![]() |
una solida filosofia di vita
Ne avete una ? Ieri stavo pensando che spesso quando incontro persone sicure con una filosofia chiara e solida nella loro mente mi faccio spesso conquistare dall loro modo di vedere la vita. Loro possono avere dei problemi come tutti ma io appena finita la conversazione con loro , assorbo immediatamente il loro punto di vista . La cosa e molto grave perche mi capita di ammirare persone totalmente diverse e se scegli un modo di vivere la vita devi per forza rinunciare a un altro modo. Pensandoci meglio , mi sono accorta che io non ho una visione chiara su come la vita deve essre vissuta o dei principi chiari e non contradittori tra loro . un giorno voglio essere un estroversona piena di amicizie ( anche suoperficiali) o ragazzi, un altro mi piace lavorare duramente per raggiungere qualche meta importante , un altro vorrei dedicarmi completamente alla famiglia ecc E i principi sono ancora piu ballerini. Fortunatamente nei comportamenti non sono ballerina ma mi ssento spesso insodisfatta . E da ieri che penso a questa cosa .
Voi ne avete una ? Se si come ci siete arrivati? |
Re: una solida filosofia di vita
sono un po' come te
|
Quote:
|
no, sono uno immerso nel suo mondo sempre, anche quando sono con gli amici...... aspetto la morte.
|
Mi è capitato di farmi trascinare dagli altri, però poi quando non concordavo con alcuni pensieri mi sono accorta di avere una testa!! Non ho una particolare filosofia di vita, ma dei principi a cui aggrapparmi si. Sono questi principi che mi rendono diversa dalla massa
|
Non credo che la mia felicità dipenda da una solida filosofia di vita, anzi troverei rapidamente alquanto noioso vivere così.
Quello che voglio fare quando e se lo voglio fare, uhm dopo tutto anche questa è una filosofia di vita, diciamo che non voglio essere legato da uno schema mentale/comportamentale, questo si che mi renderebbe felice. |
Non credo si possa avere una solida filosofia di vita che rimanga sempre quella, inalterata nel tempo e da applicare in ogni singola circostanza, senza diventare dei fanatici. Se è vero che di per sé la condizione dell'uomo è irragionevole (non è il termine che volevo usare, ma non mi veniva in mente altro), ingabbiato in leggi fisiche e sociali da cui non può sottrarsi, non vedo per quale ragione affannarsi tanto per portare avanti un punto di vista piuttosto che un altro in modo rigido e magari intollerante verso gli altri; quindi come si fa? Bo, per adesso l'unico punto fermo per me è "non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te", il resto mi scivola via da un giorno con l'altro.
|
non ne ho, osservo implacabile il tempo scorrere, conscio di quanto esso sia vasto, troppo grande da contrastare.
|
ormai va di moda non avere una filosofia da quel che vedo
edit: una moda che va avanti da millenni |
Me ne sto creando una, proprio come tante altre persone estroverse e sicure.
|
Quote:
|
Ama il prossimo tuo come te stesso
Però lo applico a chi lo apllica... Cioè cioè bhooo :D |
Quote:
|
Quote: