FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao. (https://fobiasociale.com/ciao-40880/)

MkE 12-01-2014 02:05

Ciao.

Ciao.
Mi chiamo Erica e ho 23 anni.
Mi iscrivo a questo forum perchè ho il bisogno interiore di parlare di un problema che mi rosicchia l'animo e mi succhia tutte le energie positive.

Da quando ho 4 anni ( a mia memoria) ho un pensiero costante che accompagna tutte le mie giornate.
Il suicidio.
Ci penso in continuazione, non riesco ad evitarlo. Ci ho provato in molti modi, ma fallisco miseramente e piu mi ostino a fuggirlo e più mi ossessiona.

Appena abbasso le difese ( delle difese contro me stessa) subito questo pensiero mi assale, avvolgendomi in una calda sensazione di rilassatezza e benessere.
Queste sensazioni mi fanno stare male. Mi portano a non fidarmi di me stessa e stare sempre sulla difensiva dai miei stessi pensieri.

Come ogni persona con una buona volontà di rimanere in vita ho provato a dirmi "Se lo fai non torni indietro". Ma niente, non riesco a sfuggire da un pensiero a cui il mio cervello sembra essersi affezionato.
L'unico escamotage che ho provato funzionare è: "mi suiciderò solo dopo aver raggiunto un obbiettivo, solo dopo aver realizzato qualcosa che veramente desidero. A quel punto non sarà più una fuga, ma un compimento di un cerchio nascita-soddisfazione-morte".

Ma non riesco a capire cosa desidero davvero, e quindi mi ritrovo attonita a fissare un muro, nello stallo più totale, assorbita e invasa da mille pensieri che vengono da due fazioni completamente opposte.
Vita e morte.
LA scissione dei miei pensieri mi sta portando a sgretolarmi in uno stato mentale di razionale illucidità.

Non so come uscirne e vi chiedo consiglio.

Labocania 15-01-2014 22:31

Re: Ciao.

Benvenuta Erica :)!

Quote:

T'invito a leggere il regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze

Il tema del suicidio è molto delicato, ti viene chiesto quindi di trattarlo in maniera aderente regolamento su questo forum.

--- Moderazione ---

NoSurrender 16-01-2014 02:02

Quote:

Originariamente inviata da MkE (Messaggio 1212702)
Non so come uscirne e vi chiedo consiglio.

Benvenuta, hai mai provato un percorso psicoterapeutico?
A me ha aiutato molto.

Inosservato 16-01-2014 09:02

benvenuta :applauso:

Noriko 16-01-2014 10:26

Benvenuta Erica! :ciao:

Otago 16-01-2014 14:34

Benvenuta.

Oinotna 16-01-2014 18:10

Benvenuta! :)

red dragon 16-01-2014 18:15

benvenuta :ciao:

Sorare 17-01-2014 23:19

benvenutaaa :)

ildiavolo 18-01-2014 16:26

Ciao, se fossi in te proverei a contattare un buon psichiatra e poi iniziare una psicoterapia

Mr. Blue Sky 21-01-2014 23:23

Ciao Erica, spero che il forum ti possa dare un piccolo aiuto nel muoverti da questa brutta situazione. Mi aggrego a quelli che chiedono se hai provato a fare qualche terapia...

Nel frattempo, benvenuta :)

LaFleur 22-01-2014 19:12

Benvenuta;),mi dispiace ma non saprei che dirti se non quello che dicono gli altri.Spero che troverai una soluzione,e ricorda,la vita è una sola.

Complainer 22-01-2014 20:20

Benvenuta!
Una volta ho avuto anche io pensieri di suicidio, a causa della depressione.
Forse dovresti cercare di capire cosa c'è che non ti fa apprezzare la vita.
Ti consiglio la psicoterapia, magari potrebbe aiutarti a fare chiarezza sui motivi che ti spingono ad avere questo desiderio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.