FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   avete mai consultato una medium? (https://fobiasociale.com/avete-mai-consultato-una-medium-41073/)

Selenio 25-01-2014 11:57

avete mai consultato una medium?

o sedicenti maghi e compagnia varia? Io una volta una medium e ci ha azzeccato. Fatto tutto online. Mi ha fatto una specie di lettura a distanza. Le avevo fatto una presentazione di me sbagliata apposta per fregarla perchè ero scettico anche se curioso però ci ha azzeccato

Selenio 25-01-2014 12:16

Re: avete mai consultato una medium?

anche io la stragrande maggioranza però credo che qualcuno decente ci sia

Kody 25-01-2014 12:18

Quel tipo di magia non esiste.

super unknown 25-01-2014 12:36

Alcuni sono laureati in psicologia con tanto di specializzazione con 110 e lode, quelli ci possono anche prendere con più facilità...

Selenio 25-01-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1220778)
Alcuni sono laureati in psicologia con tanto di specializzazione con 110 e lode, quelli ci possono anche prendere con più facilità...

può essere però gli avevo fornito dei dati sbagliati. Vabbè comunque non mi ha cambiato la vita. L'ho consultata per curiosità via mail e mi ha mandato un file mp3 con la sua lettura

Gocciola 25-01-2014 13:16

Ahahah me ne faccio 20 di maghi!

NoSurrender 25-01-2014 14:04

Di solito, per non dire sempre, sono persone che danno risposte in base al calcolo delle probabilità. Nel tuo caso non lo so, ma io ne starei alla larga fossi in te! ;)

super unknown 25-01-2014 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1220790)
può essere però gli avevo fornito dei dati sbagliati. Vabbè comunque non mi ha cambiato la vita. L'ho consultata per curiosità via mail e mi ha mandato un file mp3 con la sua lettura

Cosa ti avrebbe detto di tanto preciso?
Spesso quello che dicono a te calza al 80% della persone...

lupo-solitario 25-01-2014 14:15

in toscana c'e' il mago anubi :ridacchiare:

Stefania90 25-01-2014 14:32

Io conoscevo una signora anziana del mio paese, che ora è morta, che parlava con i defunti e che cacciava il malocchio. La gente andava da lei a farsi cacciare il malocchio e mia nonna mi raccontava che una volta è andata per farsi cacciare il malocchio e questa signora gli ha detto delle cose che gli sarebbero successe in futuro, all'inizio mia nonna non ci ha creduto, ma poi queste cose gli sono successe davvero. Ora non so se mia nonna se l'è immagginato, se si è fatta prendere dalla suggestione,:nonso: ma giuro che questa signora metteva pure a me una strana sensazione quando la incontravo, era una vecchietta ma a volte mi guardava e mi inquietava perchè era come se mi leggeva dentro la mente.

Alchemist 25-01-2014 15:04

C'erano degli studi sulla psicologia che sta alla base degli oroscopi. Noi leggiamo l'oroscopo dove stanno scritte cose che calzano al 90% della gente, il trucco (o l'inganno) sta nel cervello, che ignora automaticamente ciò che non ci descrive, mentre esalta ciò che sembra descrivere la propria realtà correttamente. E il gioco è fatto.

ANTIMATERIA 25-01-2014 15:25

io sono medium

reknub 25-01-2014 15:30

Alchemist ha detto tutto.
Io mi ritrovo in tutti gli oroscopi di tutti i segni :D

Weltschmerz 25-01-2014 15:30

Sento già abbastanza stronzate in giro senza andarmele a cercare :D

Loner 25-01-2014 15:31

Sono cristiano quindi credo in Dio e ragionevolmente non confido in alcun presunto potere in mano a queste persone.

Inosservato 25-01-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Alchemist (Messaggio 1220874)
C'erano degli studi sulla psicologia che sta alla base degli oroscopi. Noi leggiamo l'oroscopo dove stanno scritte cose che calzano al 90% della gente, il trucco (o l'inganno) sta nel cervello, che ignora automaticamente ciò che non ci descrive, mentre esalta ciò che sembra descrivere la propria realtà correttamente. E il gioco è fatto.

sì, questo è vero, ed è la parte "buona" o se vogliamo innocua di tutto quel mondo che gira attorno all'occultismo, lì al massimo uno butta soldi, viene fregato, perde i soldi, insomma una truffa ma come ce ne sono mille altre nel mondo....
maghi ciarlatani wanna marchi di turno creano problemi in quanto cialtroni, ma questo è il minore dei mali
c'è una parte di persone che invece con l'occultismo apre porte (consapevolmente o meno) che possono rovinare le vite di intere famiglie

sedute spiritiche, cartomanti, maghi eccetera sono cose da evitare assolutamente ed invito tutti a tenersene alla larga

non starò a sviscerare l'argomento perchè non ho tempo e voglia ma mi sono fatto un' ampia cultura su certi fenomeni http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif

so che può essere una cosa che incuriosisce quella di provare esperienze di un certo tipo, ma invito chi legge a non fare cacchiate
se uno non crede al soprannaturale non ci vada http://psyco.forumfree.org/html/emot...SICO%20bam.gif, nemmeno per gioco, se uno ci crede non ci vada lo stesso, perchè i rischi sono altissimi http://psyco.forumfree.org/html/emot...SICO%20bam.gif

magia e l'occultismo non sono mai buoni, anche se chi li pratica magari crede che lo siano e lo fa in buona fede, anche dei ragazzini che giocano col classico bicchierino o con la moneta sbagliano

Selenio 25-01-2014 15:54

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1220899)
Alchemist ha detto tutto.
Io mi ritrovo in tutti gli oroscopi di tutti i segni :D

io negli oroscopi non mi ci ritrovo mai.

comunque non ho speso molto e non penso di chiedere altre consultazioni.

Selenio 25-01-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1220919)
per parlare coi morti?

per qualsiasi cosa

Inosservato 25-01-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1220757)
o sedicenti maghi e compagnia varia? Io una volta una medium e ci ha azzeccato. Fatto tutto online. Mi ha fatto una specie di lettura a distanza. Le avevo fatto una presentazione di me sbagliata apposta per fregarla perchè ero scettico anche se curioso però ci ha azzeccato

certo che molti ci azzeccano, neppure loro sanno come :testata:

Noriko 25-01-2014 16:18

Perché la gente crede in queste cose ed è disposta a spendere soldi, può essere solamente per disperazione?
Eppure la testa per ragionare c'è l'ha..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.