FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Parlare con gli sconosciuti (https://fobiasociale.com/parlare-con-gli-sconosciuti-40927/)

alessietto 18-01-2014 01:28

Parlare con gli sconosciuti

Ho scoperto recentemente che parlare con gli sconosciuti può anche essere piacevole... La mia strategia precedente era ignora tutti e fingiti morto, vedrai che non si accorgeranno che ci sei e non ti rivolgeranno la parola.

Per esempio oggi ho intrattenuto in treno una piacevolissima conversazione di quasi 2 ore con un signore conosciuto là.

No niente, ci tenevo a dirvelo :):)

BANZAI! 18-01-2014 01:40

Re: Parlare con gli sconosciuti

Quote:

Ho scoperto recentemente che parlare con gli sconosciuti può anche essere piacevole... La mia strategia precedente era ignora tutti e fingiti morto, vedrai che non si accorgeranno che ci sei e non ti rivolgeranno la parola.

Per esempio oggi ho intrattenuto in treno una piacevolissima conversazione di quasi 2 ore con un signore conosciuto là.

No niente, ci tenevo a dirvelo
Bene allora :). Io a volte riesco a parlare di più con un perfetto sconosciuto, che con una persona che conosco un pò (ma non troppo)...... sembra strano, ma è così. Probabilmente perchè se una persona non la conosco, sto più tranquillo, perchè so che quella persona non potrà avere alcuna aspettativa su di me.

Stefania90 18-01-2014 01:59

Io preferisco di gran lunga parlare con gli sconosciuti, perchè gli argomenti di conversazione sono potenzialmente infiniti con una persona appena conosciuta.

Sanyo90 18-01-2014 03:13

Quote:

Originariamente inviata da BANZAI! (Messaggio 1216364)
Bene allora :). Io a volte riesco a parlare di più con un perfetto sconosciuto, che con una persona che conosco un pò (ma non troppo)...... sembra strano, ma è così. Probabilmente perchè se una persona non la conosco, sto più tranquillo, perchè so che quella persona non potrà avere alcuna aspettativa su di me.

Idem con patate:)

rocketmail_89 18-01-2014 09:07

Mah..io al contrario tendo ad evitare di conversare con persone sconosciute che non vedo come "potenziali amici"... sono molto selettivo anche in questo. Il genere umano in generale mi fa paura

zoe666 18-01-2014 10:41

idem. E sta cosa mi salva parecchio negli incontri con persone di internet. Quando dico di essere timida non ci credono :o
Fossi così con tutti mi scambierebbero per estroversa :miodio:

zoe666 18-01-2014 18:51

oggi ho parlato venti minuti con un tunisino alla stazione. Ribadisco quanto sia più semplice parlare con gli estranei.

Simo90 18-01-2014 19:03

Certo che parlo con gli sconosciuti...mi ricordo un viaggio in treno, da casa mia a Bologna, con 3 cambi...ho conosciuto un ragazzo mio coetaneo...abbiamo fatto tutto il viaggio insieme, e alla fine siamo pure diventati amici...spesso ci vediamo per qualche serata in disco o per giocare a calcio...
Anche se principalmente, cerco di parlare con sconosciute donne :ridacchiare:

cuore_spezzato 18-01-2014 19:23

secondo me non è una cosa negativa,anzi porta ad aprirti di piu agli altri e conoscere pareri, modi di vivere, persone diverse,ma bisogna fare molta attenzione

Stasüdedòs 18-01-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1216358)

Ahahah per me sarebbe già un successo mantenere una conversazione di 2 MINUTI, altro che 2 ore :sarcastico:

Beato te e beati quelli che ci riescono spontaneamente e senza fatica a parlare un po' di tutto.

mdh 18-01-2014 21:07

lol anche io dopo il classico "ciao, come va?" non so più di cosa parlare :mannaggia:

rocketmail_89 18-01-2014 22:06

conversazione di 2 ore?? Con persone sconosciute? :/ io morirei...se chiedessero di approfondire la conoscenza vi tirereste indietro??

Hal86 18-01-2014 22:39

Succedeva anche a me quando prendevo i mezzi pubblici.

...

Ho smesso di prendere i mezzi pubblici.
:mrgreen:

No... beh.. ho smesso veramente ma comunque mon mi piace proprio che ,gente che non ho deciso io di conoscere, mi rivolga la parola e si prenda confidenza.
A meno che non sia su un social o in un luogo apposito per socializzare.. in tal caso non mi da fastidio.. chiaramente.

rocketmail_89 19-01-2014 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1216869)
Succedeva anche a me quando prendevo i mezzi pubblici.

...

Ho smesso di prendere i mezzi pubblici.
:mrgreen:

No... beh.. ho smesso veramente ma comunque mon mi piace proprio che ,gente che non ho deciso io di conoscere, mi rivolga la parola e si prenda confidenza.
A meno che non sia su un social o in un luogo apposito per socializzare.. in tal caso non mi da fastidio.. chiaramente.

infatti è questa la cosa che non sopporto, gente che con la scusa dell'informazione inizia a tirare fuori di tutto pur di dare aria alla bocca.nonostante mi limitassi a dei semplici "si è vero, si ha ragione",continuanavano ad andare avanti come se l'argomento mi interessasse

Mirrorpriors 19-01-2014 10:54

Io invece ho proprio sconosciuti come amici :D

rocketmail_89 19-01-2014 12:30

Che poi l'altro giorno alla fermata del pulman ero solo... si avvicina un tipo, robusto, pelato (stile naziskin). Mi chiede se è passato un autobus di linea... gli rispondo di no... continuava dicendomi quale pulman dovevo prendere, dove dovevo andare ecc..... e nell'attesa parlava da solo dicendo non so cosa :o .... ed io che cominciavo a pensare le peggiori cose (tipo mo caccia fuori un coltello e mi minaccia!). Ma dico, ca***, uno quando è in giro non può stare tranquillo che deve sentirsi come un "braccato" ogni volta che incontra certi tipi! A volte penso che portarsi con sè qualche tipo di arma sarebbe più rassicurante!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.