![]() |
Tutti a parlare di bullismo da parte di coetanei...
Ma vi è mai capitato di subirlo... Da parte degli insegnanti?
Non sto parlando di rimproveri che possono umiliare, sto parlando proprio di atti di burla e derisione davanti a tutti, anche pesanti. Io si. E sono tutti episodi concentrati negli anni delle elementari, che da questo punto di vista, insieme a quelli delle medie sono i peggiori che io abbia mai vissuto. |
Re: Tutti a parlare di bullismo da parte di coetanei...
Quote:
|
A me è capitato di subire un atto di nonnismo.
Era l'ora di disegno tecnico e la prof. era stata chiamata al cellulare uscendo dall'aula. Mancava da qualche minuto e il bullo più crudele che mi perseguitava mi obbligò a finire il suo esercizio, ho dovuto farlo perché non smetteva di muovermi il banco e quindi ad ogni riga sbavavo ed era impossibile continuare ma in generale opporsi non aveva mai funzionato e peggiorava solo le cose. Ho incominciato a proseguire il suo esercizio mentre rientrava la prof. che mi disse di tornare al mio posto dietro, poi domandò proprio se ero lì per aiutarlo e dissi la verità. Ebbene mi fece un rapporto per aver ceduto al suo ricatto mentre a lui non fece rapporto, non lo sgridò nemmeno. Non era nemmeno una verifica era solo un esercizio senza voto. Penso che quel giorno avesse ricevuto una brutta notizia e fosse su di giri, magari aveva capito che era inutile punire quella cerchia di bulli e aveva provato una nuova strategia, magari voleva punirne uno per educarne centro non lo so ma è stata una vigliaccata ed essendo solo un ragazzino a quel tempo la presi molto ma molto male. Ci sono stati altri episodi ma diciamo che questo è quello che mi è rimasto di più. |
quando dall sicilia nel 89 mi sono trasferito a roma, sono stato "bullato" in maniera pesante di professori delle medie e ginnasio.
Pubblicamente davanti alla classe evidenziavano i miei limiti scolastici. Quella di matematica mi derideva. Al Ginnasio la prof d'italiano si divertiva a leggere ad alta voce i miei compiti e sottolineare i miei errori di grammatica e sintassi. Mi invitò a tornare in sicilia e a zappare la terra. Secondo me i prof sono anche peggio dei bulli. Ti umiliano e distruggono ogni forma di autostima approfittando del loro potere:(:moltoarrabbiato: |
solo una volta la professoressa di matematica ( materia in cui facevo pietà ) mi chiamò alla lavagna per farmi fare un esercizio e ovviamente mi fermai dopo due righe perchè davvero sono impedita con i numeri.
Vedendo che non ero più in grado di continuare mi disse :" penso che se chiamo Tizio della terza C lui riesce a risolvere questo esercizio facilissimo". Tizio era un ragazzo con ritardi mentali gravissimi. Sta puttana. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente mi è successo. ò.O Ma non è stato niente di particolarmente umiliante, perché lo ricorderei, altrimenti. ò.O Fatto sta che io, tendenzialmente, ho un carattere che, da parte degli adulti e anche i bambini, difficilmente viene deriso. ò.O A parte le mie insicurezze, sono una persona che, a mio avviso, tende a mettere pace, a non scatenare reazioni negative da parte degli altri. ò.O Non so perché. :nonso: Ma è sempre stato così. ò.O :nonso:
|
si
si dai compagni si dai famigliari si dagli insegnanti, nonostante fossi bravo, una sola prof è riuscita da sola a farmi andare male in tutte le materie.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |