FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il paradiso secondo noi (https://fobiasociale.com/il-paradiso-secondo-noi-40939/)

alleny82 18-01-2014 14:21

Il paradiso secondo noi
 
Ci sono i musulmani che lo immaginano come un luogo pieno di cose materiali: tanto cibo e tante donne. Per i cristiani è una specie di giardino dove si passa le giornate a fare indigestione di mele... In American angels era visto come una citta' piena di fumo e personalita' stravaganti che vagavano per le strade e lodavano degli dei di colore. Insomma se esistesse un paradiso come sarebbe secondo voi?Manterrebbe alcuni aspetti di questa terra?Quale sarebbe la scenografia?

Selenio 18-01-2014 14:28

Re: Il paradiso secondo noi
 

Qwerty 18-01-2014 14:34

Re: Il paradiso secondo noi
 
sarebbe esattamente come la terra, perche sarebbe sulla terra, la differenza sta solo nel fatto che non ci sarebbero le persone malvagge, peccati, incidenti, disgrazie, morte, malattie, vecchiaia...

SUBurbe 18-01-2014 14:39

Re: Il paradiso secondo noi
 
un posto dove si gode.
si fa l'amore, si dorme benissimo, si fanno docce e bagni infiniti, corse lunghissime, si mangia, si beve, si ascolta musica, e si è perennemente ebbri.

Dedalus 18-01-2014 14:39

Re: Il paradiso secondo noi
 
Bella risposta, Qwerty.

alleny82 18-01-2014 14:49

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1216512)
un posto dove si gode.
si fa l'amore, si dorme benissimo, si fanno docce e bagni infiniti, corse lunghissime, si mangia, si beve, si ascolta musica, e si è perennemente ebbri.

Anche Oscar wilde la pensava un po' cosi'; scrisse:"Non ho mai cercato la felicita':non saprei che farmene. Io ho sempre cercato il piacere."

Pablo's way 18-01-2014 14:55

Re: Il paradiso secondo noi
 
Mi accontenterei di un posto dove nessuno mi rompe le palle

chopin6630k 18-01-2014 14:59

Re: Il paradiso secondo noi
 
Il paradiso è un luogo dove ci si distacca da ogni bene materiale. Ognuno riceverà in dono la perfezione assoluta, non esisteranno più violenze, peccati, malattie, o quant'altro. Ci sarà solo l'amore più puro.

SUBurbe 18-01-2014 15:02

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1216527)
Il paradiso è un luogo dove ci si distacca da ogni bene materiale. Ognuno riceverà in dono la perfezione assoluta, non esisteranno più violenze, peccati, malattie, o quant'altro. Ci sarà solo l'amore più puro.

'na palla :mrgreen:

GiuseppeSport 18-01-2014 15:04

Re: Il paradiso secondo noi
 
Sono scettico, non credo che esista un paradiso dove tutto è bello e ci si vive per sempre.Al massimo oltre l'universo ci dovrebbe essere un posto dove tutte le anime si ricongiungono.Altrimenti devo pensare che non esiste nulla, forse non c'è niente dopo la morte.Diciamo che sono agnostico.

Inosservato 18-01-2014 15:05

Re: Il paradiso secondo noi
 
basandoci sui vangeli (per chi ci crede)

Gesù risorto era "solido", si poteva toccare con mano, mangiava, aveva la capacità di attraversare la materia


queste tre caratteristiche le avremo tutti, poi ci sono molte altre deduzioni che si possono fare

un'altra cosa che si è lasciato sfuggire Gesù riportata dai vangeli è che non ci sposeremo :nonso:

poi al momento di dati oggettivi non mi viene in mente nulla, però ci sono parecchie visioni di mistici eccetera che però non sono affidabili in quanto secondo me le visioni spesso sono "adattate" per come uno le può percepire
a secondo della propria sensibilità cultura ed altro....


ma la domanda non deve essere "cosa ci sarà alla festa"?
ma è "come ci si arriva?"
è su questo che bisogna concentrare i nostri sforzi

Kitsune 18-01-2014 15:07

Re: Il paradiso secondo noi
 
Non immagino il paradiso come un luogo ma come una condizione esistenziale.
Credo che per accedervi si debba obbligatoriamente perdere l'umanità.

chopin6630k 18-01-2014 15:15

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1216534)
basandoci sui vangeli (per chi ci crede)

Gesù risorto era "solido", si poteva toccare con mano, mangiava, aveva la capacità di attraversare la materia


queste tre caratteristiche le avremo tutti, poi ci sono molte altre deduzioni che si possono fare

un'altra cosa che si è lasciato sfuggire Gesù riportata dai vangeli è che non ci sposeremo :nonso:

poi al momento di dati oggettivi non mi viene in mente nulla, però ci sono parecchie visioni di mistici eccetera che però non sono affidabili in quanto secondo me le visioni spesso sono "adattate" per come uno le può percepire
a secondo della propria sensibilità cultura ed altro....


ma la domanda non deve essere "cosa ci sarà alla festa"?
ma è "come ci si arriva?"
è su questo che bisogna concentrare i nostri sforzi

Inoss, dovresti leggerti il libro "Oltre la Grande Barriera" di Stefania Caterina. :) Io non ho mai terminato di leggerlo, perché ero troppo preso dal leggere romanzi. :P Ma so che l'autrice racconta le sue esperienze con la Madonna e Gesù. Lei è una comunissima persona, con una fede cristiana cattolica. E' molto interessante! ^^ Anche perché fa luce a molti misteri dell'uomo. :) Suvvia, io e te ci capiamo. ;)

reknub 18-01-2014 15:33

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1216546)
Inoss, dovresti leggerti il libro "Oltre la Grande Barriera" di Stefania Caterina. :) Io non ho mai terminato di leggerlo, perché ero troppo preso dal leggere romanzi. :P Ma so che l'autrice racconta le sue esperienze con la Madonna e Gesù. Lei è una comunissima persona, con una fede cristiana cattolica. E' molto interessante! ^^ Anche perché fa luce a molti misteri dell'uomo. :) Suvvia, io e te ci capiamo. ;)

È un miracolo se legge topolino :miodio:

reknub 18-01-2014 15:36

Re: Il paradiso secondo noi
 
Non ce lo dobbiamo immaginare come perfetto per noi nella speranza di raggiungerlo. Dobbiamo cercare di raggiungerlo anche non sapendo cosa sia.

chopin6630k 18-01-2014 15:37

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1216570)
Non ce lo dobbiamo immaginare come perfetto per noi nella speranza di raggiungerlo. Dobbiamo cercare di raggiungerlo anche non sapendo cosa sia.

Quotissimo! :) Il paradiso sarà qualcosa di perfetto per tutti!

chopin6630k 18-01-2014 15:38

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1216565)
È un miracolo se legge topolino :miodio:

Ahahahahahahahahah! :D :D :D

Noriko 18-01-2014 15:49

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 1216536)
Non immagino il paradiso come un luogo ma come una condizione esistenziale.
Credo che per accedervi si debba obbligatoriamente perdere l'umanità.

Non mi è chiaro.. :interrogativo:

Mi piacerebbe capire meglio.

Inosservato 18-01-2014 16:09

Re: Il paradiso secondo noi
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1216565)
È un miracolo se legge topolino :miodio:

è anni che non son più abbonato :miodio:
tanto per dire, avevo interrotto verso il numero 2000 e rotti, nauseato dalla linea editoriale sempre più a favore degli estronipoti qui quo e qua e sempre meno favorevole a paperino :testata:

chissà a che numero è arrivato ora, meglio non saperlo, certificherebbe la mia vecchiezza :miodio:

dintei166 18-01-2014 16:10

Re: Il paradiso secondo noi
 
Non credo all'anima, non credo che ci sia nulla oltre questa vita.
Nel caso in cui mi sbagliassi, con tutti i peccati che ho commesso, potrei al massimo sperare che l'inferno sia un po' meno duro di quello dantesco ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.