FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Voce bassa!!! (https://fobiasociale.com/voce-bassa-40943/)

Graziepapi 18-01-2014 18:42

Voce bassa!!!

Ciao ragazzi!!Domanda del giorno:A chi tra voi capita di avere la voce cosi bassa in pubblico da non farsi capire??A me capita di perderla quasi completamente la voce nelle situazioni"sociali".Ho sentito dire che la teatroterapia aiuta molto in questi casi:Voi cosa ne pensate?Aspetto con ansia le vostre risposte!!Buona serata a tutti,ciao:bene:

Kody 18-01-2014 19:05

Re: Voce bassa!!!

Io penso che se volessi migliorare la voce, dovrei andare a fare un corso di recitazione in qualche teatro.

EdgarAllanPoe 19-01-2014 03:11

Quote:

Originariamente inviata da Graziepapi (Messaggio 1216672)
Ciao ragazzi!!Domanda del giorno:A chi tra voi capita di avere la voce cosi bassa in pubblico da non farsi capire??A me capita di perderla quasi completamente la voce nelle situazioni"sociali".Ho sentito dire che la teatroterapia aiuta molto in questi casi:Voi cosa ne pensate?Aspetto con ansia le vostre risposte!!Buona serata a tutti,ciao:bene:

Il tono della voce, potrebbe anche dipendere dal tono dell'umore.

cancellato13248 19-01-2014 16:31

A me capita spesso. In piu parlo anche velocemente e sono poco sintetica .L'altro solitamente capisce poco. Non ho mai provato con la teatroterapia e non penso che ci provero perche mi vergognerei molto. In passato ho provato a leggere a voce alta e sono migliorata un pocchettino.

StaticWanderer 19-01-2014 16:47

Ho una voce molto bassa e tendo a mangiarmi le parole. La cosa complica ulteriormente la mia difficoltà a comunicare...

Jupiter 19-01-2014 17:03

Oh, per me è un grossissimo problema :(
La mia voce si regola in base alle emozioni. Se sono a posto parlo normale, se sono euforica alzo la voce, se sono triste e arrabbiata, pure, se mi altero davvero sbraito e trapasso pure i muri!
Ma quando sono in situazioni in cui mi trovo o a disagio o sono giudicata... Divento muta.
Ecco perché vado male a tutti gli esami orali e alle interrogazioni da tutta la vita...
Se ho ansia, è la fine. :(

Bender 19-01-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1217196)
Oh, per me è un grossissimo problema :(
La mia voce si regola in base alle emozioni. Se sono a posto parlo normale, se sono euforica alzo la voce, se sono triste e arrabbiata, pure, se mi altero davvero sbraito e trapasso pure i muri!
Ma quando sono in situazioni in cui mi trovo o a disagio o sono giudicata... Divento muta.
Ecco perché vado male a tutti gli esami orali e alle interrogazioni da tutta la vita...
Se ho ansia, è la fine. :(

:consolare:

dalek 19-01-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviata da StaticWanderer (Messaggio 1217181)
Ho una voce molto bassa e tendo a mangiarmi le parole. La cosa complica ulteriormente la mia difficoltà a comunicare...

Stessa cosa! In più tendo a seguire il tono di voce di chi mi sta parlando

LaFleur 23-01-2014 15:25

A me capita spesso,soprattutto mi capitava a scuola dove mi dicevano di alzare la voce.Anche ora quando parlo con qualcunno capita spesso che qualcuno mi dica che non ha sentito o che non ha capito...eppure a me sembra che io non parli a voce bassa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.