FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade (https://fobiasociale.com/fobia-di-sbagliare-strada-in-auto-paura-delle-autostrade-41034/)

King79 23-01-2014 01:10

Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
Ciao,
Mi rendo conto che ho dei problemi...
A 34 anni ho appena cambiato lavoro (causa chiusura azienda precedente) e sono andato a lavorare in un altro ufficio.
Il lavoro di prima era molto chiuso avevo legato con tutti e massimo massimo andavo in macchina fino in posta....
Ora sono in un ambiente moderno dove si hanno molti contatti con l'esterno...e mi hanno mandato a 50 km fuori città dove dovevo incontrarmi con un fornitore con un'ora di tempo...
Sfiga vuole che c'era la protesta dei forconi e non potevo prendere l'autostrada...ho dovuto cambiare strada cmq per saltarli...per fortuna che ho caricato su mio padre oltre al navigatore...e sono arrivato solo mezz'ora dopo cmq in tempo...
Ora ho il terrore se mi chiedono di andare da solo in un posto...magari a 100km di distanza...ovviamente mio padre non sempre c'è o ha tempo...
L'autostrada non l'ho mai presa da solo e mi fa paura....(con altra gente si) e se sbaglio strada poi che racconto al lavoro?
Il navigatore e' infallibile?
Mi viene l'ansia...

ANTIMATERIA 23-01-2014 01:14

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
il navigatore va bene in alcune cose (per esempio dentro le città), in altre sono meglio le cartine per me, poi forrse è perchè non lo so usare.

Odradek 23-01-2014 01:28

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
Con un navigatore funzionante non dovresti temere nulla. L'autostrada anche a me all'inizio inquietava un poco ma è in realtà molto pìù sicura e scorrevole delle statali. Supererai di certo queste ansie.

andre71to 23-01-2014 01:36

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
DOmani devo tornare a milano..da torino....non guido io il furgone (aiutoooooooooooo...) ma come la sett scorsa farò strada col navigatore nche ho messo sul cell.....ma non sai che paure...E SE SI PIANTA( e si pianta..:D...) ...E SE C'E' UNA DEVIAZIONE????( e c'è la devizazione.... :D..)....ma in qualche maniera ti porta a destinazione,...sempre...tom tom ...su android ho messo....ma ho anche un acer travelmate aggiornato..aggiornali semrpe ...e pure i POI per i velox :)

reknub 23-01-2014 07:33

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
Io ho 28 anni e non ho mai preso l'autostrada

I lavori che richiedono di guidare li ho sempre evitati

King79 23-01-2014 08:39

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1219647)
Io ho 28 anni e non ho mai preso l'autostrada

I lavori che richiedono di guidare li ho sempre evitati

Si il punto e' che anche questo in teoria non richiede di guidare però a volte non lo sai prima...se ti mandano da qualche parte...

barclay 23-01-2014 09:18

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
Io sono GPS-dipendente :blushing:

Inosservato 23-01-2014 22:42

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
Quote:

Originariamente inviata da King79 (Messaggio 1219595)
Ciao,
Mi rendo conto che ho dei problemi...
A 34 anni ho appena cambiato lavoro (causa chiusura azienda precedente) e sono andato a lavorare in un altro ufficio.
Il lavoro di prima era molto chiuso avevo legato con tutti e massimo massimo andavo in macchina fino in posta....
Ora sono in un ambiente moderno dove si hanno molti contatti con l'esterno...e mi hanno mandato a 50 km fuori città dove dovevo incontrarmi con un fornitore con un'ora di tempo...
Sfiga vuole che c'era la protesta dei forconi e non potevo prendere l'autostrada...ho dovuto cambiare strada cmq per saltarli...per fortuna che ho caricato su mio padre oltre al navigatore...e sono arrivato solo mezz'ora dopo cmq in tempo...
Ora ho il terrore se mi chiedono di andare da solo in un posto...magari a 100km di distanza...ovviamente mio padre non sempre c'è o ha tempo...
L'autostrada non l'ho mai presa da solo e mi fa paura....(con altra gente si) e se sbaglio strada poi che racconto al lavoro?
Il navigatore e' infallibile?
Mi viene l'ansia...

ahahahah :ridacchiare:, in confronto a me sei Vettel :testata:
io ho paura anche ad andare a 10 minuti di distanza da casa ._.

il navigatore non è infallibile, soprattutto se non è aggiornato :miodio:, però va detto che prima o poi a destinazione ti porta comunque :bene: anche se sbagli strada o se trovi un cantiere che lui non aveva previsto e devi modificare il tragitto

Ste Fano 23-01-2014 23:20

Re: Fobia di sbagliare strada in auto/paura delle autostrade
 
28 anni, grande , grandissimo appassionato ed esperto di auto, ma nonostante questo, fino a 22/24 anni avevo il terrore di usare la macchina
Stavo male fisicamente se sapevo che dovevo affrontare viaggi più lunghi di 25/30 km.
Piuttosto che affrontare l'autostrada preferivo zapparmi 10 ettari di terra.
Non ero in grado nemmeno di fare rifornimento al self service :miodio:

A causa, (o per merito), del lavoro, volente o nolente (più della mia paura per autostrade, traffico, perdermi, fare rifornimento ecc, il terrore di apparire debole) ho dovuto usare l'auto anche per lunghi viaggi
Ora , con all'attivo qualche centinai di migliaia di km, con tappe che hanno toccato praticamente quasi tutta l'italia, guidare per me è molto banalmente un piacere.
Tutta questione di allenamento.
Un po' come per noi sociofobici, siamo poco preparati e non abbiamo allenamento alla vita....

Detto questo, non affidarti ai navigatori: FIDATI CIECAMENTE!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.