione,solo tristezza

lupo-solitario 25-01-2014 14:44

io mi devo alzare alle 5 per lavorare per sopravvivere........ma potessi non mi alzerei proprio

Fry 25-01-2014 14:46

Ho passato anche io tanti anni in questa inedia depressiva mista a pigrizia, poi le cose intorno a me sono cambiate e ho dovuto darmi da fare.
Se hai una vita dove i bisogni primari sono soddisfatti da altri (cioè se sei mantenuto) penso che sia normale adagiarsi e vedere tutto con pigrizia e anche una forma di superiorità. Un pò come stare in una torre d'avorio, in una bolla di vetro. Però se provi ad uscire da quella bolla, facendoti pure un pò di violenza, ti puoi rendere conto come puoi coltivare amicizie, interessi e nuove motivazioni per vivere e alzarti la mattina. L'esperienza ti fa conoscere meglio te stesso, chi sei e cosa vuoi dalla vita. Fatti un viaggio, mettiti in condizione di dover pensare a te stesso, responsabilizzati.

brio93 25-01-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1220849)
Ho passato anche io tanti anni in questa inedia depressiva mista a pigrizia, poi le cose intorno a me sono cambiate e ho dovuto darmi da fare.
Se hai una vita dove i bisogni primari sono soddisfatti da altri (cioè se sei mantenuto) penso che sia normale adagiarsi e vedere tutto con pigrizia e anche una forma di superiorità. Un pò come stare in una torre d'avorio, in una bolla di vetro. Però se provi ad uscire da quella bolla, facendoti pure un pò di violenza, ti puoi rendere conto come puoi coltivare amicizie, interessi e nuove motivazioni per vivere e alzarti la mattina. L'esperienza ti fa conoscere meglio te stesso, chi sei e cosa vuoi dalla vita. Fatti un viaggio, mettiti in condizione di dover pensare a te stesso, responsabilizzati.

Non ho la possibilità economica.
Poi in paese sono conosiuto come un soggetto...non ho tutta questa voglia di farmi vedere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.