FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   La filosofia mi sta rendendo folle. (https://fobiasociale.com/la-filosofia-mi-sta-rendendo-folle-40994/)

L. Lovegood 21-01-2014 12:57

La filosofia mi sta rendendo folle.
 
Ho paura. Ho paura di diventare come il mio professore di Filosofia del Linguaggio.
Sono uno studente di Filosofia, e mi sto rendendo conto che lo studio mi sta facendo ammattire. Ma forse non dovrei dare la colpa allo studio in se stesso, forse si tratta del trinomio studio della Filosofia+depressione+isolamento. Un cocktail mortale, davvero. Il mio prof di Filosofia del Linguaggio rappresenta il classico stereotipo del filosofo mezzo matto, fa dei versi strani, ha disturbi ossesivo compulsivi, una parlata strana, forse ride da solo. Sto diventando come lui:piangere:

Takkuri 21-01-2014 13:07

Re: La filosofia mi sta rendendo folle.
 
Quote:

Originariamente inviata da L. Lovegood (Messaggio 1218345)
Un cocktail mortale, davvero. Il mio prof di Filosofia del Linguaggio rappresenta il classico stereotipo del filosofo mezzo matto, fa dei versi strani, ha disturbi ossesivo compulsivi, una parlata strana, forse ride da solo. Sto diventando come lui:piangere:

Ma no, dai i professori di filosofia non sono mica matti (non tutti, almeno). Alcuni dei miei prof. all'università erano anzi particolarmente equilibrati e sobri, caratteristiche che venivano loro riconosciute da tutti.

Selenio 21-01-2014 13:22

Re: La filosofia mi sta rendendo folle.
 
"E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te"

Fry 21-01-2014 13:32

Re: La filosofia mi sta rendendo folle.
 
Mantieni i piedi per terra facendo qualche attività pratica che impegni il fisico ma non la mente. :)

Baloordo 21-01-2014 13:51

Re: La filosofia mi sta rendendo folle.
 
In effetti, dopo aver letto quintali di roba, ancora mi sfugge il senso della filosofia.